pneumatici estivi

generalizzare non va mai bene, addirittura di misura in misura il risultato cambia... fra l'altro c'è accanimento contro le pirelli, capisco che le pzero non siano all'altezza di altre della gamma premium, ma mica vuol dire che tutto il catalogo faccia schifo :)

micusenzio":1322fvu5 ha detto:
provate le goodride 05 240euro 4 gomme,sull'asciutto ok bagnato voto 6,5 senza fare i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,ad oggi 40% di battistrada e km ad oggi 36000km non male :OK)

la fonte più attendibile che ho per mettere in conto di provare una gomma è andare a vedere chi l'ha provata cosa ne pensa... per me questo è un buon sito, aldilà del metodo che usa per attribuire il voto (1=5 stelle, 6=0 stelle) http://www.provadellagomma.com/pkw_somm ... index.html

Goodride sa05:
Una media di 1868 giudizi di prove: 2,59
Chilometri medi guidati 11.944 km

ovvero in scala decimale han preso una valutazione di 5,7, con un voto di 4,8 sulla strada bagnata...

Pirelli P7:
Una media di 990 giudizi di prove: 1,97
Chilometri guidati 19.157 km

in scala decimale fa 6,8, con voto di 6,5 su strada bagnata...

il tuo parere è per sentito dire tuo e di un paio di amici tuoi... il mio è per sentito dire di un paio di amici miei, più quasi 2000 persone sulle goodrire e quasi 1000 sulle pirelli. fra l'altro le p7 cinturato hanno ottenuto un punteggio sensibilmente superiore in tutto :spin)
 
no il mio parere e mio personale anche perchè faccio 45000-50000km annui e cambio gomme ogni anno,per me le pirelli fanno schifo e solo nome e basta e non facevo tanta strada anche perchè se hai provato in passato prova a guidare con delle gomme dure e poi mi dici,e non ci facevo neanche 30000km che le dovevo buttare dal nervoso con questa mi trovo abbastanza bene,in tutto poi se vogliamo il top ci sono molte marche ma a me nn interessa visto che cambio treno ogni anno per me sono soldi buttati,su marche (per carita')di prestigio,questa e una via di mezzo,e poi le goodride sono una sottomarca delle continental,come le kleber della michelin.poi ognuno fa come crede. :clap)
 
Io sinceramente con le pzero nero mi sto trovando davvero bene, :nod) sia sull'asciutto che sul bagnato, non mi posso davvero lamentare. Tuttavia al prossimo cambio sono orientato sulle RE050 anche se con queste ho ancora un pò di strada da fare.
Comunque ragazzi c'è una discussione apposita sulle gomme, meglio continuare lì :OK)
PS imho se si fanno molti km la cosa più importante sono le gomme, visto che sono la cosa che collega la macchina all'asfalto (senza buone gomme si possono anche avere i freni della ferrari e il motore della veyron nel cofano ma non si va tanto lontano :nod) ) io non penso che mi fiderei di una sottomarca per queste cose.
 
LoreBBB":2hzivwl8 ha detto:
allora prova le pirelli P7, in molti me le han descritte come le gomme più equilibrate... nessuna esperienza personale però

le P7 ce le ho sul mulo d'estate : Lybra 2.4 150 cv , mi sono sempre trovato bene, ma c'è anche da dire che è il mulo, quindi tanta autostrada e città per tragitti brevi

queste saranno le mie prossime gomme :

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So

( anche se non ho intenzione di prenderle da internet )
 
Che le pirelli sono gomme del cavolo è risaputo e su questo non ci sono dubbi, l'unico modello che si salva un pò sono le zero... io personalmente ho provato solo le energy saver e e valgono zero in confronto alle yokohama a-drive e sono sullo stesso piano commerciale...le goodride non so come vadano ma diffido delle cinesate... per il fatto dei prezzi concordo come gia detto prima, sono una vergogna certi prezzi !
 
ERC":2wra54nx ha detto:
Che le pirelli sono gomme del cavolo è risaputo e su questo non ci sono dubbi, l'unico modello che si salva un pò sono le zero... io personalmente ho provato solo le energy saver e e valgono zero in confronto alle yokohama a-drive e sono sullo stesso piano commerciale...le goodride non so come vadano ma diffido delle cinesate... per il fatto dei prezzi concordo come gia detto prima, sono una vergogna certi prezzi !

i prezzi sono davevro enormi, per non parlare dei prezzi delle invernali dopo le prime nevicate.

tutti parlano bene dell Pzero, le mie gomme sono alla frutta ormai, quindi le monterò presto ;)
 
ciao erc io posso dirti che le goodride non fanno tanto schifo,anzi ero molto scettico quando me le hanno proposte,pero' è un buon compromesso tra prezzo e qualita' che poi siano cinesi possiamo anche dire qualcosa,ma la gente non sa che ci sono delle michelin che le fanno in asia e non danno nessuna garanzia sul pneumatico.poi io faccio molti km quindi guardo anche il prezzo,oltre che la qualita'. :spin)
 
micusenzio tu puoi provare delle gomme tanto anche se non vanno bene le puoi far fuori presto, a me le gomme da 13 duravano 1 stagione estiva e mezzo le 17 credo che almeno 2 stagioni o tre mi dureranno, non posso sbagliare a prenderle... il prezzo è ottimo, tanti sulle uno turbo dalle nostre parti montano nangjank o qualcosa del genere e dicono che sono ottime
 
ERC":jbdvuzzg ha detto:
io personalmente ho provato solo le energy saver e e valgono zero in confronto alle yokohama a-drive e sono sullo stesso piano commerciale...

le energy saver, che non sono pirelli ma michelin, non si prendono per la prestazione, sono gomme verdi... fra l'altro c'è una sostanziale differenza fra energy (le precedenti) e energy saver (messe in vendita 2 anni fa), le ho provate entrambe sulla punto dell'azienda e la differenza prestazionale c'è e si sente...

non per niente son calate di prezzo, e effettivamente, facevano consumare (poco) in meno rispetto alle precedenti, grazie alla mescola più dura
 
micusenzio":1ph16fyc ha detto:
se hai provato in passato prova a guidare con delle gomme dure e poi mi dici

no grazie, con le gomme indurite continua pure a girarci tu :) io sto girando con le potenza re050a, mi trovo molto bene e il prossimo treno sarà di continental sport contact 3, l'unica gomma che su 2 test analoghi sulla mia misura di pneus ha ottenuto punteggio migliore su asciutto del mio treno attuale. su bagnato van peggio ma la mia guida su bagnato è molto prudente!

quando hai provato le pirelli, se cambi un treno all'anno e lo(i) hai trovato(i) indurito(i) inizierei a pormi delle domande prima di tutto sul fornitore, poi sull'accortezza di aver controllato il DOT :)
 
LoreBBB":ci2jozm9 ha detto:
ERC":ci2jozm9 ha detto:
io personalmente ho provato solo le energy saver e e valgono zero in confronto alle yokohama a-drive e sono sullo stesso piano commerciale...

le energy saver, che non sono pirelli ma michelin, non si prendono per la prestazione, sono gomme verdi... fra l'altro c'è una sostanziale differenza fra energy (le precedenti) e energy saver (messe in vendita 2 anni fa), le ho provate entrambe sulla punto dell'azienda e la differenza prestazionale c'è e si sente...

non per niente son calate di prezzo, e effettivamente, facevano consumare (poco) in meno rispetto alle precedenti, grazie alla mescola più dura

Non ho detto che sono pirelli le energy ho solo portato la mia esperienza con le uniche gomme estive che ho utilizzato fino ad ora :OK) pirelli sono gommacce dure per quanto mi racconta un amico gommista e per le esperienze che sento in giro
 
Pirelli P7

non ho letto tutte le discussioni ma mi inserisco al volo sulle Pirelli P7.....statene semplicemente alla larga,non so se sono stato sfortunato con questo treno ma venendo da Bridgestone(meraviglia delle meraviglie) mi sono trovato malissimo,la macchina scula alla grande e sembra di galleggiare,con l'assetto poi sento ogni tipo di spillo che trovo per terra,non vi dico poi con 4 gocce di acqua qualche giorno fa....inguidabile!le ho montate da meno di un mese le toglierò oggi stesso
 
io ho avuto/ho sul 215/45r17:

-Bridgestone Re050
-PzeroNero
-Continental SC5

Bridgestone: mescola non adatta alla vettura, la gomma tiene solo se la mescola è ben calda, di fatto non la sfrutti a meno che tu non vada in pista, per contro ottima spalla rigidissima

PzeroNero: le migliori come motricità, le peggiori come consumi, in uscita da curve secche o tornantini in II a tavoletta l'auto non slittava (sull'asciutto, ovviamente) malgrado i 150cv

CSC5: molto silenziose, buona tenuta tipo le Bridgestone da calde, ottimi consumi ma meno motricità che con le Pirelli
 
Top