pneumatici estivi

M

max91

Guest
Mi consigliate dei pneumatici estivi misura 125/45 r17 che siano un buon compromesso tra durata e tenuta di strada??!! magari restando sui 500€ totali...

dopo la primavera potrò dare le mie impressioni personali sulle yoko s.drive 225/45/17 che ho parcheggiato in garage ;)
costo per 4 gomme (da montare ancora) 492€ :nod)

vengo dalla stessa gomma in versione 215 con cui mi sono trovato ottimamente a parte un po di rumorosità :OK)
attualmente monto GY Ultragrip 7+ W+S 185/65/15

P.S.
ovviamente posso riportarle a libretto avendo autorizzazione Fiat Group ;)

Ragazzi quando leggo le cifre che spendete in gomme rimango di stucco :?: 400 euro per 4 gomme ... robe da matti...io piu di 200-300 lo trovo un furto per delle gomme normali

e che gomme monti con 300€  :jaw)
75€ in misura 215/45/17 che trovi ? :scratch)

Dotty mi riferisco al fatto che i prezzi del mercato sono scandalosi ... a loro nn voglio pensare quanto costa fare una gomma :sadomaso)

Io adesso ho le termiche 195/60/15 kleber pagate 260 ma potevo pagarle 30-40 euro in meno ma ho sbagliato io....per le estive per fortuna o purtroppo ho 4 cerchi gta e mi piacciono molto, quindi devo montargli 4 gomme, pensavo a 4 Falken ZIEX ZE-912 e le pago 264.96 euro... se no ho trovato usate al 80% 4 pirelli p-zero ma non so la data di produzioen..320 euro... sinceramente preferisco le falken almeno sono di produzione recente e quindi fresche.

DriftSK":m9ntqnym ha detto:
LoreBBB":m9ntqnym ha detto:
penso neppure il 225 sia omologato su 147 :scratch)

Sulla GTA sì :nod) è LA gomma su cui hanno fatto l'assetto.
Le quadricilindriche si fermano a 215...

certo, non l'avevo tenuto presente :spin)

cmq c'è un utente sul forum che utilizza delle star performer, che in misura da 17" si trovano a 55€ l'una... lui è molto contento per come vanno sull'asciutto, io forse un set me lo provo dopo il prossimo treno di gomme estive (sport contact 3) :nod)

che significa che vanno bene sull'asciutto ? :scratch)
in caso di pioggia meglio lasciare la macchina a casa ? :asd)

Ciao Max,ti dirò.. con le gomme di serie, Bridgestone Potenza Re 050, 215/45 R17, che su gomma diretto vengono 127 euro a gomma (quindi sforeresti un pochettino il tuo budget col montaggio e tutto) mi trovo bene. Tiene bene la strada, sia sul bagnato che sull'asciutto. Le ho cambiate con le gomme invernali, dopo 21000km e il gommista ha misurato lo spessore ed era di 4mm quindi ancora qualcosa c'è :). Ovvio, girate a 10000 con equilibratura e convergenza.
Non le ho risparmiate tantissimo. Quindi valuta un pò.
Ciaoo

dotty":1xf9ajjd ha detto:
che significa che vanno bene sull'asciutto ? :scratch)
in caso di pioggia meglio lasciare la macchina a casa ? :asd)

riporto soltanto quello che ha detto lui, i non le avevo neppure mai viste in deposito...

Stefano75":1xf9ajjd ha detto:
fidati che reggono, ne ho sentite di tutti i colori da tutti professori ma alla fine parlano solo per pregiudizio o per sentito dire,
nessuno che le ha provate prima di giudicare ed invece io le uso e ci ho fatto già 4000km...
la mia guida è decisamente tecnica se decido di fare sul serio
edit BY 147jet
queste gomme sono di una mescola molto morbida il treadwear è 240, le mie vecchie pirelli P7 avevano 400.
appena calde si incollano alla strada ed i tasselli a caldo si piegano con le dita ed appiccicano...
edit by147jet in oltre hanno il vantaggio del costo... 60€ l'una!!!
a quel costo del consumo non mi importa nulla anche perchè reggono la strada veramente bene
ma mi interessano principalmente per gli speed day in pista , a ottobre sarò all'isam ed a gennaio a monza dove
probabilmente mi giocherò un treno di gomme, a quel prezzo mi porto già il ricambio :drive)
c'è chi dice poi che tengono male sul bagnato, intanto sono gomme estive e di quelle performanti per cui già si immagina una cosa simile
ma di questo a me non importa infatti io quando piove guido con mooooolta ma moooolta prudenza....

io sono tentato di provarle, dato che già ho un set di termiche sul cerchio a 7 fori da 16" che vanno sotto alla 159 da dicembre a marzo :nod) considerato fra l'altro che il prossimo treno che monterò (sport contact 3) mi costerà almeno 650 €

invece delle ziex , prendi le fk 452 : pagate 400 euro ( ma c'è chi ha speso meno ) , e sono buone gomme ,
niente di eccezionale , ma buone gomme . lorebbb , se hai qualche euro da spendere , prendile , le avevo
prima delle attuali fk , e le rimpiango : sul bagnato non erano un gran che , ma sull' asciutto erano davvero
ottime .

lascia perdere le pirelli gomma di m.....pzero nero e p7 se le usi poco ho tanto diventano durissime,sembra che hai dei massi al posto delle gomme,provate le goodride 05 240euro 4 gomme,sull'asciutto ok bagnato voto 6,5 senza fare i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,ad oggi 40% di battistrada e km ad oggi 36000km non male :OK) per me i prezzi delle gomme sono una rapina senza passamontagna :swear)