pneumatici 147GTA

poppaitalia

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2007
590
0
16
54
dov'è nato Dino Zoff
ciao a tutti. Devo cambiare le gomme alla mia gta. Che mi consigliate ? le misure sono: 225-45-zr17 ve lo chiedo perchè ci sono tanti modelli e non so quale prendere. Grazie!
 
In verità esistono ormai una miriade di gomme. Non buone nè cattive ma DIVERSE.
Le impressioni sono soggettive.
Prima si deve decidere quanto vuoi che una gomma ti duri... dopo si può scegliere...
 
Io monto Michelin Pilot Sport, me le sono trovate all'acquisto e non mi sembrano male.
Qualcuno saprebbe darmi un giudizio sulle Pirelli Pzero?
 
mezzostordito":19q9158t ha detto:
le toyo dovrebbero esserci metti quelle che van da dio

Le R888 hanno indice di velocità W... a libretto si dovrebbero montare con indice di velocità Y... ho mandato richiesta, vediamo se arriva il nullaosta :shrug03)
Per le Proxes T1R invece di questa misura dovrebbero esserci e gli indici vanno bene :)
 
Skyrider":1h6fbi7r ha detto:
Io monto Michelin Pilot Sport, me le sono trovate all'acquisto e non mi sembrano male.
Qualcuno saprebbe darmi un giudizio sulle Pirelli Pzero?

Le nuove PZero dicono siano una spanna sopra le altre... a me arrivano martedi.
Le Pilot Sport 2 le monto anche io. E' un ottima gomma stradale, penso il meglio che si possa trovare, l'unico difetto che hanno è la spalla troppo morbida IMHO
Sono ansioso di provare le nuove Pzero per vedere se veramente sono migliori delle PS2
 
SoloUnNick":1bg7cglr ha detto:
mezzostordito":1bg7cglr ha detto:
le toyo dovrebbero esserci metti quelle che van da dio

Le R888 hanno indice di velocità W... a libretto si dovrebbero montare con indice di velocità Y... ho mandato richiesta, vediamo se arriva il nullaosta :shrug03)
Per le Proxes T1R invece di questa misura dovrebbero esserci e gli indici vanno bene :)

Beh, ma non vorrai paragonare le T1-R con le R888?
La prima è una gomma stradale e da come se ne parla sul forum sembrerebbe ottima.
La seconda è una semi-slick con omologazione per circolare su strada, quindi se la usi solo per strada sono soldi buttati, primo per la durata (difficilmente vai oltre i 6-7k km), secondo perchè è difficile portarle in temperatura e terzo quando piove lascia la macchina in garage che è meglio e te lo dice uno che ha girato metà dello scorso inverno con delle Pilot Sport Cup ;)
 
DriftSK":25s1ty4g ha detto:
Marcon":25s1ty4g ha detto:
Le nuove PZero dicono siano una spanna sopra le altre... a me arrivano martedi.

Quali Pzero? Da catalogo Pirelli le Pzero "e stop" non hanno la misura, a meno che tu monti cerchi da 18"...


Effettivamente dal sito pirelli non le danno per 225/45 17, ma dal sito www.pirellipzero.com ci sono le 225/45 17 94Y
In ogni caso il mio gommista ha detto che martedi arrivano, quindi credo che la misura ci sia...
 
Ecco tutte le misure della PZERO :
lelesch81-Pzeromisure.jpg
 
anche io fra un pò dovrò cambiare le 4 gomme alla gta...
pensavo di provare queste toyo t1r oppure di prendere le michelin pilot sport....
 
Marcon":obp9oawk ha detto:
Beh, ma non vorrai paragonare le T1-R con le R888?
[...]

E chi le ha paragonate? :asd) :asd) :asd)

Era stato detto "Toyo" ed io ho portato come esempio le 2 toyo ke reputo migliori nei loro rispettivi campi...

Come detto prima dipende se vuoi una gomma che duri o se ti ci vuoi divertire a prescindere dal consumo, come avevo già scritto prima.

Se mi accettano la richiesta andrò di Toyo... tanto 7mila km li farò forse in 2 anni... la gomma invecchierà prima di essersi consumata :rotolo) :rotolo)

P.S.: Quando piove la gta sta in garage ;)
 
SoloUnNick":2815qkbv ha detto:
Marcon":2815qkbv ha detto:
Beh, ma non vorrai paragonare le T1-R con le R888?
[...]

E chi le ha paragonate? :asd) :asd) :asd)

Era stato detto "Toyo" ed io ho portato come esempio le 2 toyo ke reputo migliori nei loro rispettivi campi...

Come detto prima dipende se vuoi una gomma che duri o se ti ci vuoi divertire a prescindere dal consumo, come avevo già scritto prima.

Se mi accettano la richiesta andrò di Toyo... tanto 7mila km li farò forse in 2 anni... la gomma invecchierà prima di essersi consumata :rotolo) :rotolo)

P.S.: Quando piove la gta sta in garage ;)

Se fai solo 7k km all'anno e quando piove la macchina resta in garage andrei anche io di R888, o meglio ancora pilot sport cup (però queste durano ancora meno).

Io purtroppo faccio più di 20k km anno e quindi devo restare su gomme più stradali che pistaiole, però in garage ho un treno di sport cup da montare per la pista.

Con le pilot sport 2 che ho ora ci ho fatto 15k km e il disegno sulla parte interna non si vede più; martedi le cambio con le nuove PZero
 
Marcon":1opaaero ha detto:
In ogni caso il mio gommista ha detto che martedi arrivano, quindi credo che la misura ci sia...

Allora montate? Se si, impressioni? Foto? ;)
 
Skyrider":e8xwgbp0 ha detto:
Marcon":e8xwgbp0 ha detto:
In ogni caso il mio gommista ha detto che martedi arrivano, quindi credo che la misura ci sia...

Allora montate? Se si, impressioni? Foto? ;)

Si montate, il prob è che mio papa ha sfasciato la sua auto in un incidente e quindi è 2 settimane che usa la mia auto e le mie gomme nuove :sarcastic)
Comunque una piccola prova sono riuscito a farla.
Come prima impressione mi sono sembrate migliori delle Pilot Sport 2, sopratutto a livello di rigidità della spalla che non cede cosi tanto in curva.
Inoltre le PS2 da nuove a velocità sostenute davano l'impressione di "galleggiare", cosa che queste sembrerebbero non fare.
Però un giudizio definitivo lo potro dare solamente dopo che sarò riuscito a farci un po di km.
Per ora quindi rimando tutto a dopo che l'auto di mio papa sarà a posto.
 
Top