Please:consigli su una situazione strana con una ragazza

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
O cari ragazzi,chiedo a voi perchè sono in una di quelle situazioni strane...che definirle in questo modo è fin troppo semplice...

Non so da dove cominciare,ma ci provo...allora da 2 anni circa lavoro con una ragazza che è fidanzata con un mio amico (diciamo amico inteso come persona con cui ci scambio piacevolmente 4 chiacchiere ogni volta che ci si becca e che conosco da un 4 anni circa,se non di più),fatto sta che anche io sono fidanzato e la mia ragazza conosce sia lui (da 2-3 anni) che lei (da 1 anno circa).Lei è stata tra l'altro un chiodo fisso per ben 3 anni di uno dei miei più cari amici,il che rende molto complicato il tutto proprio perchè non ne posso parlare con lui...
Fatto sta che da giugno dell'anno scorso il suo ragazzo è partito per uno stage di 1 anno e ad ottobre del 2008 si sono presi un periodo di pausa (lei ha lasciato lui) perchè lui da quanto ho capito si faceva/fa ancora parecchio i cazzi suoi e non la chiamava quasi più,non era neanche tornato indietro per il suo compleanno e altre menate del genere.
Ora è da circa capodanno che ci sentiamo assiduamente anche 1h al gg parlando del più e del meno...nelle ultime 2 settimane siamo usciti spesso insieme (sempre però in presenza di altri amici) e ieri lei dopo il lavoro doveva andare in discoteca mentre il mio programma era di farmi una pizza e tornare a casa...fatto sta che mi arriva un sms alle 21.45 da parte sua dove mi dice che non andava più in discoteca e che in alternativa le avrebbe fatto piacere se fossi passato da lei a mangiare a casa sua...
Io ci sono andato e sono rimasto da lei fino a mezzanotte circa dopo con la scusa dell'ora tarda me ne sono andato per evitare qualsiasi dubbio...

Ora...io penso che lei si voglia solo distrarre,negli ultimi tempi siamo diventati molto "amici",e lei mi parla di cose sue...anche personali,però il discorso del periodo di pausa non ne sono venuto a conoscenza da lei,ma dal mio caro amico...il che vuol dire che parliamo si di cose anche personali,ma senza andare troppo sul privato proprio perchè,almeno da parte mia,non sento tutto questo feeling da intavolare discorsi del genere,e penso a questo punto anche da parte sua...insomma si confida ma non del tutto,le va di uscire ma a volte sembra che stia sulle sue...è la classica ragazza un po' inafferrabile a livello mentale,non riesci mai a capire bene cosa stia pensando in quel momento...

ah...non è la classica biondina che se la tira e che vuole fare la fighetta,però le piace giocare,almeno da come l'ho intuita io

p.s:sta con il suo uomo da 8 anni ormai...

p.p.s:lei tra poco parte per andare da lui,perchè lui non si sogna nemmeno di ritornare in italia dopo la settimana scarsa di capodanno

consigli sarebbero moooolto graditi!! :grazie) :grazie)
 
desmo4":282uot2k ha detto:
Soloalfa,

Sei uno da manuale di istruzioni vero? ;)

No,sono fidanzato.... :quote) :quote) :quote)

questo basta? :lol:

Scherzi a parte,chiedo consigli per interpretare il suo pensiero non per sapere cosa devo fare io,perchè io so benissimo cosa fare....o meglio cosa non fare...è per capire se io ho interpretato bene o male... :D

Però come già detto,almeno per me,lei è una ragazza inafferrabile almeno a livello di pensiero...insomma con un'altra ragazza avrei meno dubbi,lei diciamo che si comporta in modo ambiguo che non da mai la certezza delle sue idee/opinioni e quant'altro...
 
joker66":1kjyj0u5 ha detto:
a tenere il culo su 2 sedie si rischia di finire col culo per terra :nod)

Infatti,ma non è mia intenzione... :asd)

Diciamo che a me sembra che sia lei a tenere il culo su 2 sedie...io sto solo a guardare... :p

Cmq la mia ragazza ha già intuito qualcosa...(sesto senso femminile?)...e il tutto mi preoccupa perchè di una vorrei continuare ad essere solo amico dell'altra invece il suo ragazzo,solo che la prima vuole di più e la seconda è estremamente gelosa...

ma poi sicuri che voglia di più?secondo me sta solo a giocare...
 
La situazione è semplicissima.

Ti trovi bene con la tua morosa attuale?

Sì? -> lascia stare
No? -> invita semplicemente la ragassuola in albergo. Se si presenta pecorizzala e cambia morosa.
Se inizia a tirarsela cicìpipicicià -> lascia stare
 
InterNik":q8p7kake ha detto:
La situazione è semplicissima.

Ti trovi bene con la tua morosa attuale?

Sì? -> lascia stare
No? -> invita semplicemente la ragassuola in albergo. Se si presenta pecorizzala e cambia morosa.
Se inizia a tirarsela cicìpipicicià -> lascia stare

Si mi trovo bene con la mia attuale ragazza...

Il mio intento non è quello di portarla in albergo... :asd)

Non posso però mandarla a fanculo perchè a)è una mia amica b)è una mia collega c)è amica dei miei più cari amici (quindi ci vediamo spesso anche di sera) d) è fidanzata con un amico di amici...insomma troppi collegamenti

Non rivolgerle più la parola mi sembra assurdo e infantile...aspetterò...probabilmente appena torna il suo ragazzo si ripiglia...
 
soloalfa":3dn1z1if ha detto:
InterNik":3dn1z1if ha detto:
La situazione è semplicissima.

Ti trovi bene con la tua morosa attuale?

Sì? -> lascia stare
No? -> invita semplicemente la ragassuola in albergo. Se si presenta pecorizzala e cambia morosa.
Se inizia a tirarsela cicìpipicicià -> lascia stare

Si mi trovo bene con la mia attuale ragazza...

Il mio intento non è quello di portarla in albergo... :asd)
E allora che ci vuoi fare? :crepap)
Non posso però mandarla a fanculo perchè a)è una mia amica b)è una mia collega c)è amica dei miei più cari amici (quindi ci vediamo spesso anche di sera) d) è fidanzata con un amico di amici...insomma troppi collegamenti

Non rivolgerle più la parola mi sembra assurdo e infantile...aspetterò...probabilmente appena torna il suo ragazzo si ripiglia...
Macchè non rivolgerle la parola... questa è roba da bambini.
Semplicemente EVITA, ad esempio, di andare a cena con lei. A casa sua o altrove.

Del tutto, se ci riesci. Solo se accompagnato (se proprio devi, ma io eviterei)
 
internik ha riassunto bene, condivido le due ipotesi.

Che poi quella sera a cena le fosse davvero interessato concludere con te, non sarebbe andata a dormire in bianco. ;)

piuttosto, per evitare gelosie inutili con la tua ragazza (anche perchè te mi pare sei già ben orientato come idee), alla tua amica proponi ogni tanto di uscire se si sente sola ecc ecc ecc quando sei con la tua morosa e altri amici, insomma da amico le offri una semplice compagnia (oltre alle chiacchiere del turno lavorativo). La tua ragazza no nsta li a rosicare per qualcosa che da parte tua sicuramente non c'è, e non mandi a stendere l'amica..

ma è ancora insieme al suo tipo o no? la pausa è finita?
 
yugs":1h3f865q ha detto:
internik ha riassunto bene, condivido le due ipotesi.

Che poi quella sera a cena le fosse davvero interessato concludere con te, non sarebbe andata a dormire in bianco. ;)

piuttosto, per evitare gelosie inutili con la tua ragazza (anche perchè te mi pare sei già ben orientato come idee), alla tua amica proponi ogni tanto di uscire se si sente sola ecc ecc ecc quando sei con la tua morosa e altri amici, insomma da amico le offri una semplice compagnia (oltre alle chiacchiere del turno lavorativo). La tua ragazza no nsta li a rosicare per qualcosa che da parte tua sicuramente non c'è, e non mandi a stendere l'amica..

ma è ancora insieme al suo tipo o no? la pausa è finita?

Si sembrerebbe che siano tornati insieme...lei la prossima settimana va a trovarlo...comunque la pausa l'ha data lei,lui però non è sembrato molto dispiaciuto da questa cosa...comunque questi non sono problemi miei

Secondo me ho fatto male ad andare a cena da lei ieri sera...probabilmente mi sono costruito un trip mentale che magari non esiste,magari lei voleva solo un po' di compagnia e basta...o forse di più...boh...questo comunque non lo saprò mai...ne mi interessa saperlo...
Dico che non andrò più...questo è sicuro,così da evitare possibili complicazioni...
La mia ragazza ha iniziato a fare un po' di storie perchè ha notato che c'è stato un qual certo "avvicinamento" nel senso che si è accorta che uscendo in gruppo lei faceva allusioni e battutine di cose accadute durante il lavoro...
Altre volte invece in presenza di nostri amici (ma non della mia ragazza che per vari motivi magari quella sera non era con noi) fa un po' la stupida e devo dire che ogni volta che tiravo fuori il cellulare per rispondere alla mia ragazza buttava li la battutina...
Per questo e per altro ancora la mia ragazza adesso è entrata in quella tipica fase femminile di allerta,il che la porta ad avvertire di tutto di più...meglio quindi prendere le distanze,anche se non è facile farlo...azzarola
 
Top