Plafoniera MiTo... Arrivata!!!! [AGG + Foto]

HarryJTDm

Nuovo Alfista
17 Marzo 2009
279
0
16
39
Torino
Salve ragazzi.... per la prossima settimana dovrebbe arrivarmi la plafoniera della MiTo, quella con i led rossi per intenderci! :X)
E' tutto il pomeriggio che mi leggo i vari post sull'argomento e mi sembra di aver capito che alla fine i led rossi fanno poca luce... Quindi stavo pensando: e se si mettero dei led piu luminosi, tipo SMD magari da 1W l'uno?? Dite che è fattibile come cosa? :eek13)
p.s. magari dato che siete in molti ad averla, potete postare delle foto con i soli LED ROSSI accesi?
per vedere com'è l'effetto!!
 
I led da 1W devono essere adeguatamente dissipati, altrimenti in pochi secondi si cucinano.... Oltre al fatto che fare saldature su componenti SMD in assenza di adeguati strumenti rimane alquanto difficoltoso. Se invece trovi dei led ad efficienza più alta (e sicuramente li trovi) con lo stesso case di quelli che ci sono nella plafoniera, li puoi cambiare senza difficoltà.
 
Ma vuoi andare in giro con tanta luce e bianca sempre accesa?? Non puoi accendere direttamente la luce di cortesia? :lol:
 
io ci sono stato nella mito e la plafoniera secondo me va bene così com'è...i led fanno a dovere il loro lavoro infondo sono delle spie non luci...non penso ci sia bisogno di rafforzarle...poi sono gusti...

ps.siccome sono interessato anch'io a metterla sulla 147 vorrei perfavore sapere il prezzo e se sono perfettamente intercambiabili senza alcuna modifica,vorrei cambiarle entrambe...
 
E' appena arrivata... e sono subito andata a montarla... questi pannelli a LED SMD illuminano a giorno!!! :yep)
2 PANNELLI DA 12 LED SMD 5050 l'uno
CODICE RICAMBIO: 0156080885

PLAFONIERA INTERA


DETTAGLIO LED ROSSI


FISSAGGIO PANNELLO


PARTICOLARE RESISTENZA








Vedendo le bande colorate le resistenze sono da 390 ohm... provate e nessun problema di led fiochi o di dissolvenza
 
HarryJTDm":1ozhaufx ha detto:

Mi son permesso di ingrandirle :p

Bella la plafoniera!
Ma hai montato tu i pannelli a led bianchi o l'hai comprata cosi?

EDIT by DALLAS140cv
Rispettiamo dimensioni accettabili per le foto e quindi per i topic, per favore!
 
Cavolo che grosse!!!! :OK) mi spieghi come hai fatto?? :spin)
l'ho comprata gia cosi... ho trovato un venditore che me l'ha preparata, gia con tutte le resistenze SALDATE... lavoro fatto bene per evitare sbattimenti!
 
Bel lavoro!
E' costata molto ? (se non sono indiscreto)

P.s.: per le immagini basta che togli il ".th"al fondo dell'indirizzo del file :OK) ....evidentemente non hai copiato l'indirizzo giusto ;)
 
Lenga":ikgygtd2 ha detto:
P.s.: per le immagini basta che togli il ".th"al fondo dell'indirizzo del file :OK) ....evidentemente non hai copiato l'indirizzo giusto ;)

cavolo vero!!! grazie :OK)
per l'altra domanda hai pm! :elio)
 
Le piastre led sono simili a quelle che ho montato io, acquistate col comunitario di abm77, e la plafoniera mito è in progetto di essere acquistata se solo dove ho fatto l'ordine si degnassero di chiamarmi...

Nelle foto però non capisco come sono collegati i 2 led rossi, non vedo cavetti :scratch)
 
Ciao!

Sapete a chi rivolgersi queste luci a LED che hai su?

E un'altra domanda, la luce rossa è di serie? o acquistati separatamente?

Grazie e saluti da Alfista di Spagna!
 
i led rossi sono di serie, ma questa è la plafoniera della Alfa Romeo MITO che si può montare al posto di quella originale della 147

le piastre a led le trovi su ebay ;)
 
non mi ricordo bene ma mi sembrava diversa quella della Giulietta :scratch)

ovviamente anche io ho la plafoniera della Mito :p
 
chissà..quando vidi in conce la giulietta avevo notato la plafoniera (a me sembrava quella mito) poi confrontandola con quella mito in effetti mi sembravano uguali (almeno io non ho notato differenze :scratch) )
 
Top