piu' ripresa con l'asr disinserito?

nickolls

Nuovo Alfista
30 Settembre 2007
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foggia
ciaoa tutti raga',ho una nasona jtd '02 ,ma secondo voi e' solo un impressione ho la :147) senza l'asr ha piu' ripresa? cioe io ho provato a disinser l'asr e mi pare che la macchina e' piu' scattante che dite?provate
grazie aspetto risposte
 
e' molto utile disinserirlo sulle strade innevate dove ovviamente diventerebbe impossibile partire! :OK) :OK)
 
per me e' solo la sensazione di tirare la prima e mettendo la seconda velocemente la sento piu' reattiva..puo' essere solo un impressione ripeto ..ma io la sento che schizza piu' velocemente provate e poi mi dite ciao a tutti
 
Massimo230":1gekbntt ha detto:
ma certo... anche sulla mia in 5° l'ASR lavora, si sente che taglia la potenza, se lo disattivo sale prima..
:sgrat) Ma in ripresa l' asr che centra??Almeno che non stai in 2° o in 3° con fondo scivoloso e macchina con potenza e coppia elevata,è solo l'accelerazione da fermo ad essere interessata....
 
nickolls":1uqetqxb ha detto:
ciaoa tutti raga',ho una nasona jtd '02 ,ma secondo voi e' solo un impressione ho la :147) senza l'asr ha piu' ripresa? cioe io ho provato a disinser l'asr e mi pare che la macchina e' piu' scattante che dite?provate
grazie aspetto risposte
è solo un' impressione.
L' ASR è un dispositivo di sicurezza, se non interviene lui, pattini, quindi non ti muovi.

Disinserirlo sulla neve mi sembra proprio la soluzione migliore per rimanerci fermo, forse può andar bene in qualche caso per scavare e fare presa, ma in generale no.
 
A rigor di logica non cambia nulla, ma anche io (che di solito sto molto attento a non farmi ingannare da effetti placebo) ho sempre avuto (ed ho tutt'ora) la netta sensazione che con l'ASR disinserito l'erogazione sia un pelo piu' brusca.

Sulla 147 lo disinserivo sempre perche' in citta' ti impedisce di scattare a ruote molto sterzate, quando sarebe invece accettabile un leggero pattinamento della ruota interna. Mi son trovato molte volte in situazioni imbarazzanti (se non pericolose) per colpa dell'ASR.

Ovviamente adesso col Q2 non c'e' piu' questo problema.
 
bigno72":3srzdp05 ha detto:
A rigor di logica non cambia nulla, ma anche io (che di solito sto molto attento a non farmi ingannare da effetti placebo) ho sempre avuto (ed ho tutt'ora) la netta sensazione che con l'ASR disinserito l'erogazione sia un pelo piu' brusca.

Sulla 147 lo disinserivo sempre perche' in citta' ti impedisce di scattare a ruote molto sterzate, quando sarebe invece accettabile un leggero pattinamento della ruota interna. Mi son trovato molte volte in situazioni imbarazzanti (se non pericolose) per colpa dell'ASR.

Ovviamente adesso col Q2 non c'e' piu' questo problema.
Quoto, anche sulla mia Bravo disinserendo l'Asr la ripresa è più brusca!Varierà di 0.0000001 s ma secondo me la differenza si sente "abbastanza". :nod)
 
BUSSODIABOLIKO":1eu5650n ha detto:
Massimo230":1eu5650n ha detto:
ma certo... anche sulla mia in 5° l'ASR lavora, si sente che taglia la potenza, se lo disattivo sale prima..
:sgrat) Ma in ripresa l' asr che centra??Almeno che non stai in 2° o in 3° con fondo scivoloso e macchina con potenza e coppia elevata,è solo l'accelerazione da fermo ad essere interessata....[/quote

Si?? la mia in 5° a 4000rpm se schiaccio a fondo l'ASR mi taglia la potenza..
 
Massimo230":24h5ukuk ha detto:
BUSSODIABOLIKO":24h5ukuk ha detto:
Massimo230":24h5ukuk ha detto:
ma certo... anche sulla mia in 5° l'ASR lavora, si sente che taglia la potenza, se lo disattivo sale prima..
:sgrat) Ma in ripresa l' asr che centra??Almeno che non stai in 2° o in 3° con fondo scivoloso e macchina con potenza e coppia elevata,è solo l'accelerazione da fermo ad essere interessata....[/quote

Si?? la mia in 5° a 4000rpm se schiaccio a fondo l'ASR mi taglia la potenza..
ma dai....no questa me la devi spiegare,scusa ma non mi è chiaro il motivo :shrug03)
 
BUSSODIABOLIKO":2tw4vacw ha detto:
Massimo230":2tw4vacw ha detto:
BUSSODIABOLIKO":2tw4vacw ha detto:
Massimo230":2tw4vacw ha detto:
ma certo... anche sulla mia in 5° l'ASR lavora, si sente che taglia la potenza, se lo disattivo sale prima..
:sgrat) Ma in ripresa l' asr che centra??Almeno che non stai in 2° o in 3° con fondo scivoloso e macchina con potenza e coppia elevata,è solo l'accelerazione da fermo ad essere interessata....[/quote

Si?? la mia in 5° a 4000rpm se schiaccio a fondo l'ASR mi taglia la potenza..
ma dai....no questa me la devi spiegare,scusa ma non mi è chiaro il motivo :shrug03)

Anche tu hai 250cv... anche se nn turbo, ma a te nn taglia la potenza in 5° se schiacci deciso fino in fondo??
 
Massimo230":y268mgk0 ha detto:
BUSSODIABOLIKO":y268mgk0 ha detto:
Massimo230":y268mgk0 ha detto:
BUSSODIABOLIKO":y268mgk0 ha detto:
Massimo230":y268mgk0 ha detto:
ma certo... anche sulla mia in 5° l'ASR lavora, si sente che taglia la potenza, se lo disattivo sale prima..
:sgrat) Ma in ripresa l' asr che centra??Almeno che non stai in 2° o in 3° con fondo scivoloso e macchina con potenza e coppia elevata,è solo l'accelerazione da fermo ad essere interessata....[/quote

Si?? la mia in 5° a 4000rpm se schiaccio a fondo l'ASR mi taglia la potenza..
ma dai....no questa me la devi spiegare,scusa ma non mi è chiaro il motivo :shrug03)

Anche tu hai 250cv... anche se nn turbo, ma a te nn taglia la potenza in 5° se schiacci deciso fino in fondo??
Assolutamente no...ma scusa come te ne accorgi che taglia?
 
Lacco79":28flk5r6 ha detto:
bigno72":28flk5r6 ha detto:
A rigor di logica non cambia nulla, ma anche io (che di solito sto molto attento a non farmi ingannare da effetti placebo) ho sempre avuto (ed ho tutt'ora) la netta sensazione che con l'ASR disinserito l'erogazione sia un pelo piu' brusca.

Sulla 147 lo disinserivo sempre perche' in citta' ti impedisce di scattare a ruote molto sterzate, quando sarebe invece accettabile un leggero pattinamento della ruota interna. Mi son trovato molte volte in situazioni imbarazzanti (se non pericolose) per colpa dell'ASR.

Ovviamente adesso col Q2 non c'e' piu' questo problema.
Quoto, anche sulla mia Bravo disinserendo l'Asr la ripresa è più brusca!Varierà di 0.0000001 s ma secondo me la differenza si sente "abbastanza". :nod)

...effetto placebo. L'Anti Slip Regulator non va ad influire sul motore per nessun motivo.
 
Felix7":3pprcnuf ha detto:
Lacco79":3pprcnuf ha detto:
bigno72":3pprcnuf ha detto:
A rigor di logica non cambia nulla, ma anche io (che di solito sto molto attento a non farmi ingannare da effetti placebo) ho sempre avuto (ed ho tutt'ora) la netta sensazione che con l'ASR disinserito l'erogazione sia un pelo piu' brusca.

Sulla 147 lo disinserivo sempre perche' in citta' ti impedisce di scattare a ruote molto sterzate, quando sarebe invece accettabile un leggero pattinamento della ruota interna. Mi son trovato molte volte in situazioni imbarazzanti (se non pericolose) per colpa dell'ASR.

Ovviamente adesso col Q2 non c'e' piu' questo problema.
Quoto, anche sulla mia Bravo disinserendo l'Asr la ripresa è più brusca!Varierà di 0.0000001 s ma secondo me la differenza si sente "abbastanza". :nod)

...effetto placebo. L'Anti Slip Regulator non va ad influire sul motore per nessun motivo.
purtroppo non e' cosi' si ha sia l'azione frenante della ruota che slitta e sia il taglio di coppia motrice per evitare ulteriori perdite di aderenza,io quando mi ricordo su strade tortuose lo disattivo,con i 18 non serve. :OK)
 
75 turbo america":12uf1j4u ha detto:
Felix7":12uf1j4u ha detto:
Lacco79":12uf1j4u ha detto:
bigno72":12uf1j4u ha detto:
A rigor di logica non cambia nulla, ma anche io (che di solito sto molto attento a non farmi ingannare da effetti placebo) ho sempre avuto (ed ho tutt'ora) la netta sensazione che con l'ASR disinserito l'erogazione sia un pelo piu' brusca.

Sulla 147 lo disinserivo sempre perche' in citta' ti impedisce di scattare a ruote molto sterzate, quando sarebe invece accettabile un leggero pattinamento della ruota interna. Mi son trovato molte volte in situazioni imbarazzanti (se non pericolose) per colpa dell'ASR.

Ovviamente adesso col Q2 non c'e' piu' questo problema.
Quoto, anche sulla mia Bravo disinserendo l'Asr la ripresa è più brusca!Varierà di 0.0000001 s ma secondo me la differenza si sente "abbastanza". :nod)

...effetto placebo. L'Anti Slip Regulator non va ad influire sul motore per nessun motivo.
purtroppo non e' cosi' si ha sia l'azione frenante della ruota che slitta e sia il taglio di coppia motrice per evitare ulteriori perdite di aderenza,io quando mi ricordo su strade tortuose lo disattivo,con i 18 non serve. :OK)

mi sono spiegato male. Lo so che in alcuni casi taglia la coppia motrice ma non è che riprendendo in 5^ marcia a 80 km/h ci siano delle differenze rispetto ad avere l'ASR inserito o no. Non è mica come un tasto SPORT! :sedia)
 
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