pinze

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
Mi chiedevo se le pinze sono soggette ad usura con il tempo.

grazie

non particolarmente, a meno si parli di anni e mooolti km in cui le guarnizioni dei pistoncini possono rovinarsi
ma anche in quel caso è questione di smontaggio, pulizia e sostituzione degli elementi in gomma e via, il corpo pinza è un blocco di metallo non si usura

lope":6ppsyvr7 ha detto:
il corpo pinza è un blocco di metallo non si usura

e precisamente è di una ghisa estremamente dura (non ti dico la fatica del gommista per limarle un po' per montare meglio i copripinza helvetia...hai voglia a grattare...) quindi tranqui :OK)

uhm gommista pinze grattare

ipotizzo che è per via di un cerchio con et sbagliato che tocca :)

lope":33y6nsr7 ha detto:
uhm gommista pinze grattare

ipotizzo che è per via di un cerchio con et sbagliato che tocca :)

...ne sai qualcosa anche tu...?

Ho i toora t670 da 17 (et 7,5...), tra razze e copripinza ci passano giusto 2mm..... :D

klausgt":6adyw9fz ha detto:
I gommisti a volte fanno cose incredibili, ti sei fatto grattare le pinze??????????? :KO) :confusbig)

Se farci due buchi di 60mm di profondità dentro è "normale", che vuoi che sia limarne un millimetro su una superficie di un centimetro?! Tranqui, le pinze sono talmente dure che non hai idea :OK)

Piuttosto... che significa il tuo post di cui sopra? :confusbig)

klausgt":24z1339j ha detto:
vuol dire ke non mi sarei mai fatto fare due buki nelle pinze ne tantomeno raskiarle .... questione di punti di vista :)

Aaaaahhh! Ora ho capito! Volevi dire che temi possano innescarsi "crepe", insomma.... sorry non capivo :p

Cmq in molti le hanno e nessun problema, perciò l'ho fatto anch'io.
Se vedessi com'è difficile forarle e quanta forza ci vuole, secondo me ti convinci anche tu.

Cmq figurati, liberissimo di non farlo ci mancherebbe :fluffle)

YoKoHaMa":3vhl89jp ha detto:
[

no, ma i cerchi vanno selezionati con gli et giusti in modo da evitare il problema, sempre meglio non aver da limare dopo :)

Ho i toora t670 da 17 (et 7,5...),

quello è il canale J, l'ET è un altro, è lo scostamento rispetto al mozzo
se è troppo attaccato poi la pinza non ci sta

Le pinze non soffrono perticolarmente di usura. Può tuttavia tendere a grippare il pistoncino interno (in caso di trafilamento di impurità dalla guarnizione rovinata) o per difetto della pinza stessa, ma è una possibilità remota.. ;)

lope":vmi6slb3 ha detto:
YoKoHaMa":vmi6slb3 ha detto:
[

no, ma i cerchi vanno selezionati con gli et giusti in modo da evitare il problema, sempre meglio non aver da limare dopo :)

Ho i toora t670 da 17 (et 7,5...),

quello è il canale J, l'ET è un altro, è lo scostamento rispetto al mozzo
se è troppo attaccato poi la pinza non ci sta

E' vero scusa, per la fretta ho detto una enorme cavolata...

Cmq non hai capito, la pinza ci stà alla perfezione, il "problema" deriva solo dai copripinza rossi della helvetia, che sugli TI originali montano tranquillamente (canale da 7) mentre con gli aftermarket (canale da 7,5) c'è meno spazio per montare i copripinza.