Pinze verniciate: ne vale la pena??

Only GT

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2006
285
0
16
Orbetello (GR)
Ciao ragazzi.. :ciao) dopo aver sentito molteplici pareri riguardo al fatto di applicare o meno i copripinze sulla mia GT (quasi tutti negativi)..mi sono convinto: vernicerò le pinze! :nod)
Ora..il fatto è questo; gli stessi che mi hanno sconsigliato i copripinze..bèh..mi hanno anche detto di evitare la verniciatura.. :( che, secondo loro a lavoro finito, non da proprio un bell'effetto a guardarle.

Avete per caso qualche foto di pinze verniciate (rosse,nere,ecc. non fà alcuna differenza!)..? No perchè vorrei rendermene conto di persona se ciò che dicono i miei "esperti" :asd) è vero o è una ca***ta!
Voi cosa ne dite?? :help)
 
Only GT":1rocgmja ha detto:
Ciao ragazzi.. :ciao) dopo aver sentito molteplici pareri riguardo al fatto di applicare o meno i copripinze sulla mia GT (quasi tutti negativi)..mi sono convinto: vernicerò le pinze! :nod)
Ora..il fatto è questo; gli stessi che mi hanno sconsigliato i copripinze..bèh..mi hanno anche detto di evitare la verniciatura.. :( che, secondo loro a lavoro finito, non da proprio un bell'effetto a guardarle.

Avete per caso qualche foto di pinze verniciate (rosse,nere,ecc. non fà alcuna differenza!)..? No perchè vorrei rendermene conto di persona se ciò che dicono i miei "esperti" :asd) è vero o è una ca***ta!
Voi cosa ne dite?? :help)

Ciao eccoti la foto della mia gattona:
http://img70.imageshack.us/img70/7801/97nu.jpg
:OK)
 
se fatte con il colore giusto sono spettacolari!!! mooooooooooolto meglio dei copripinze che mantengono un aspetto plastico!
 
Ecco la mia Gt
my.php
 
info

ciao...volevo un suggerimento da voi altri molto più esperti di me...il mio moroso tra poco compie gli anni ed è da un po di tempo che parla delle pinze per i freni...cosa mi consigliate? :grazie)
 
io ti consiglio di verniciarle (a parte che anke se monti le cover ed hai un cerchio molto aperto devi cmq sfumarle col rosso) costa meno, è di facile realizzazione e sono più belle! Cmq per il colore lo trovi anke da un colorificio!
 
Io a forza di verniciare mi sono stufato perchè dura troppo poco la vernice purtroppo e poi ragazzi fanno schifo le pinze una volta che la verniciatura è compromessa!!! :(
Io sono per queste 2 soluzioni:

1) Pinze di serie, non si tocca una virgola
2) Cover Helvetia..sono belle e se ci si stufa 8 viti e si levano via!

Avendo cmq le pinze già belle che rovinate dalle 3 mani date negl'anni che poi si sono sistematicamente bruciate e scolorite, intaccate dalla polvere nera dei freni..ho optato per la cover alla pinza e ho trovato questi vantaggi:

1) Stranamente non si sporcano piu come le originali
2) Si lavano con un morbido colpo di spugna e tornano sempre nuove
3) Durano di piu (ormai ci ho già fatto 23mila km) e sono sempre li perfette
4) Esteticamente mi piacciono di piu..la pinza esteticamente non mi è mai piciuta troppo..

Questo è il mio punto di vista ovviamente.. :OK)
 
Vai di vernice bello....un bel rosso Alfa....guarda queste foto...sono di GTpassion82....ma il colore è lo stesso mio....le abbiamo fatte insieme :elio) :elio)








 
g3pp3tto":bup56ktn ha detto:
squalettoge":bup56ktn ha detto:
o vernice o il kit dell'helvetia
www.hlevetia-spoiler.it


ne vale la pena?
rispondevo al post subito sopra al mio :)

ne vale la pena di cosa? del kit o della vernice???

io le ho verniciate e sono soddisfatto lo faro in tutte le auto che avro in futuro e' una cosa simpatica che da soddisfazioni xche 'e anche fatta "home made"
 
salve ragazzi! prendo spunto da questa discussione per porvi un po' di domande ;)
1) nel verniciare la pinza, cm fate a nn verniciare anche la pastiglia freni? la coprite cn il nastro carta, oppure tt è affidato alla precisione??
2) dove si compra il kit? posso prendere anche lo spry ad alte temperature e farlo cn qll o meglio il kit? ma il kit dove lo prendo? :mecry)
3) vanno verniciate anche qll asticine che chiuono la pinza?

costo delle scritte? :help)
 
devil":13jh7z4t ha detto:
salve ragazzi! prendo spunto da questa discussione per porvi un po' di domande ;)
1) nel verniciare la pinza, cm fate a nn verniciare anche la pastiglia freni? la coprite cn il nastro carta, oppure tt è affidato alla precisione??
nastro di carta e poi con il kit a pennello usi un penellino da pittore quindi molta precisione
devil":13jh7z4t ha detto:
2) dove si compra il kit? posso prendere anche lo spry ad alte temperature e farlo cn qll o meglio il kit? ma il kit dove lo prendo? :mecry)
colorifici o negozi che venodno materiale x tuning.. con lo spry devi smontare la pinza o coprire bene tutto tutto imho meglio il pennello
devil":13jh7z4t ha detto:
3) vanno verniciate anche qll asticine che chiuono la pinza?
intendi la molla? io l'ho verniciata ma va a gusti
devil":13jh7z4t ha detto:
costo delle scritte? :help)

qualche euro io xro non le ho messe
 
squalettoge":36qap6n7 ha detto:
devil":36qap6n7 ha detto:
salve ragazzi! prendo spunto da questa discussione per porvi un po' di domande ;)
1) nel verniciare la pinza, cm fate a nn verniciare anche la pastiglia freni? la coprite cn il nastro carta, oppure tt è affidato alla precisione??
nastro di carta e poi con il kit a pennello usi un penellino da pittore quindi molta precisione
devil":36qap6n7 ha detto:
2) dove si compra il kit? posso prendere anche lo spry ad alte temperature e farlo cn qll o meglio il kit? ma il kit dove lo prendo? :mecry)
colorifici o negozi che venodno materiale x tuning.. con lo spry devi smontare la pinza o coprire bene tutto tutto imho meglio il pennello
devil":36qap6n7 ha detto:
3) vanno verniciate anche qll asticine che chiuono la pinza?
intendi la molla? io l'ho verniciata ma va a gusti
devil":36qap6n7 ha detto:
costo delle scritte? :help)

qualche euro io xro non le ho messe

grazie squaletto! :OK)

bhe le molle intendevo.. bhe toglierle nn è cosa complicata.. ma a me preoccupa il 'metterle'.. qlk l'ha fatto? io le rimarrei argentate!

prezzo del kit? :OK)
 
visto che alcuni si sono lamentati della durata della vernice DOMANDONA: 1)quanto dura la vernice sulle pinze, cioè dopo quanto inizia a scrostarsi? 2)le scritte alfa romeo adesive quanto durano? siate sinceri :culo) personalmente preferisco le classiche verniciate di rosso con scritta, il copri-pinza è costoso e mi sa un pò di fasullo. però pensavo che una volta verniciate le pinze durassero per un bel pò, e non avevo considerato l'orribile effetto "vernice che si scrosta" :vomito)
 
nafta power":1yijkpcr ha detto:
visto che alcuni si sono lamentati della durata della vernice DOMANDONA: 1)quanto dura la vernice sulle pinze, cioè dopo quanto inizia a scrostarsi? 2)le scritte alfa romeo adesive quanto durano? siate sinceri :culo) personalmente preferisco le classiche verniciate di rosso con scritta, il copri-pinza è costoso e mi sa un pò di fasullo. però pensavo che una volta verniciate le pinze durassero per un bel pò, e non avevo considerato l'orribile effetto "vernice che si scrosta" :vomito)


Io le ho fatte da 2 anni circa e le scritte non si sono mai tolte....se le pulisci spesso tipo ogni 2 settimane, la vernice dovrebbe durarti sempre....tienile il piu pulite possibile :OK) :OK)
 
Top