pinze freno rosse...come colorarle? + adesivi

terzo33

Nuovo Alfista
10 Novembre 2004
155
0
16
Palermo
Ragazzi volevo verniciare le pinze freno rosse e mettere gli adesivi bianchi che ho già ordinato da Ruspy, non so che vernice usare e come verniciarle.
Potete darmi qualche dritta?
Grazie mille

Vai cn il Cerca...c sn diverse discussioni in merito..
Cmq devi ripulire bene le pinze..passi cn un grassatore (nel mio caso era compreso nel kit cn la vernice ad alta temperatura) ricopri bn la parte intorno alla pinza e cominci a pitturare...se vuoi un suggerimento nn pitturare la molla e la parte della pastiglia...deve essere un lavoro di precisione..io c ho messo circa 30 min per pinza..buon lavoro :OK) vogliamo le foto dei risultati :elio)

non è un'operazione molto complessa anzi...
Io ti consiglio di cercare uno di qui kit gia preparati,magari spendi qualcosa in più ma hai la sicurezza di avere un ottimo prodotto...
;)

io ti consiglio di comprare una bomboletta spray da alte temperature. con il pennello sicuro al 100% che non viene la solita resa estetica.

io l'ho fatto senza nemmeno smontare le pinze. mi ci è voluto un ora per mascherate tutto (pasticca, dischi, ecc) ma sono venute molto bene.

una cosa che non ho mai letto da nessuna parte. dopo circa un ora che la vernice è asciutta fai un bel giro e comincia a frenare contiamente per far salire la temperatura delle pinze. sono dove essere stata riscaldata hai l'indurimento completo.

ciao ciao

quindi è meglio con lo spray? :ka)
ma ci vuole una vernice speciale...oltre ad essere per le alte temperature?
dopo gli adesivi...ci devo mettere il trasparente?

apparte questo avete detto che vendono dei kit...potete spiegarvi meglio?
dove posso reperirli?

Grazie mille

terzo33":33u55g4s ha detto:
quindi è meglio con lo spray? :ka)
ma ci vuole una vernice speciale...oltre ad essere per le alte temperature?
dopo gli adesivi...ci devo mettere il trasparente?

apparte questo avete detto che vendono dei kit...potete spiegarvi meglio?
dove posso reperirli?

Grazie mille
No la vernice deve essere solo per alte temperature, del colore che preferisci naturalmente.
Per il dopo colore esistono pareri discordanti, prova a dare un occhiata qui: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=77396
I kit sono solitamente venduti in negozi di tuning, ma anche in rete si trovano...
;)

Nighthawk":1hdmh2i0 ha detto:
mikoc147":1hdmh2i0 ha detto:
I kit sono solitamente venduti in negozi di tuning, ma anche in rete si trovano...
;)

Avete qualche indirizzo per vedere di cosa si tratta.. o anche qualcosa per cercare su internet??
Cerca i kit foliatec, sono i migliori sul mercato...
In Italia li ho trovati solo su http://www.speedup.it oppure su ebay germania...
;)

terzo33":zgnip2aq ha detto:
devo verniciarle a spray?ma c'è bisogno di smontarle?
Ma guarda (ti parlo per esperienza,ne ho vrniciate 4 paia di pinze gia da 4 anni) se non ti va di smontarle verniciale a pennello,comprane uno picollo 0,4 cm,la vernice prendilla normale per metalli (se non vai in pista la vernice resiste benissimo) e con un po di pazienza e accortezza le farai bellissime. Pulisci bene le pinze con il nitro e via. Poi atachi gli adesivi e una mano di trasparente in spray e via,niente grattacapi!
Poi con la 156 ero due giornate in pista,ho la foto dei dischi fumanti ma il colore delle pinze era sempre perfetto!

Irvine156":2l3wbj7o ha detto:
terzo33":2l3wbj7o ha detto:
Ma guarda (ti parlo per esperienza,ne ho vrniciate 4 paia di pinze gia da 4 anni) se non ti va di smontarle verniciale a pennello,comprane uno picollo 0,4 cm,la vernice prendilla normale per metalli (se non vai in pista la vernice resiste benissimo) e con un po di pazienza e accortezza le farai bellissime. Pulisci bene le pinze con il nitro e via. Poi atachi gli adesivi e una mano di trasparente in spray e via,niente grattacapi!
Poi con la 156 ero due giornate in pista,ho la foto dei dischi fumanti ma il colore delle pinze era sempre perfetto!

quindi dopo aver attaccato gli adesivi si da una mano di trasparente, ma è trasparente normale o esiste per alte temperature ? :grazie)

economo29":2yav8mg2 ha detto:
Irvine156":2yav8mg2 ha detto:
terzo33":2yav8mg2 ha detto:

quindi dopo aver attaccato gli adesivi si da una mano di trasparente, ma è trasparente normale o esiste per alte temperature ? :grazie)
io ho messo un normale trasprente,poi sta a te decidere se meterlo lucido o opaco!

Irvine156":14ztgl26 ha detto:
economo29":14ztgl26 ha detto:
Irvine156":14ztgl26 ha detto:
terzo33":14ztgl26 ha detto:

io ho messo un normale trasprente,poi sta a te decidere se meterlo lucido o opaco!

:grazie) irvine mi sa che sceglierò il lucido con PINZE NERE ed ADESIVI BIANCHI sul mio stromboli

Che ne pensi ?

economo29":2en96ojs ha detto:
Irvine156":2en96ojs ha detto:
economo29":2en96ojs ha detto:
Irvine156":2en96ojs ha detto:
terzo33":2en96ojs ha detto:

:grazie) irvine mi sa che sceglierò il lucido con PINZE NERE ed ADESIVI BIANCHI sul mio stromboli

Che ne pensi ?
Che vuoi che ti dica (degustibus). Fallo,e poi giudiceremo! :asd) :OK)