pinze freno rosse...come colorarle? + adesivi

quindi devo solo applicare solo la vernice....lo chiedo perchè nei kit ci sono diversi prodotti....cmq preferisco farle a spray(le isolo dai dischi) secondo me vengono meglio del pennello.
Quanto devono asciugare e dopo quanto tempo devo applicare l'adesivo e il trasparente?

terzo33":qyw9i9py ha detto:
quindi devo solo applicare solo la vernice....lo chiedo perchè nei kit ci sono diversi prodotti....cmq preferisco farle a spray(le isolo dai dischi) secondo me vengono meglio del pennello.
Quanto devono asciugare e dopo quanto tempo devo applicare l'adesivo e il trasparente?
le pinze sono abbastanza ruvide,e spenelando con vernice non diluita si riempiono anche gli buchini e le pinze diventano piu liscie a differenza dell spray che e molto diluito (poi cola piu facilmente),pero la vernice si asciga piu lentamente..
Se usi il spray (base nitro) dopo 20 min puoi gia attacare gli adesivi!

Diciamo che ci sono dei + e dei -. :OK)

Io penso di farle a pennello... non so, lo sprai mi da di poca precisione..
Prenderò una semplice vernice rossa per alte temperature ed un trasparente lucido..

Ovviamente rosso con scritte bianche... non ce n'è per nessuno ! :asd)

terzo33":2s3qj5bl ha detto:
allora vado x il pennello... ma quale devo usare?
poi sentivo parlare di una vernice bi-componente..ma che vuol dire?
Pennello di piccole dimensioni, se vai in ferramenta sapranno consigliarti perfettamente...
Le vernici bicomponente sono quelle che solitamente vengono vendute nei kit specifici, pero non credo vi sia differenza tra una normale vernice per alte temperature e questa...
;)

Allora vediamo se ho capito, compro il colore rosso x le alte temperature, poi il pennellino, coloro le pinze...poi faccio asciugare il tutto...applico gli adesivi,poi il trasparente ed il gioco e fatto!! giusto?
ma quanta vernice devo comprare?

terzo33":p3ol324i ha detto:
Allora vediamo se ho capito, compro il colore rosso x le alte temperature, poi il pennellino, coloro le pinze...poi faccio asciugare il tutto...applico gli adesivi,poi il trasparente ed il gioco e fatto!! giusto?
ma quanta vernice devo comprare?

prima di colorarle di rosso le devi pulire per bene......con nitro, semai con una spazzola....e poi verniciarle

Prima di tutti ti assicuri che una volta staccata la ruota la macchina sia stabile, se puoi usa dei cavalletti; dopo di che pulisci ben bene la pinza con uno sgrassatore ed una spazzola morbida, molti hanno usato lo chanteclair;dopo aver asciugato dai una prima mano di fondo, lasci asciugare, dai una seconda mano e lasci asciugare; quando e ben asciutto metti gli adesivi e se vuoi il trasparente.
:OK)

innanzitutto colgo l'occasione per salutarvi tutti dopo esser stato assente per 1bel pò :ciao)

e subito ricomincio a farvi domande.. :asd)

il trasparente costituisce uno strato sopra l'adesivo così che quest'ultimo non può toglierli o sporcarsi? oppure ho capito male? :sgrat)

secondo voi sulla mia nasona (nera, ss 17", interni ghiaccio) che colore dovrei usare per le pinze?

grazie :)

Fonzie444":w7ewgj4r ha detto:
innanzitutto colgo l'occasione per salutarvi tutti dopo esser stato assente per 1bel pò :ciao)

e subito ricomincio a farvi domande.. :asd)

il trasparente costituisce uno strato sopra l'adesivo così che quest'ultimo non può toglierli o sporcarsi? oppure ho capito male? :sgrat)

secondo voi sulla mia nasona (nera, ss 17", interni ghiaccio) che colore dovrei usare per le pinze?

grazie :)
Si il trasparente forma una specie di pellicola ma la sua utilità non è certa(vedi post precedenti).
Io le rfarei del classico rosso anche perche altri colori non ce ne sono che si abbinano perfettamente...
:OK)

il rosso vivo mi sembra un pò pacchiano, per questo avevo pensato al nero o ad un rosso più scuro simile ai fari posteriori, ovviamente in entrambi i casi con adesivo bianco.

Fonzie444":1fq3egj6 ha detto:
il rosso vivo mi sembra un pò pacchiano, per questo avevo pensato al nero o ad un rosso più scuro simile ai fari posteriori, ovviamente in entrambi i casi con adesivo bianco.
Be credo che la scelta del colore sia una cosa molto personale...
:nod) :nod) :nod)
Le devi fare come più ti piacciono...
;)