giusto. da 16mmFEBIO5":2dshfaho ha detto:nella foto mi sembra quasi che ci sia un distanziale, giusto oppure ho cannato io? :scratch)
giusto. da 16mmFEBIO5":2dshfaho ha detto:nella foto mi sembra quasi che ci sia un distanziale, giusto oppure ho cannato io? :scratch)
anche l'occhio vuole la sua parte...senza distanziali le ruote sono troppo dentro ai parafanghi...FEBIO5":h8e9nyuj ha detto:Clone":h8e9nyuj ha detto:FEBIO5":h8e9nyuj ha detto:nella foto mi sembra quasi che ci sia un distanziale, giusto oppure ho cannato io? :scratch)
Cit. firma depro:
Alfa Romeo 147 GTA - centrale e terminale ovale Supersprint - collettore aspirazione Autodelta completo di flitro - rimappata - 269CV testati al banco - koni FSD + molle H&R - distanziali 16mm ant+post - pastiglie freno ant Pagid Blu - tubi freno Brembo in treccia - olio dot 5.1 - autobloccante Torsen Q2 - impianto audio home made Boston+Phoenix Gold+JVC 2 din
:asd) :asd) :asd)
ah ok allora nella mia svista della firma avevo visto bene ( sono abbastanza visibili :asd) )
io toglierei tutti i distanziali
il braccio di leva aumenta, ma non di molto. E in ogni caso aumentano le carreggiate, che non è una brutta cosa...FEBIO5":3byg1g8a ha detto:per l'estetica ti dò ragione: volevo montarli anche io per quel motivo!
ma l'assetto se togli i distanziali ringrazia
depro":35r9s8te ha detto:il braccio di leva aumenta, ma non di molto. E in ogni caso aumentano le carreggiate, che non è una brutta cosa...FEBIO5":35r9s8te ha detto:per l'estetica ti dò ragione: volevo montarli anche io per quel motivo!
Insomma, secondo me è un compromesso valido. Ero partito da 20mm al posteriore, ma poi toccavano i passaruota...li ho torniti...meglio così comunque.
FEBIO5":3gwnacv3 ha detto:per l'estetica ti dò ragione: volevo montarli anche io per quel motivo!
AndreTuning147 » 18/06/08 13:55":2bbpam21 ha detto:Ciao raga finalmente come da titolo ho eliminato i pre-cat e devo dire che le impressioni sono state subito molto buone.....resa sotto e sopra.
CMQ pensavo di perdere qualcosina sotto per via della minore contropressione dei gas e invece mi sono dovuto ricredere....
anche il sound si é incattivito e dopo i 3000giri/min inizia a ruggire che é un piacere :jaw) :jaw) :jaw)
Clone":1h0z2det ha detto:Ormai lo sanno pure i bit di 'sto forum che i distanziali sono illegali, e allora?
AndreTuning147 » 18/06/08 13:55":1h0z2det ha detto:Ciao raga finalmente come da titolo ho eliminato i pre-cat e devo dire che le impressioni sono state subito molto buone.....resa sotto e sopra.
CMQ pensavo di perdere qualcosina sotto per via della minore contropressione dei gas e invece mi sono dovuto ricredere....
anche il sound si é incattivito e dopo i 3000giri/min inizia a ruggire che é un piacere :jaw) :jaw) :jaw)
E' anche illegale togliere il precatalizzatore, anzi... con quest'ultima modifica si va sul penale perchè, inquinando de più, rechi danno agli altri ed all'ambiente!!!!
AndreTuning147":kj5sh14q ha detto::clap)
si é arrivato il moralista.....
i gas in revisione anche senza pre-cat sono perfetti quindi.....rimane poi il cat che non inquini nulla :smokin)
se tu li monti i distanziali ben per te, ma non servono a nulla....meglio un cerchio con ET maggiore!
tutte cose che si era già ampiamente trattato :elio)
Non giudicate, affinché non siate giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi. Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello, mentre non scorgi la trave che è nell'occhio tuo? O, come potrai tu dire a tuo fratello: "Lascia che io ti tolga dall'occhio la pagliuzza", mentre la trave è nell'occhio tuo? Ipocrita, togli prima dal tuo occhio la trave, e allora ci vedrai bene per trarre la pagliuzza dall'occhio di tuo fratello"
Clone":2rlapyel ha detto:E' anche illegale togliere il precatalizzatore, anzi... con quest'ultima modifica si va sul penale perchè, inquinando de più, rechi danno agli altri ed all'ambiente!!!!
teknomotion":34wfggd0 ha detto:Clone":34wfggd0 ha detto:E' anche illegale togliere il precatalizzatore, anzi... con quest'ultima modifica si va sul penale perchè, inquinando de più, rechi danno agli altri ed all'ambiente!!!!
Sai come vengono misurati i gas di scarico,ed a cosa servono i pre-kat..?(Mi sa che Matteo non lo sa)
Clone":3idsd2yq ha detto:...I gas di scarico vengono misurati quando arrivi all'appuntamento o poco dopo, quindi i pre-kat in quel momento non servono a nulla..
teknomotion":qft7p76i ha detto:Io,non la penso così,ed anche persone molto più autorevoli di me..le varie normative € 2-3-4-5 sono solo delle semi-truffe,di quelle che ti costringono a cambiare l'auto..in questo articolo,è dimostrato che un'euro 5 non è meglio di un'euro 4,e questo discorso,volendo,lo si può applicare alle altre normative.. :nod)
..beh, sai, i distanziali sono nati con fini diversi da quello estetico. Infatti venivano usati per allargare le carreggiate e quindi aumentare la tenuta laterale. Poi ci si è accorti che esteticamente l'auto era più bella da vedere, con le ruote a " filo " parafanghi. E questo poi è diventato il fine nr. 1... Fintanto che non si eccede, rimanendo entro i 2 cm, non ci sono variazioni significative del braccio di leva e delle geometrie delle sospensioni. E' però opportuno completare la modifica dell'assetto, non fermarsi ai soli distanziali...teknomotion":qft7p76i ha detto:...io considero il loro montaggio deleterio x la meccanica,il comportamento dell'auto...:OK)
^Luca72GTA":x3vepfky ha detto:Io li avevo da 16mm davanti e dietro.. fanno solo danni. Estetica a parte. A me hanno contribuito a rovinare i mozzi dietro che ho dovuto cambiare dopo aver tolto i distanziali.. Inoltre pure i braccetti davanti hanno iniziato a lavorare male e cambiato pure quelli. Insomma levati i distanziali dopo qualche mese, e ho notato solo vantaggi, come giustamente dicono tutti. Maggior precisione di guida ecc.
Ah per chi volesse ho ancora i 4 distanziali da 16mm con relativi bulloni zincati specifici per GTA
:scratch)depro":3oxyhlmi ha detto:..beh, sai, i distanziali sono nati con fini diversi da quello estetico. Infatti venivano usati per allargare le carreggiate e quindi aumentare la tenuta laterale. Poi ci si è accorti che esteticamente l'auto era più bella da vedere, con le ruote a " filo " parafanghi. E questo poi è diventato il fine nr. 1... Fintanto che non si eccede, rimanendo entro i 2 cm, non ci sono variazioni significative del braccio di leva e delle geometrie delle sospensioni. E' però opportuno completare la modifica dell'assetto, non fermarsi ai soli distanziali...
depro":140vcy66 ha detto:dopo 4 anni con i distanziali nessun problema sulla GTA
dopo 10 anni con i distanziali sulla mia vecchia Fiat Bravo elaborata, nessun problema
sarò io l'unico fortunato... :scratch)