pinze freni ant GTA scrostate...foto...

FEBIO5":h8e9nyuj ha detto:
Clone":h8e9nyuj ha detto:
FEBIO5":h8e9nyuj ha detto:
nella foto mi sembra quasi che ci sia un distanziale, giusto oppure ho cannato io? :scratch)

Cit. firma depro:
Alfa Romeo 147 GTA - centrale e terminale ovale Supersprint - collettore aspirazione Autodelta completo di flitro - rimappata - 269CV testati al banco - koni FSD + molle H&R - distanziali 16mm ant+post - pastiglie freno ant Pagid Blu - tubi freno Brembo in treccia - olio dot 5.1 - autobloccante Torsen Q2 - impianto audio home made Boston+Phoenix Gold+JVC 2 din

:asd) :asd) :asd)

ah ok allora nella mia svista della firma avevo visto bene ( sono abbastanza visibili :D :asd) )

io toglierei tutti i distanziali ;)
anche l'occhio vuole la sua parte...senza distanziali le ruote sono troppo dentro ai parafanghi...
 
FEBIO5":3byg1g8a ha detto:
per l'estetica ti dò ragione: volevo montarli anche io per quel motivo!

ma l'assetto se togli i distanziali ringrazia ;)
il braccio di leva aumenta, ma non di molto. E in ogni caso aumentano le carreggiate, che non è una brutta cosa...
Insomma, secondo me è un compromesso valido. Ero partito da 20mm al posteriore, ma poi toccavano i passaruota...li ho torniti...meglio così comunque.
 
depro":35r9s8te ha detto:
FEBIO5":35r9s8te ha detto:
per l'estetica ti dò ragione: volevo montarli anche io per quel motivo!

ma l'assetto se togli i distanziali ringrazia ;)
il braccio di leva aumenta, ma non di molto. E in ogni caso aumentano le carreggiate, che non è una brutta cosa...
Insomma, secondo me è un compromesso valido. Ero partito da 20mm al posteriore, ma poi toccavano i passaruota...li ho torniti...meglio così comunque.


Io li avevo da 16mm davanti e dietro.. fanno solo danni. Estetica a parte. A me hanno contribuito a rovinare i mozzi dietro che ho dovuto cambiare dopo aver tolto i distanziali.. Inoltre pure i braccetti davanti hanno iniziato a lavorare male e cambiato pure quelli. Insomma levati i distanziali dopo qualche mese, e ho notato solo vantaggi, come giustamente dicono tutti. Maggior precisione di guida ecc.

Ah per chi volesse ho ancora i 4 distanziali da 16mm con relativi bulloni zincati specifici per GTA :D
 
Ormai lo sanno pure i bit di 'sto forum che i distanziali sono illegali, e allora?

AndreTuning147 » 18/06/08 13:55":2bbpam21 ha detto:
Ciao raga finalmente come da titolo ho eliminato i pre-cat e devo dire che le impressioni sono state subito molto buone.....resa sotto e sopra.
CMQ pensavo di perdere qualcosina sotto per via della minore contropressione dei gas e invece mi sono dovuto ricredere....
anche il sound si é incattivito e dopo i 3000giri/min inizia a ruggire che é un piacere :jaw) :jaw) :jaw)

E' anche illegale togliere il precatalizzatore, anzi... con quest'ultima modifica si va sul penale perchè, inquinando de più, rechi danno agli altri ed all'ambiente!!!!
 
Clone":1h0z2det ha detto:
Ormai lo sanno pure i bit di 'sto forum che i distanziali sono illegali, e allora?

AndreTuning147 » 18/06/08 13:55":1h0z2det ha detto:
Ciao raga finalmente come da titolo ho eliminato i pre-cat e devo dire che le impressioni sono state subito molto buone.....resa sotto e sopra.
CMQ pensavo di perdere qualcosina sotto per via della minore contropressione dei gas e invece mi sono dovuto ricredere....
anche il sound si é incattivito e dopo i 3000giri/min inizia a ruggire che é un piacere :jaw) :jaw) :jaw)

E' anche illegale togliere il precatalizzatore, anzi... con quest'ultima modifica si va sul penale perchè, inquinando de più, rechi danno agli altri ed all'ambiente!!!!

:clap)

si é arrivato il moralista.....

i gas in revisione anche senza pre-cat sono perfetti quindi.....rimane poi il cat che non inquini nulla :smokin)

se tu li monti i distanziali ben per te, ma non servono a nulla....meglio un cerchio con ET maggiore!

tutte cose che si era già ampiamente trattato :elio)
 
AndreTuning147":kj5sh14q ha detto:
:clap)

si é arrivato il moralista.....

i gas in revisione anche senza pre-cat sono perfetti quindi.....rimane poi il cat che non inquini nulla :smokin)

se tu li monti i distanziali ben per te, ma non servono a nulla....meglio un cerchio con ET maggiore!

tutte cose che si era già ampiamente trattato :elio)

Infatti non entravo da 'na vita ma si parla sempre delle stesse cose, come tu stesso dici.

Se i distanziali non servono a nulla ergo non servono a nulla i cerchi con et minore.
Il moralista volevi farlo tu, mica io... il mio intento era solo ribadire che:

Matteo 7, 1-5
Non giudicate, affinché non siate giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi. Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello, mentre non scorgi la trave che è nell'occhio tuo? O, come potrai tu dire a tuo fratello: "Lascia che io ti tolga dall'occhio la pagliuzza", mentre la trave è nell'occhio tuo? Ipocrita, togli prima dal tuo occhio la trave, e allora ci vedrai bene per trarre la pagliuzza dall'occhio di tuo fratello"
 
Clone":2rlapyel ha detto:
E' anche illegale togliere il precatalizzatore, anzi... con quest'ultima modifica si va sul penale perchè, inquinando de più, rechi danno agli altri ed all'ambiente!!!!

Sai come vengono misurati i gas di scarico,ed a cosa servono i pre-kat..?(Mi sa che Matteo non lo sa)
 
teknomotion":34wfggd0 ha detto:
Clone":34wfggd0 ha detto:
E' anche illegale togliere il precatalizzatore, anzi... con quest'ultima modifica si va sul penale perchè, inquinando de più, rechi danno agli altri ed all'ambiente!!!!

Sai come vengono misurati i gas di scarico,ed a cosa servono i pre-kat..?(Mi sa che Matteo non lo sa)

I pre-kat dovrebbero servire a filtrare i gas di scarico quando il motore è ancora freddo. Quando le camere di combustione riscaldano il pre-kat non serve più a nulla: col variare della temperatura variano le trasformazioni chimiche dei gas incombusti, e ad alta temperatura non serve più quel filtraggio dato, appunto, dal prekat.
I gas di scarico vengono misurati quando arrivi all'appuntamento o poco dopo, quindi i pre-kat in quel momento non servono a nulla.

A parte i tecnicismi... a Matteo non fregava niente dei pre-kat, penso che chi ha avuto voglia di capire abbia già capito il concetto.
 
Clone":3idsd2yq ha detto:
...I gas di scarico vengono misurati quando arrivi all'appuntamento o poco dopo, quindi i pre-kat in quel momento non servono a nulla..

I pre-kat,a caldo,è come se non ci fossero,penso non ci sia bisogno di aggiungere altro... :OK)
 
Tekno, perdonami ma condivido in parte.

Hai sondato se sapevo di cosa si stesse parlando, e ne hai avuto conferma. Ora condividerai con me che se le auto euro 2 erano senza pre-kat, e gli euro successivi l'hanno avuto un motivo ci sarà.
Sarà forse che una vettura viene spesso usata nel range di temperature che intendiamo come "motore freddo"?

Ora, io non sto demonizzando chi toglie i pre-kat o i kat, non è quello il punto di partenza. Chi li toglie è fuorilegge, più del mettere i distanziali. E chi mette i distanziali sa bene che è fuorilegge come lo sa chi toglie i pre-kat. Chi invece mette i cerchi con et minore si sente figo e se lo sente lungo, ma è fuorilegge anche lui. Inutile dire agli altri d'essere "fuori" dalle regole, poichè quest'altri sanno bene d'esserlo; e poichè, specialmente, si è nella stessa situazione :)
 
Io,non la penso così,ed anche persone molto più autorevoli di me..le varie normative € 2-3-4-5 sono solo delle semi-truffe,di quelle che ti costringono a cambiare l'auto..in questo articolo,è dimostrato che un'euro 5 non è meglio di un'euro 4,e questo discorso,volendo,lo si può applicare alle altre normative.. :nod)

2rqhx68.jpg


Per quanto riguarda i distanziali,anche se uno non ne volesse vedere l'illegalità,io considero il loro montaggio deleterio x la meccanica,il comportamento dell'auto,e questo mi basta :OK)

Fine OT
 
Ok, stiamo parlando due lingue diverse.

Precatalizzatore e fap non sono la stessa cosa, e si parlava di auto a benzina. Il punto di partenza, torno a scriverlo, non era incolpare qualcuno ma sottolineare l'inutilità del ripetere quanto sia illegale una modifica, tra l'altro tra le meno illegali in quanto non si va sul penale.

Condivido il concetto dell'ultima parte del tuo intervento.Tornando per esempio sugli scarichi di un diesel... se non monto uno scarico diretto dai colli al terminale... non è perchè sia illegale o disturbo gli altri, ma perchè perdo in prestazioni.
 
teknomotion":qft7p76i ha detto:
Io,non la penso così,ed anche persone molto più autorevoli di me..le varie normative € 2-3-4-5 sono solo delle semi-truffe,di quelle che ti costringono a cambiare l'auto..in questo articolo,è dimostrato che un'euro 5 non è meglio di un'euro 4,e questo discorso,volendo,lo si può applicare alle altre normative.. :nod)

...anche secondo me... ;)

teknomotion":qft7p76i ha detto:
...io considero il loro montaggio deleterio x la meccanica,il comportamento dell'auto...:OK)
..beh, sai, i distanziali sono nati con fini diversi da quello estetico. Infatti venivano usati per allargare le carreggiate e quindi aumentare la tenuta laterale. Poi ci si è accorti che esteticamente l'auto era più bella da vedere, con le ruote a " filo " parafanghi. E questo poi è diventato il fine nr. 1... Fintanto che non si eccede, rimanendo entro i 2 cm, non ci sono variazioni significative del braccio di leva e delle geometrie delle sospensioni. E' però opportuno completare la modifica dell'assetto, non fermarsi ai soli distanziali... ;)
 
^Luca72GTA":x3vepfky ha detto:
Io li avevo da 16mm davanti e dietro.. fanno solo danni. Estetica a parte. A me hanno contribuito a rovinare i mozzi dietro che ho dovuto cambiare dopo aver tolto i distanziali.. Inoltre pure i braccetti davanti hanno iniziato a lavorare male e cambiato pure quelli. Insomma levati i distanziali dopo qualche mese, e ho notato solo vantaggi, come giustamente dicono tutti. Maggior precisione di guida ecc.

Ah per chi volesse ho ancora i 4 distanziali da 16mm con relativi bulloni zincati specifici per GTA :D

dopo 4 anni con i distanziali nessun problema sulla GTA
dopo 10 anni con i distanziali sulla mia vecchia Fiat Bravo elaborata, nessun problema

sarò io l'unico fortunato... :scratch)
 
depro":3oxyhlmi ha detto:
..beh, sai, i distanziali sono nati con fini diversi da quello estetico. Infatti venivano usati per allargare le carreggiate e quindi aumentare la tenuta laterale. Poi ci si è accorti che esteticamente l'auto era più bella da vedere, con le ruote a " filo " parafanghi. E questo poi è diventato il fine nr. 1... Fintanto che non si eccede, rimanendo entro i 2 cm, non ci sono variazioni significative del braccio di leva e delle geometrie delle sospensioni. E' però opportuno completare la modifica dell'assetto, non fermarsi ai soli distanziali... ;)
:scratch)
Se sono così "magici", come mai non vengono montati direttamente dal produttore? :scratch)
 
depro":140vcy66 ha detto:
dopo 4 anni con i distanziali nessun problema sulla GTA
dopo 10 anni con i distanziali sulla mia vecchia Fiat Bravo elaborata, nessun problema
sarò io l'unico fortunato... :scratch)

C'è gente che non ha mai controllato acqua,olio,gomme,batteria,e,secondo loro,non hanno mai avuto problemi.. :scratch) saranno stati fortunati..
 
Top