Pinna antenna, vi prego è importante

Malakay

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2006
5
0
1
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum (e si vede :) )
mi sono isciritto perchè mia sorella vorrebbe regalare un'antenna a pinna al suo fidanzato che ha la 147 (ma va :D ). A lui piace questa dell'immagine,sapete se si può montare?io ho chiesto al rivenditore e mi ha detto che si può fare, ma è un po complicato,voi cosa mi dite?

EXT29020m.JPG




P.s: grazie in anticipo e complimenti per il forum ;)
 
di pinne ne esistono 2 modelli, una che effettivamente fa da antenna e una che è solo un "guscio" dove all'interno c'è la tua antenna di serie ;)


il montaggio in enrambi i casi non è per niente facile :OK)
 
qui ci sono anche le istruzioni per il montaggio, solo che devi farti socio perchè è una faq full
 
Io ho montato da solo e senza sbattimenti un'antenna calearo modello shark. Più piccina della pinna stile bmw.
Montarla non è difficile, basta avere manualità. Infondo si tratta solamente di svitare la vecchia base dal tetto e collocare la nuova per poi procedere a collegare il filo di alimentazione e quello di segnale, nulla di trascindentale! :OK)
 
Arj147":3983i7gs ha detto:
Io ho montato da solo e senza sbattimenti un'antenna calearo modello shark. Più piccina della pinna stile bmw.
Montarla non è difficile, basta avere manualità. Infondo si tratta solamente di svitare la vecchia base dal tetto e collocare la nuova per poi procedere a collegare il filo di alimentazione e quello di segnale, nulla di trascindentale! :OK)
ovviamente con un pò di manualità "tutto" si può fare, ma deve comunque fare attenzione a non incollarsi tutto il tettino :asd) :asd) :asd)
 
in effetti non mi sembra così complicato,infatti mi sa che la prenderò.


p.s: complimenti boss,è veramente bella ;)
 
DevilBoss86":2xz7c58q ha detto:
quella vera mi pare che si deve semplicemente attaccare allo spinotto dell'antenna, togliendo la basetta originale.
oppure guarda questa finta della mia auto
ma come mai non l'hai verniciata? :schok)
 
a me pare verniciata di nero :scratch) ..anche così non è male, ma preferisco mettere direttamente la pinna al posto della nostra base+antenna :OK)
 
ma si,nera ci sta bene,comunque ha ragione 147jet molto meglio avere direttamente la pinna antenna ;)
 
Diurno":3e6dyex3 ha detto:
ovviamente con un pò di manualità "tutto" si può fare, ma deve comunque fare attenzione a non incollarsi tutto il tettino :asd) :asd) :asd)

Ma non serve la colla...
Basta solo togliere plafoniera e portaplafoniera posteriore per accedere ai cablaggi. Se è difficile operare, si sbottona il fermo del cielo posteriore e lo si abbassa quanto basta per accedere al dado che tiene la basetta...
Roba da 15 minuti massimo... :OK)
 
147jet":1q99ifyu ha detto:
a me pare verniciata di nero :scratch) ..anche così non è male, ma preferisco mettere direttamente la pinna al posto della nostra base+antenna :OK)


Ke okkio!!!
ci hai azzeccato in pieno :culo)
In effetti era grigia, ma poi la ho verniciata nera,non l'ho fatta rossa perchè sarebbe stata poco visibile ed onestamente volevo dare uno stacco di colore, del resto anke l'antennona tipo vodafone è di colore nero...come la basetta dell'antenna normale...

@Malakay:Grazie per i complimenti :fluffle)
 
io ne ho montata una della lampa, è facile da togliere.
fai così, butti giù i sedili dietro, con un cacciavite togli il tappo bianco che tiene su il cielo, togli la plafoniera e il pezzo che tiene lampade e tutto, ora delicatamente abbassi il cielo in modo da poter accedervi con le mani anche da dietro (per intenderci, dove è coperto dalla guarnizione del baule) poi con una chiave del...19, se nn ricordo male, sviti l'antenna originale, poi stacchi i due connettori di alimentazione e segnale e asporti la vecchia antenna da sopra.
Se l'antenna che hai comprato non è originale, dovrai sostituire i connettori con quelli dell'alfa, che toglierai dall'antenna originale, poi rimonti tutto, rimetti il dado, lo tiri non troppo, colleghi i fili rimonti plafoniera e cielo e via.
Unica cosa, a togliere il tappo bianco di plastica troverai qualche difficoltà...cerca di ingegnarti con pinza a becchi lunghi e cacciavite.
good work :D
 
io l ho fatta staccare e ho fatto stuccare/siliconare il tetto,sopra avevo messo la pinna colorata in tinta,ma poi mi sono rotto e ho messo una meno vistosa gps nera lucida(finta) ma molto carina e semplice...e poi la pinna e bmw :KO) tanto anche senza attaccare l antenna prende cmq...l antenna non e nient' altro che il filo...a me prende benisssimo.
 
147evo":2wvrtjkw ha detto:
io l ho fatta staccare e ho fatto stuccare/siliconare il tetto,sopra avevo messo la pinna colorata in tinta,ma poi mi sono rotto e ho messo una meno vistosa gps nera lucida(finta) ma molto carina e semplice...e poi la pinna e bmw :KO) tanto anche senza attaccare l antenna prende cmq...l antenna non e nient' altro che il filo...a me prende benisssimo.

Bravissimo... santa cosa... la pinna è BMW.... e noi siamo alla giuda di un'alfa... anzi una signora alfa... quindi perchè metterci le cose di altre macchine? Poi i gusti sono giusti per carità... :)
 
Top