[pigrezza da nuova] lenta a salire di giri.. 7000km

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
ragazzi, sono perplesso.. perchè continuo a vedere la nasona chiusa e addormentata.. eppure ultimamente da caldo la tengo molto allegra.. :( la sento molto giù.. e non so se è una mia sensazione ma tira di meno di quando l'ho presa..

dovrei avere tempo/soldi per provarla su un banco rulli, dovrei riuscire a capire se è ok, giusto? non ci sono altri modi? oppure mi sto facendo seghe mentali e a 10000 cambia di botto e diventa un jet? (multi-jet) appunto :D :D

aiuto :(
 
quindi è vera la cosa della centralina autoadattativa? ovvero che si "chiude" o si apre in base allo stile di guida? giusto?
 
brattak":t8rxevsi ha detto:
ma se ad esempio mensilmente si lascia la batteria staccata si rischia di rovinare?
Che palle ogni volta rimettere stazioni radio, impostazioni del BC, ecc.
Fai molto prima a prenderla, scaldarla bene e poi tirarle il collo per mezz'ora di seguito in qualche bella strada di campagna, vedi che la centralina impara... :asd)
 
ok.. da domani mattina... l'accendo così..

premo il pedale del gas a fondo e con la prima inserita e la frizione su accendo l'auto.. mentre si muove si mette in moto.. quando è in moto metto in folle e la tengo per circa 2 minuti a 3800/4000 giri il tempo che si scalda.. e poi sgommando parto in prima.. sempre sfrizionando e quando posso cambiare senza frizione.. :)
 
eheheheh effettivamente.......ma purtroppo lavoro vicinissimo a casa e non posso tirarla(a meno che non continuo ad andare in seconda per quei 2km)
 
codicealpha":2we5qgag ha detto:
ok.. da domani mattina... l'accendo così..

premo il pedale del gas a fondo e con la prima inserita e la frizione su accendo l'auto.. mentre si muove si mette in moto.. quando è in moto metto in folle e la tengo per circa 2 minuti a 3800/4000 giri il tempo che si scalda.. e poi sgommando parto in prima.. sempre sfrizionando e quando posso cambiare senza frizione.. :)

:asd) :asd)
 
codicealpha":1xiovfko ha detto:
ok.. da domani mattina... l'accendo così..

premo il pedale del gas a fondo e con la prima inserita e la frizione su accendo l'auto.. mentre si muove si mette in moto.. quando è in moto metto in folle e la tengo per circa 2 minuti a 3800/4000 giri il tempo che si scalda.. e poi sgommando parto in prima.. sempre sfrizionando e quando posso cambiare senza frizione.. :)

:mecry2)
 
7000 sono ancora pochi, la mia si è un po' stappata sui 12.500km, ora a quasi 18.000km mi sembra cmqe ancora un chiodo per aver 150cv, spero che abbia un ulteriore step di struratura...in caso contrario, fare un giretto dalle parti del comasco dicono che la ringalluzzisca a dovere... :elio) :elio) :elio)

M.
 
codicealpha":1ztf1e70 ha detto:
cmq ritornando in topic.. non mi devo preoccupare che la 147 vada come una punto.. :cry:
guarda la mia inizia ad andare un pò di più (e consumare meno) adesso che ho 9mila e qualche km; sicuramente ha influito anche il fatto di essere passato da 17 a 16 x antineve, ma lo stesso avresti dovuto sentire tu passando da 16 a 15. Comunque a parte questo ora si sta slegando un pò, ma in ogni caso non ti aspettare che diventi rabbiosa com'era il 140 CV... L'altra sera ho provato una JTDm 120 CV (con oltre 20mila km quindi già abbastanza slegata), e anche lei rispetto al vecchio 115 è più lineare (per i miei, anzi nostri gusi, TROPPO), molto meno cattiva. Poi se guardiamo i dati dello 0-100 credo siano identici, anzi magari anche a suo favore, ma come piacere di guida secondo me le hanno addolcite troppo. Certo, anche il vuoto sotto 2000-2100 giri contribuisce a dare questa sensazione, insomma sembra quasi di guidare un benzina visto che per farla andare bisogna tirer le marce fino in zona rossa... :ka)
 
Deepboy":2nxkksbx ha detto:
7000 sono ancora pochi, la mia si è un po' stappata sui 12.500km, ora a quasi 18.000km mi sembra cmqe ancora un chiodo per aver 150cv, spero che abbia un ulteriore step di struratura...in caso contrario, fare un giretto dalle parti del comasco dicono che la ringalluzzisca a dovere... :elio) :elio) :elio)

M.

170cv massimo però.. non di più :)
 
codicealpha":345wwbaw ha detto:
cmq ritornando in topic.. non mi devo preoccupare che la 147 vada come una punto.. :cry:
Come una punto?
Dai 3.000 ai 4.000 va forte la 150.
Se la usi sotto è normale che sia morta la 16V.
 
Top