pieno vpower...azz

io ho appena fatto un mega pieno di Blusuper (78 euri :mecry) )
per ora sono andato tranquillo...stasera faccio un piccolo test :elio) :asd)
e poi vi dico!

Sonny Crockett":1wqesmei ha detto:
io ho appena fatto un mega pieno di Blusuper (78 euri :mecry) )
per ora sono andato tranquillo...stasera faccio un piccolo test :elio) :asd)
e poi vi dico!

Anche questa secondo me è una valida alternativa alla V power, anzi a conti fatti forse il rapporto benefici/prezzo è decisamente migliore. Facci sapere :OK)

Re: Voi che potete fare Gas o 95/98/100 ottani...

peter2":2b12hv73 ha detto:
ADAN":2b12hv73 ha detto:
Ciao a tutti :p :ciao)

Io faccio da sempre l'Agip SuperPlus 98 e mi trovo benissimo, :OK) la diff. di costo è irrisoria. :nod)

Per voi che usate anche il Gas,

ci dite una REALE differenza tra l'andare a Gas e l'andare a benzina ?

Leggo sempre che non si sente QUASI la differenza. :eek13)

Potreste essere più precisi sul QUASI :sgrat) :sgrat) :sgrat)

:grazie)

mi sento chiamato in causa in quanto sostenitore agguerrito del GPL e possessore della tua stessa identica nasona:

il tutto si riassume in una sola parola:
INSTALLATORE: a parità di impianto e di motore un'installazione fatta a regola d'arte minimizza la differenza tra GPL e benza: la bravura dell'installatore conta in rapporto 1:5 rispetto alla marca e/o modello di impianto (sempre che si parli di sequenziali gas/liquido e di mappe delle centraline gas che prevedono il motore sulla quale si montano)

i fattori più importanti per capire se c'è da fidarsi di un installatore:
1) ha già montato l'impianto su quel motore con risultati positivi (per positivi si intende va bene appena uscito dall'installatore, mai vuoti di potenza, mai rientri per problemi)
2) certificati di autorizzazione della casa che produce l'impianto (compresi gli attestati di frequenza ai corsi di aggiornamento)
3) ordine e razionalità nel montaggio e nella disposizione dei componenti: (tubi iniettori lunghi uguale, corti, iniettori montati "a testa in giù", nessuna strozzatura nei tubi di mandata del gas...ecc)

Veniamo al punto:
LA DIFFERENZA SI SENTE, nonostante quello che dicano gli installatori facendoti vedere le curve sui banchi (ottenute con rimappe ad hoc)
la stimerei in una perdita di potenza del 5-10%. Ho avuto 2 macchine a GPL, fatte dallo stesso installatore, con lo stesso identico impianto (BRC)
1) punto HGT 130cv
2) attuale 147 150cv
il twin spark ha subito meno riduzione di potenza, anche a detta del mio installatore, perchè è naturalmente predisposto a funzionare bene con il GPL (non mi chiedete perchè, lui me l'ha spiegato ma non c'ho capito una mazza, si parlava di velocità di avanzamento di fiamme [??] )

infine una cosa: so per certo che sia possibile variare l'anticipo in modo da incrementare la potenza a GPL, riuscendo addirittura a sorpassare quella a banezina.

comunque il forum migliore su questo argomento è:
http://www.omniauto.it/forum/index.php? ... wforum=119

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Ciao :p :ciao) era quello che volevo sentire. :OK)

Adesso devo trovare un OTTIMO installatore dalle mie parti per scambiare quattro chiacchere. :nuovi010)

Magari qualcuno che conosce i JTG della Icom. :D :D :D

switing63":2cwgna5f ha detto:
Per un certo numero di anni aveva 98 Ottani e 0,635 g/l di tetraetile di piombo per litro, poi per ragioni d'inquinamento è stato ridotto il quantitativo di piombo prima a 0,40 e poi a 0,15 g/l e anche il numero di ottano che è sceso a 97. Non mi ricordo però l'anno.
Confermo 97 ottani :nod)

switing63":2cwgna5f ha detto:
Confermo, Tamoil batte V power 2-0.
E qui c'è la prova http://www.ibizatuningclub.com/portalei ... asolio.zip

Comunque anche BluDiesel batte V power

leggete qui

http://www.159ownersclub.it/public/foru ... 25&posts=8

A volte ciò che costa di + non sempre è meglio.
Su autotecnica avevano fatto un raffronto, l'Agip BluDiedel era quello che ne era uscito meglio :)

Purtroppo nella mia zona il distributore tamiol più vicino è a 20-25 minuti da casa e tutte le volte andare la per fare benzina 100 ottani non mi conviene..

Vi giro una domanda.. Sostituendo alla 100 ottani una normale 95 + addittivo da 5 ottani (l'unico che ho trovato è il sintoflon per ora gli altri danno 2 o 3) il risultato è ensibilmente inferiore o più o meno si avvicina?

perchè facendo una botta di conti con 250ml di sintoflon octane booster faccio circa 2 pieni e anche pagandolo 20€ risparmio o almeno vado a pari con la v-power (unica super ad alti ottani disponibile vicino a casa).. Purtroppo sia io che i miei amici siamo molto dell'idea che il risultato sia inferiore..

Xp2200":2kbestdp ha detto:
AndreTuning147":2kbestdp ha detto:
io metto AGIP BLU SUPER (98OTTANI)+ addittivo, devo dire che non male..., la shell VPOWER costa troppo!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Scusa ma con un pieno + additivo non vieni a spendere piu o meno la stessa cifra della V-Power ?

Al mio paese la VPOWER costa 1,498 al litro!!!, quindi ancora mi conviene aggiungere l'addittivo

Xp2200":cqed6fr7 ha detto:
switing63":cqed6fr7 ha detto:
Per un certo numero di anni aveva 98 Ottani e 0,635 g/l di tetraetile di piombo per litro, poi per ragioni d'inquinamento è stato ridotto il quantitativo di piombo prima a 0,40 e poi a 0,15 g/l e anche il numero di ottano che è sceso a 97. Non mi ricordo però l'anno.
Confermo 97 ottani :nod)

switing63":cqed6fr7 ha detto:
Confermo, Tamoil batte V power 2-0.
E qui c'è la prova http://www.ibizatuningclub.com/portalei ... asolio.zip

Comunque anche BluDiesel batte V power

leggete qui

http://www.159ownersclub.it/public/foru ... 25&posts=8

A volte ciò che costa di + non sempre è meglio.
Su autotecnica avevano fatto un raffronto, l'Agip BluDiedel era quello che ne era uscito meglio :)

Si, infatti quello era il link per vedere il pdf della prova

Re: Voi che potete fare Gas o 95/98/100 ottani...

ADAN":35lkhdzs ha detto:
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Ciao :p :ciao) era quello che volevo sentire. :OK)

Adesso devo trovare un OTTIMO installatore dalle mie parti per scambiare quattro chiacchere. :nuovi010)

Magari qualcuno che conosce i JTG della Icom. :D :D :D

qui ci sono i consumi equivalenti in km/l di benzina degli ultimi 5-6 mesi
la media è di 15.9 km/l
i pallochhi sono i rifornimenti.
i picchi sono le gite fuori porta (spesso in montagna)
i minimi sono gli ingorghi cittadini !!!! :evil:
la linea di tendenza è (debolmente) in crescita nonostante l'aumento di temperatura :clap) :champion)

AndreTuning147":n0j1wz12 ha detto:
Al mio paese la VPOWER costa 1,498 al litro!!!, quindi ancora mi conviene aggiungere l'addittivo

Alla fine spendi poco meno per avere si e no una 98ron (prendere 3 punti con un additivo non troppo costoso su 60 litri e gia buono) secondo me non conviene molto :)

Mister Bny":2nefkjnk ha detto:
Zeros":2nefkjnk ha detto:
raga se volessi mettere la v power ank io o wr100 di cui parlate anke se qui da me nn c è... le potrei cmq sia mettere sul mio 1.6 105 cv( va anke a gpl)? la sentirei la differenza?

cmq la benzina sta diventando una cosa insostenibile..

si non ci sono problemi, io vado solo di Vpower 100 ottani :elio)

per quanto mi riguarda, la differenza la sento in termini di risposta del motore
non c'è rischio di battito in testa con la 100ottani?

andrea147rossa":1raftlkg ha detto:
Mister Bny":1raftlkg ha detto:
Zeros":1raftlkg ha detto:
raga se volessi mettere la v power ank io o wr100 di cui parlate anke se qui da me nn c è... le potrei cmq sia mettere sul mio 1.6 105 cv( va anke a gpl)? la sentirei la differenza?

per quanto mi riguarda, la differenza la sento in termini di risposta del motore

il numero di ottano indica il potere antidetonante della benzina... quindi più alto è meglio è

vexator":1el1r6p7 ha detto:
andrea147rossa":1el1r6p7 ha detto:
Mister Bny":1el1r6p7 ha detto:
Zeros":1el1r6p7 ha detto:

il numero di ottano indica il potere antidetonante della benzina... quindi più alto è meglio è
sono troppo ignorante in materia... pensavo ad un effetto contrario :matto)

ho sentito parlare di questo Wr 100....dove vado io in vacanza c'è....o meglio, dovrebbe esserci....

Quel bastardo di benzinaio dall'epoca in cui avevo appena preso lo scooter e quindi parlo di 7 anni fa....vendeva benzina a prezzo maggiore dell'altra dicendo che era con più ottani, puntualmente ogni volta che andavo prendeva la pompa più cara e quando gli dicevo !no, l'altra...quella meno cara" si incazzava pure!

Non credo che 7 anni fa esisteva la WR100....

DevilBoss86":3ef4ahqo ha detto:
ho sentito parlare di questo Wr 100....dove vado io in vacanza c'è....o meglio, dovrebbe esserci....

Quel bastardo di benzinaio dall'epoca in cui avevo appena preso lo scooter e quindi parlo di 7 anni fa....vendeva benzina a prezzo maggiore dell'altra dicendo che era con più ottani, puntualmente ogni volta che andavo prendeva la pompa più cara e quando gli dicevo !no, l'altra...quella meno cara" si incazzava pure!

Non credo che 7 anni fa esisteva la WR100....

No, sette anni fa non c'era la WR100 è pochi mesi che è in commercio.
Per sapere se è disponibile dove vai in vacanza cerca direttamente sul sito www.tamoil.it c'è un utility che ti permette la ricerca dei punti vendita.

vexator":3trphr2b ha detto:
andrea147rossa":3trphr2b ha detto:
stamattina ero in riserva e mi sono sparato 20€ di benza 98ottani, oltre al pieno di GPL :asd)
vedremo come va.... a benza ovviamente! :drive)

cosa hai messo BluSuper?

PS: anch'io faccio sempre così :OK)
qui dalle mie parti c'è una compagnia petrolifera locale, la NOALOIL, che ha pure dei prezzi interessanti :elio)