pieno vpower...azz

peter2

Nuovo Alfista
3 Luglio 2006
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Roma
oggi ero in riserva (vado a GPL) e ho detto...mo provo la vpower.
faccio il pieno e...77 euri!!! e la lancetta non è del tutto verticale, può darsi che, non essendo abituata ( :D ) , ci metta un po' a "sgranchirsi"!!
speriamo che la centralina del 2.0 TS sia abbastanza brava da abituarsi ai 100 ottani, altrimenti soldi buttati (per la cronaca 1.45 euro/l !!!!)
 
peter2":1goij6o0 ha detto:
oggi ero in riserva (vado a GPL) e ho detto...mo provo la vpower.
faccio il pieno e...77 euri!!! e la lancetta non è del tutto verticale, può darsi che, non essendo abituata ( :D ) , ci metta un po' a "sgranchirsi"!!
speriamo che la centralina del 2.0 TS sia abbastanza brava da abituarsi ai 100 ottani, altrimenti soldi buttati (per la cronaca 1.45 euro/l !!!!)

Non so se il 2.0 TS abbia una centralina in grado di variare l'anticipo per sfruttare tutti i 100 ottani della V power, cmq se anche così non fosse qualche vantaggio dovresti averlo, la V power vaporizza meglio di altre benzine quindi il motore dovrebbe divenire più reattivo ai comandi dell' acceleratore, poi contiene meno di 10 ppm di zolfo e un pacchetto di additivi che migliorano la pulizia del motore.

Hai mai provato la WR100 della Tamoil? Rispetto alla V power costa decisamente meno, io a Novara l'ho vista a 1,357€.
 
switing63":2mzw83i0 ha detto:
peter2":2mzw83i0 ha detto:
oggi ero in riserva (vado a GPL) e ho detto...mo provo la vpower.
faccio il pieno e...77 euri!!! e la lancetta non è del tutto verticale, può darsi che, non essendo abituata ( :D ) , ci metta un po' a "sgranchirsi"!!
speriamo che la centralina del 2.0 TS sia abbastanza brava da abituarsi ai 100 ottani, altrimenti soldi buttati (per la cronaca 1.45 euro/l !!!!)

Non so se il 2.0 TS abbia una centralina in grado di variare l'anticipo per sfruttare tutti i 100 ottani della V power, cmq se anche così non fosse qualche vantaggio dovresti averlo, la V power vaporizza meglio di altre benzine quindi il motore dovrebbe divenire più reattivo ai comandi dell' acceleratore, poi contiene meno di 10 ppm di zolfo e un pacchetto di additivi che migliorano la pulizia del motore.

Hai mai provato la WR100 della Tamoil? Rispetto alla V power costa decisamente meno, io a Novara l'ho vista a 1,357€.

no non l'ho mai provata
però qua intorno di tamoil ce ne sono tante: la proverò.
che caratteristiche ha rispetto alla vpower?
ciao
 
switing63":23ak9ztx ha detto:
Credo che sulla carta la V power e la WR 100 siano abbastanza simili, cmq ti metto il link del sito tamoil così puoi leggere tu stesso le caratteristiche
http://www.tamoil.it/Comunicazione/News ... 0_2007.htm

però al momento sono pochi i distributori che hanno questa benzina, ti conviene controllare nel loro sito se vicino a te è disponibile.

infatti a roma manco 1.... :mecry2)
 
raga se volessi mettere la v power ank io o wr100 di cui parlate anke se qui da me nn c è... le potrei cmq sia mettere sul mio 1.6 105 cv( va anke a gpl)? la sentirei la differenza?

cmq la benzina sta diventando una cosa insostenibile..
 
Zeros":tat2ldon ha detto:
raga se volessi mettere la v power ank io o wr100 di cui parlate anke se qui da me nn c è... le potrei cmq sia mettere sul mio 1.6 105 cv( va anke a gpl)? la sentirei la differenza?

cmq la benzina sta diventando una cosa insostenibile..

Io ho 2 auto una :147) a gasolio e la Punto di mia moglie che ogni tanto guido che invece va a benzina, qualche volta ho provato la V power e ultimamente la wr100, sebbene la Punto abbia solo 55 Cv la differenza si sente, in termini di reattività al pedale dell'acceleratore, voglio dire se ipoteticamente cronometrassi uno 0-100 la differenza tra i secondi impiegati con una benzina standard e una di queste sarebbe di qualche centesimo di secondo, forse, quindi un nulla, però si percepisce una sensazione di maggiore prontezza schiacciando sul gas, probabilmente dovuta a una maggiore volotilità di queste benzine a più alto numero di ottano, tra le altre cose sul 4r di giugno 2006 è stata provata proprio la V power e i risultati sono stati appunto quelli descritti, ovvero i motori turbo con sensori di detonazione migliorano le loro prestazioni, mentre gli aspirati poco o nulla (forse un +1 +2%) ma è la sensazione di maggiore reattività ad essere percepita.

Scusate per la lunghezza ma concludendo, queste benzine si possono impiegare su tutti i motori, sono senz'altro migliori della 95 ottani standard in commercio, però non aspettatevi miracoli, se ne valga la pena visto il prezzo poi deve decidere ognuno di noi. Secondo me è una buona benzina anche l'Agip BluSuper che però ha 98 ottani.

Per i prezzi oggi a Novara ho visto
Agip Blusuper 1,324 (C.so Trieste)
Tamoil WR 100 1,357 (C.so Trieste)
Shell V power 1,463
 
l ho sentita ank io sta agip blu super.. quindi è simile alla v power? se si puo mettere su la mia uno di questi giorni la provo..
 
Io la differenza la sentivo maggiormente d'inverno col freddo, appena partiti mai un borbottio, cosa che invece qualche volta capitava con la 95 ottani.
 
Zeros":3513r4k3 ha detto:
raga se volessi mettere la v power ank io o wr100 di cui parlate anke se qui da me nn c è... le potrei cmq sia mettere sul mio 1.6 105 cv( va anke a gpl)? la sentirei la differenza?

cmq la benzina sta diventando una cosa insostenibile..

si non ci sono problemi, io vado solo di Vpower 100 ottani :elio)

per quanto mi riguarda, la differenza la sento in termini di risposta del motore
 
ok se mi dite ke anke sulla mia nasona 105 cv la differenza anke se poca si sentira appena capito in autostrada la provo :elio)
 
no qui a san benedetto e dintorni la shell non c è proprio purtroppo :mecry2) 1.50 è tantissimoooooo.. vabbe x una volta si puo provare cmq!
 
ma basta un pieno di vpower per apprezzare differenze?
oppure ce ne vogliono un pò?
io sulla mia gta ho sempre messo esso (per i punti... :asd) )
ma se mi dite che l'auto va molto meglio potrei iniziare i punti shell... :sarcastic)
 
Voi che potete fare Gas o 95/98/100 ottani...

Ciao a tutti :p :ciao)

Io faccio da sempre l'Agip SuperPlus 98 e mi trovo benissimo, :OK) la diff. di costo è irrisoria. :nod)

Per voi che usate anche il Gas,

ci dite una REALE differenza tra l'andare a Gas e l'andare a benzina ?

Leggo sempre che non si sente QUASI la differenza. :eek13)

Potreste essere più precisi sul QUASI :sgrat) :sgrat) :sgrat)

:grazie)
 
AndreTuning147":v3powkas ha detto:
io metto AGIP BLU SUPER (98OTTANI)+ addittivo, devo dire che non male..., la shell VPOWER costa troppo!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Scusa ma con un pieno + additivo non vieni a spendere piu o meno la stessa cifra della V-Power ?
 
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