purtroppo questo è anche vero, è la mentalità la causa di taluni incovenienti.
Ti racconto un'altra storia.
Tempo fa fui ingiustamente denunciato da un vicino in paese, l'accusa era di aver incendiato un cassonetto della spazzatura in quanto mi dava fastidio (per dare dava fastidio) peccato per lui però che io ero già partito da 2 giorni ed ero bello e tranquillo che risiedevo a Napoli.
Giustamente riuscii a provare che non ero li il giorno dell'evento e fortuna volle che come alibi avevo anche il libretto universitario con tanto di esame convalidato che faceva testo, oltre a chi comunque mi aveva visto partire e varie cosette le quali accertavano che mi trovavo in Napoli e non in paese.
Beh fatto sta che il "carissimo" vicino si beccò anche una contro denuncia per diffamazione, oltre che risarcimento pecuniario.
Qualche tempo dopo sempre il "carissimo" vicino pensò bene di allargare i confini della sua casa costruendo abusivamente altre stanze sopra la sua casa.
Beh chiamai la finanza e niente, mi rivolsi ai vigili i quali pur di non inimicarsi il paesano se ne sbatterono altamente ed a quel punto mi recapi presso una caserma ove sapevo, ed è risaputo, che presta servizio un agente abbastanza puntiglioso e ferreo.
Andai li, lo trovai, gli esposi la vicenda che erano le 11.00 di mattina circa, alle 14,00 il locale era già stato posto sotto sequestro e furono applicati tanto di sigilli, ed io
:crepap) :angel) :muaha) :celebrate) :Ball)
Quindi, come si può riscontrare dal racconto, si tratta solo di trovare il "non troppo comodo!"
p.s. se il vicino si fosse sempre fatto un anfiteatro di c.... suoi magari l'avrei pure lasciato perdere, ma uno che un giono se ne viene a casa mia dicendo a mio padre che la notte mi raccolgo con lo stereo a tutto volume (cosa mai fatta anche perchè lo stereo lo spengo all'entrata del paese onde evitare di scordarmelo acceso sino al garage e dare punti d'appiglio ai vicini anche se cmq lo tengo sempre basso), un altro giorno ti minaccia dicendo che ti mette le mani addosso e che ti butta a te e la macchina nel cassone, un altro giorno prende il cassone e te lo piazza davanti la porta del garage, un altro giorno ti spintona e poi li davvero arrivammo alle mani, poi dulcis in fundo si piglia la briga di denunciarti per una cosa mai fatta... beh a quel punto significa che se l'è cercata di cuore!