YoKoHaMa":1jvvv51q ha detto:
Scusa, ma le foto le hai (sia del cerchio che della buca), forse hai ancora il cerchio, se hai pure un testimone oculare vai da un bravo avvocato e sei a posto!
A volte quasi quasi è meglio così, sapete una volta che mi è successo? Voragine pazzesca, di giorno, chiamo i carabinieri, vengono sul posto ma la strada era di competenza di un altro comune, così loro stessi chiamano la polizia municipale; viene un solo vigile, tra l'altro mezzo *****, e prende appunti per il verbale che stenderà al comando e non sul posto (e già la cosa mi puzzava). Successivamente il mio avvocato va per leggere il verbale e...sorpresa: c'erano scritte falsità a mio sfavore!!! Sempre l'avvocato ritorna per chiederne copia e dopo più di un mese di attesa....il verbale risulta scomparso!!!! QUESTA è la vera truffa! Ora sono in causa contro il comune, a quel maledettissimo vigile farò sputare sangue perchè chiamerò i due carabinieri a testimoniare, così sono cxzzi loro!!!
Appunto, come vedi le cose non sono semplici e i tempi lunghi... e gli avvocati non lavorano gratis...
Leggi anche il mio ultimo messaggio (dove accenno appunto a varie scuse che può trovare il comune e al fatto che il verbale lo scrivono i vigli come vogliono) e vedi perchè vista la sua situazione gli cosiglio, SE IL DANNO E' DI "SOLI" 50 €, di lasciar perdere e pagarselo.
Di tutti i casi che ho sentito, nessuno è riuscito ad avere risarcimenti nel caso in cui i danni siano avvenuti in un tratto con lavori in corso, proprio perchè la risposta è stata che non hanno adeguato la velocità alle condizioni della strada.
Viceversa conosco personalmente altri che hanno devastato intere sospensioni in buche presenti in tratti senza segnalazione, e che sono stati risarciti fino all'ultimo euro (non certo però dopo pochi mesi...).