Allora prova a farti un po' di strada premendo leggermente la frizione e poi ripassa a dire se la senti ancora uguale.
Ah no?147sky":18nbm7p3 ha detto:una volta il cuscinetto reggispinta lavorava solo quando era premuto il pedale della frizione e quindi si raccomandava di non tenere premuto il pedale della frizione con motore al minimo e auto ferma.
oggi non è così.
alk147":pb0bzuu7 ha detto:Allora prova a farti un po' di strada premendo leggermente la frizione e poi ripassa a dire se la senti ancora uguale.
bigno72":32i7nupr ha detto:Ah no?147sky":32i7nupr ha detto:una volta il cuscinetto reggispinta lavorava solo quando era premuto il pedale della frizione e quindi si raccomandava di non tenere premuto il pedale della frizione con motore al minimo e auto ferma.
oggi non è così.
E cosa c'e' al posto del reggispinta oggi?
Comunque la frizine della nasona prevede un primo tratto di corsa del pedale a vuoto ma comunque con una certa resistenza; proprio per evitare che chi ci tiene il piede sopra possa fare troppi danni.
appunto, è questo quello che molti fanno, usurando precocemente la frizione.147sky":24p4jfpy ha detto:se l'auto è in movimento.è innestata una marcia e si tiene distrattamente il piede poggiato o cmq il pedale della frizione leggermente premuto è ovvio che la frizione si scalda,anzi si rischia di bruciarla.
Nessun problema di comunicazione, finora hai detto il contrario:147sky":3h3ddwh9 ha detto:se l'auto è in movimento.è innestata una marcia e si tiene distrattamente il piede poggiato o cmq il pedale della frizione leggermente premuto è ovvio che la frizione si scalda,anzi si rischia di bruciarla.
147sky":3h3ddwh9 ha detto:tenere premuta la frizione non provoca alcun danno o surriscaldamento alla frizione.
147sky":3h3ddwh9 ha detto:se tieni premuto il pedale della frizione,la frizione non si usura e non si scalda...
alk147":15v0o7es ha detto:Nessun problema di comunicazione, finora hai detto il contrario:147sky":15v0o7es ha detto:se l'auto è in movimento.è innestata una marcia e si tiene distrattamente il piede poggiato o cmq il pedale della frizione leggermente premuto è ovvio che la frizione si scalda,anzi si rischia di bruciarla.
147sky":15v0o7es ha detto:tenere premuta la frizione non provoca alcun danno o surriscaldamento alla frizione.147sky":15v0o7es ha detto:se tieni premuto il pedale della frizione,la frizione non si usura e non si scalda...
Certo che se parli di premere completamente il pedale hai ragione, ma quello di cui tutti quanti stavano parlando era premerlo solo in parte, mi sembrava chiaro.
Si parlava appunto di tenere il piede appoggiato al pedale, anche perchè nel caso che prendevi in considerazione tu il motore girerebbe a vuoto. :ka)
beh in tal caso dicono proprio una fesseria :asd)147sky":1jbjklld ha detto:cmq piede o no sul pedale dela frdizione..io volevo solo mettere
in chiaro che i meccanici che dicono che la pesantezza del pedale o il rumore del pedale sono causati dall'aver tenuto il pedale premuto mentre si sta incollonati nel traffico...sbagliano.
:?:
giangirm":3mipaa90 ha detto:appunto, è questo quello che molti fanno, usurando precocemente la frizione.
Quindi non viaggiate col piede appoggiato sulla frizione !