Piccolo sfriso sulla mia 147, colto sul fatto voi cosa avreste fatto??

il-teo-e-la-147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,121
0
36
Sesto S.G. (MI)
Questo è uno di quei post che nessuno vorrebbe aprire, ma che ogni tanto ci tocca.... :cry:
Ebbene, dopo quasi 6 mesi che sto attento ai respiri che si fanno vicino alla mia macchina, che scelgo ogni parcheggio con parametri studiati e calcolati in base a 200 variabilli e sostenendo le risate ora di scherno, ora di compassione e anche un po' di rabbia da parte di quella santa della mia donna, ebbene, son riuscito a farmi rigare la macchina davanti al mio box. :evil:
Non l'avrei mai detto.
Sta di fatto che come tutti i mezzogiorni, la lascio davanti al mio garage (sotterraneo) per andare a mangiare.
E' un paio di settimane che due muratori parcheggiano il camion a qualche millimetro dall'apertura del mio box, impedendomi l'accesso, finora è andata bene che son sempre capitati in orari diversi dai miei, oggi arrivano, parcheggiano, aprono la porta e bum, contro la mia macchina.
Da notare che la porta l'ha dovuta spalancare a 90° per centrare la mia macchina!!!
Quella santa donna di mia madre, era affacciata alla finestra e ha visto tutta la scena, avvisandomi.
Con il sangue raccolto tutto nel mio neurone cerebrale scendo e vedo un graffietto di mezzo centimetro sul fanale posteriore sinistro, all'altezza della freccia. Poca roba agli occhi di tutti, tranne probabilmente i nostri, tiro un paio di ...... e lo faccio notare al muratore "distratto", che nell'ordine:
1. non vedo niente
2. non sono stato io
3. in effetti combacia a pennello con la porta
4. scusa, cosa vuoi che ti dica

Mantendo la calma, e anche perchè non sono capace di fare altro, ho semplicemente detto: "non mi devi dire proprio niente, cerca di fare più attenzione".
Ora, in effetti il graffio non è granchè, però c'e'. La cosa che ancora adesso al pensiero mi mantiene il sangue in posizione pericolosa è la noncuranza di questi soggetti che delle cose altrui se ne strasbattono!!!
E ci avevo già discusso per il fatto del box!!!!!

Ora, cari amici e spesso consiglieri, vi chiedo, voi cos'avreste fatto al mio posto?????
 
bè io probabilmente gli avrei detto qualcosa perchè oltre a recare danno a una macchina anche se piccolo ma per noi appassionati è sempre enorme è anche una grandissima mancanza di rispetto nei confronti della roba altrui!!!
digliene quattro e in bocca al lupo per la risposta :OK)
 
Probabilmente, considerando la mia indole irascibile e vendicativa (ben nota a chi ha sventura di conoscermi di persona)... la stessa cosa.

Se - come presumo - è stato un caso sfortunato dovuto a distrazione e noncuranza, il fatto che tu abbia fatto notare agli operai che te ne sei accorto subito e che non ti sta bene, unito al modo in fondo corretto di gestire la faccenda, li porterà a stare un briciolo più attenti in futuro. Probabilmente sarà una cosa del tipo "oh, stai attento a non toccare di nuovo quella macchina lì": non molto sofisticato come approccio ma sufficiente a scongiurare che si ripeta.

Ritengo che tu abbia fatto la cosa migliore possibile.
 
ruspy":16wrakzt ha detto:
qualcosa con l'assicurazione o cose simili!

credo sia possibile!
in fondo i caqmioncini da quel che sò hanno un bonus di due incidenti prima che gli aumenti l'assicurazione :OK)
poi non è possibile che tutte le volte che devo parcheggiare devo cercare di metere l'auto in modo che nessuno me la pigli a sportellate ma dico io che cavolo ci vuole ad aprire delicatamente una portiera :swear) :swear)
 
gialloblu":dbstcl7m ha detto:
mezzostordito":dbstcl7m ha detto:
inanzi tutto mi dispiace
io avrei preso la targa del camion dei moratori e sarei andato in assicurazione a fare denuncia

quotissimo!
credo che serva a poco se non c'è l' accordo della controparte :evil: :motz)
 
Stasera ho fatto anche una fotina:

Immag014.jpg


Che dire, onestamente mettermi a litigare per fare una constatazione che non credo avrebbero mai firmato non mi sembrava il caso, più che altro è la rabbia per il modo, ma dico io, sotto casa mia, già che non ti rompo i cxxxxi per il fatto che ostacoli l'accesso al mio box, mi prendi pure a sportellate la macchina?? E ripeto, non è che erano a 30 cm una dall'altra, ha dovuto spalancare la porta per prenderla.
:bonk)
Non è tanto il danno, è il modo :evil:
Non mi sono impuntato semplicemente perchè vorrebbe dire secondo me aprire una discussione che rischierebbe di non finire mai... per quel mezzo cm, però cacchio, più ci penso e più mi viene su il nervoso. E domani probabilmente li rivedo pure. :evil: :evil:
 
purtroppo non tutti tengono in considerazione la propria auto e soprattutto quella degli altri come noi appassionati.
Si fa una vita d'inferno, ci si sente dire di tutto quando ci si parcheggia "larghi" ma è l'unico sistema per salvaguardare un pochino le nostre amate.
Hai gestito la cosa secondo me nel modo migliore possibile, in passato le ho provate tutte, dal buon modo all'attacco tipo vecchia virago isterica... ma non c'è nulla da fare, purtroppo se avessero rispetto per le cose degli altri non si presenterebbe nemmeno il problema.
Avete mai fatto caso a come sono sciatte le persone che tengono la propria auto solo come "mezzo di trasporto"... secondo me anche l'auto è uno specchio del proprio modo di essere, se una persona è ordinata e pulita lo è anche per la propria auto, come per la propria persona e la propria casa, il proprio luogo di lavoro.
L'unica cosa è continuare a fare questa vita un po' da sclerotici, rassegnadoci al fatto che la prima volta che saremo costretti a causa di forza maggiore, a d abbandonare la piccola in qualche posto a rischio, 90 su 100 qualcosa di "diverso" troveremo. Ma l'importante è mettercela tutta per mantenerla a posto ;)
 
tutto questo anche perchè siamo in italia...in svizzera stanno un pò + attenti alle auto degli altri...
come vorrei vivere in un tranquillo paesino anzichè in una caotica metropoli...
purtroppo l'unica soluzione forse è la kasko...
 
mancio83":25n5wq4d ha detto:
tutto questo anche perchè siamo in italia...in svizzera stanno un pò + attenti alle auto degli altri...
come vorrei vivere in un tranquillo paesino anzichè in una caotica metropoli...
purtroppo l'unica soluzione forse è la kasko...

Quoto. Io ho fatto la kasko su tutte le macchine che ho avuto...costa un botto :mecry) ma almeno sto un po' più tranquillo :ka)

p.s. ho notato giusto ieri 2 belle righette su un lato, quasi sicuramente le moto che ieri sera (mentre ero fermo incolonnato) facevano l'allegro slalom in mezzo alle macchine :mad2)

Quoto anche Zia Do...parole sante
 
fortunatamente da quel che vedo è roba da poco....
certo che è meglio una portierata da parte di un imbecille che non la macchina incendiata da dei grandissimi figli di :ignore) :ignore) :ignore) che pare stia incominciando ad essere di moda :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
in quel caso che avreste fatto?????
 
portnoy147":3scvx7sl ha detto:
fortunatamente da quel che vedo è roba da poco....
certo che è meglio una portierata da parte di un imbecille che non la macchina incendiata da dei grandissimi figli di :ignore) :ignore) :ignore) che pare stia incominciando ad essere di moda :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
in quel caso che avreste fatto?????

Beh dai, come tu stesso sottintendi non sono certo due cose paragonabili.
Ma io ti faccio un'altra domanda: meglio niente o una sportellata da parte di un imbecille?
Cmq il mio thread è più che altro teso a capire che reazione avreste avuto voi nella medesima situazione..
 
il-teo-e-la-147":pb44qycg ha detto:
portnoy147":pb44qycg ha detto:
fortunatamente da quel che vedo è roba da poco....
certo che è meglio una portierata da parte di un imbecille che non la macchina incendiata da dei grandissimi figli di :ignore) :ignore) :ignore) che pare stia incominciando ad essere di moda :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
in quel caso che avreste fatto?????

Beh dai, come tu stesso sottintendi non sono certo due cose paragonabili.
Ma io ti faccio un'altra domanda: meglio niente o una sportellata da parte di un imbecille?
Cmq il mio thread è più che altro teso a capire che reazione avreste avuto voi nella medesima situazione..
lo so che non sono paragonabili, ma mi fanno arrabbiare entrambe!!!!
ovvio che è meglio niente....
nel tuo caso penso che hai fatto bene a reagire in quel modo anche se penso sia più difficile che arrabbiarsi....
 
Beh, che dire... complimenti innanzitutto per la calma e l'educazione :OK) :OK) . In fondo perdere la calma serve solo a far potenzialmente degenerare la situazione.
Ed ora, un'amara constatazione. Quando l'auto non è tua, il danno m sempre roba da nulla :swear) :swear) . Tanto poi non smadonna chi l'ha provocato, ma chi deve andare dal carrozza (e sono euri che volano!!!)
 
Secondo me hai fatto bene, anche a me sarebbe venuto un nervoso incredibile, ma è stupido litigare seriamente per una cosa del genere, più che altro perchè poi avresti corso il rischio di trovarti altri danni meno accidentali.

Fosse stata un'altra auto probabilmente gli avrei lasciato anche io un ricordino...comportamento ignobile forse, ma di grande sfogo.

Io sto sempre attento, quando vedo un segno sulla mia macchina lasciato perchè altri se ne sbattono è una cosa che mi manda su tutte le furie.
 
mi fa incavolare la reazione che ha avuto la controparte...

a me 'e successa una cosa piu o meno simile mi sono incavolato nn tanto x il segno ma x il comportamento.. pareva che avessi io torto e nn ci ho piu visto .. ho compilato pure il cid dal nervoso che avevo.. poi ho lasicato perdere e nn sono andato avanti.. (sono pentito xro di nn aver fatot la denuncia)
 
Sinceramente penso che nessuna sportellata o riga valga 1 minuto di fegato marcio... sono stato anche io il primo mese a farmi ridere dietro per le paranoie da parcheggio... beh ora basta... sono pieno di bozzetti e righe sul paraurti nonostante gli accorgimenti...e poi tanto basta una piccola distrazione emagari si tampona uno facendo 2000 euro di danno...o si striscia un muro o un paletto...

L'unica cosa che avrei detto al tizio sarebbe stato "e che caazo stai attento no?? non vedi com'è tenuta la macchina e che ci tengo??". andare all'assicurazione per quel danno che vedo in foto significherebbe farsi ridere dietro. :ka)
 
cn73":3ms2d93b ha detto:
L'unica cosa che avrei detto al tizio sarebbe stato "e che caazo stai attento no?? non vedi com'è tenuta la macchina e che ci tengo??". andare all'assicurazione per quel danno che vedo in foto significherebbe farsi ridere dietro. :ka)

:nod) :nod) :nod)
 
Top