piccolo sfogo su anziani e code in banca/posta

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
ma porcoiggiuda, ma dico io, la banca apre alle 8.30, si può alle 8.31 avere 25! venticinque! persone davanti la cui età media si aggira sugli 85 anni e il più giovane ne ha 82? avranno avuto tutti qualcosa da fare durante il giorno? ma porcorazzo infame ma ho capito che ti svegli alle 4 ma trovati qualcosa da fare, non andare in giro nelle ore di punta a intralciare la vita di chi ha da fare e ha i minuti contati! tanto poi alle 9 sei fuori dalla banca perchè:"l'estratto conto l'hai chiesto, la lista movimenti pure, un piano previdenziale per i prossimi 20 anni anche, un preventivo di prestito pure..." a quel punto dalla banca devi uscire perchè sarà lo sceriffo a cacciarti, a schiodarti dal bancone dove a malapena l'impiegata ormai stanca che di te sa tutto vede a malapena il cappello... e ora dove andrai? andrai a casa a vedere la tv, ai giardinetti, forse in posta, magari proprio davanti a me che devo spedire un pacco e ho 3 secondi per farlo e tu devi spedire un biglietto di auguri di buon natale che, ok siamo un pò in anticipo, però non si sa mai, e quindi lo mandiamo il 1° di settembre e come raccomandata così lo sportello è proprio quello dei pacchi.

di solito non sono così cinico ma oggi... :evil:

Non è questione di essere cinici è che la fretta, la frenesia alla quale siamo sottoposti ogni giorno ci obbliga ad avere fastidio per situazioni del genere

quoto

laika":31xb1eqk ha detto:
Non è questione di essere cinici è che la fretta, la frenesia alla quale siamo sottoposti ogni giorno ci obbliga ad avere fastidio per situazioni del genere

laika.

quando saremo noi vecchi diranno le stesse cose... i "giovani"
spero che il futuro sia piu' flessibile :D
cmq di solito gli anziani vanno in posta la maggior parte per ritirare la pensione... per le bollette di solito vanno le/i figlie/i
almeno nel mio caso e' così :D

Il fatto poi di cominciare con una domanda verso "l'omino allo sportello" e poi farne altre 100.000, a volte è l'unico modo dell'anziano di passare del tempo e chiaccherare con qualcuno.
Anche io vado in palla se me li trovo davanti, ma nel mondo in cui viviamo oggi la pazienza è virtù di pochi :OK)

laika":1goa2uhf ha detto:
Il fatto poi di cominciare con una domanda verso "l'omino allo sportello" e poi farne altre 100.000, a volte è l'unico modo dell'anziano di passare del tempo e chiaccherare con qualcuno.
Anche io vado in palla se me li trovo davanti, ma nel mondo in cui viviamo oggi la pazienza è virtù di pochi :OK)

riquoto! propro vero
a volte gli anziani si sentono soli e emarginati che cercano qualcuno con cui parlare....
la depressione che essi hanno a volte e' molto brutta. :(

Ho fatto una volta un servizio di volontariato con la mia parrocchia in un ospizio..... parlavano, parlavano, parlavano ed essere ascoltati riempiva loro il cuore di gioia, è stato bellissimo :OK)

si si tutto bello ma devono parlare proprio con un bancario che ha un bel da fare? per carità, capisco il discorso della solitudine e tutto il resto ma ci sono strutture adatte (sto parlando di Milano, poi magari a pisciacavolo ovviamente non c'è nulla).

ratatuia":1d5admll ha detto:
si si tutto bello ma devono parlare proprio con un bancario che ha un bel da fare? per carità, capisco il discorso della solitudine e tutto il resto ma ci sono strutture adatte (sto parlando di Milano, poi magari a pisciacavolo ovviamente non c'è nulla).

Che il luogo, il momento e l'interlocutore sia sbagliato nessuno lo mette in dubbio, ma vedi a qual punto è il bancario stesso che dovrebbe essere in grado di "giostrarsi" la situazione, non può cacciarli certo, ma può tagliare corto

effettivamente è vero...a me capita spesso e volentieri anche quando vado dal medico...apre alle 14:30...ma alle 14.00 ho già davanti 15 persone...

cose si può fare...io ho risolto il problema ancando in posta alle 13:00...e dal medico...mah è un terno al lotto...

laika":17lhmnq9 ha detto:
Ragazzi non ci resta che anticiparli, alziamoci all'alba e freghiamoli :asd) :asd) :asd)

ma scherzi? questi sono professionisti, si alzano alle 4! e sono tantissimi, organizzati in squadre: banca, posta, medico. e poi simulano dei litigi su chi è arrivato prima per perdere ulteriore tempo!!

Ehi su innanzitutto io scherzavo e poi detta così sembra una guerra contro di loro! Anche noi diventeremo anziani e molto probabilmente faremo le stesse cose

laika":r849x4rl ha detto:
Ehi su innanzitutto io scherzavo e poi detta così sembra una guerra contro di loro! Anche noi diventeremo anziani e molto probabilmente faremo le stesse cose

eh no, io parlavo sul serio :asd)