Piccolo incidente, parabrezza rotto

quadamage76

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
1,949
1
36
Nord Italia
stamattina incrocio un camion su una curva di una strada provinciale poco trafficata (eravamo solo io e lui), mi lancia una sasso e mi fa un bel bollo sul parabrezza, lo rincorro, lo fermo, gli spiego e lui mi fa:

-"mica è colpa mia se ci sono i sassi per strada... io non faccio nessuna constatazione amichevole"

lo porto alla stazione dei CC che distava 100m, fa incazzare pure il maresciallo e alla fine compiliamo la constatazione, io ho come testimone mia moglie. Chiamo la mia assicurazione che mi dice: il cid se non c'è stato urto tra i veicoli non serve, deve fare richiesta di danni all'assicurazione del tipo che le ha scagliato il sasso, ma non ci speri troppo....
Qualcuno ha esperienza di situazioni simili?

Ciao e grazie Matteo

P.S.
Quanto costa questo stramaledetto parabrezza?

250 euro circa.
ma la polizza Cristalli in Assicurazione non ce l'hai?

capitato anche a me, con un camionista lettone che mi ha lanciato una bottiglia di birra dal camion in autostrada a Milano...
a 130 in terza corsia, Dio ha voluto che fosse caduta prima a terra per poi balzare davanti alla mia donna... ci avrebbe ammazzato.

Cmq, nel verbale della pula risultò che il camionista, leggo testualmente "non capisce l'italiano." quindi a nulla valsero le mie incazzature.

Morale: vai ad un centro carglass et similia, e se sei assicurato, te lo fai sostituire aggratisse, altrimenti fattelo riparare da loro, non costa molto.

Ti posso raccontare cosa mi è successo, spero ti possa aiutare.
Circa 2 anni fa stavo andando in una stradina di campagna quando da un camion che trasportava ghiaia davanti a me è partito un sasso che mi ha ammaccato il tetto.
Ho segnato la targa del camion, sono andato dai Carramba, ho esposto denuncia e ho portato la denuncia alla mia assicurazione.
La mia assicurazione ha rintracciato l'assicurazione del camion (tramite la targa) e (parecchi mesi dopo) mi ha liquidato la riparazione dell'ammaccatura.
Penso possa valere anche per i cristalli, informati bene, certe volte le assicurazioni dicono di non poter fare questo e quello solo perche sono un po' svogliate.

Grazie per tutte le risposte, ho già i preventivi:

Doctorglass 408€
Alfa 338€

montati e ivati

Ciao e grazie Matteo

P.S.
Comunque la richiesta di danno gliela mando eccome!

sbenga":2vbi6g3v ha detto:
Non per dire, ma io da DoctorGlass ho speso 240E.
Gira altrove.

infatti sono degli imbroglioni, mi hanno proposto 360€ senz'iva e 408 con l'iva, ma se togliamo l'iva dai 408 risulta 340€, il che vuol dire che si fanno belli e guadagnano due volte in più!

qualche anno fa mentre andavo al lavoro da un camion è partito un sasso che mi ha rottto il parabrezza. ironia dalla sorte nella mia fabbrica si producono parabrezza per vetture da competizione ma non per vetture normali, che jella! non ho potuto prendere la targa del camion e mi son arrangiato a mie spese perchè la vettura non era assiscurata per rottura
vetri. da allora la copertura assicurativa l'ho estesa ai cristalli. cmq penso che in questi casi la cosa migliore sia prendere la targa del veicolo in questione e appoggiarsi alla propria assicurazione e alle FdO evitando pericolosi inseguimenti.

joker66":1mylzj15 ha detto:
qualche anno fa mentre andavo al lavoro da un camion è partito un sasso che mi ha rottto il parabrezza. ironia dalla sorte nella mia fabbrica si producono parabrezza per vetture da competizione ma non per vetture normali, che jella! non ho potuto prendere la targa del camion e mi son arrangiato a mie spese perchè la vettura non era assiscurata per rottura
vetri. da allora la copertura assicurativa l'ho estesa ai cristalli. cmq penso che in questi casi la cosa migliore sia prendere la targa del veicolo in questione e appoggiarsi alla propria assicurazione e alle FdO evitando pericolosi inseguimenti.

la polizza cristalli non la voglio fare perché mi costringe a fare furto e incendio per circa 800€ di aggravio, il che vuol dire circa 2 parabrezza l'anno... posto che abito in una zona poco battuta dai furti d'auto ed ho un garage mio in zona recintata (anzi proprio davanti le finestre di casa)

ho cambiato il vetro due settimane fa; un centro carglass per quello di concorrenza mi aveva chiesto 330€, per quello originale alfa sulle 450; sono andato da un carrozziere e con 250€ mi ha messo quello di concorrenza...

Con Carglass spesi 308€ (vetro di concorrenza). Il costo era 360€ ma siccome avevo la Vittoria Assicurazioni mi fecero questo "sconto". Mai capito che giro fece quella cifra.
Non pagavo io ma la persona (la stronza) che mi aveva rotto il parabrezza.

joker66":37y5i30g ha detto:

scusami...con ki sei assicurato?e quanto hai pagato in piu per l'estensione della garanzia ai cristalli?la vorrei fare pure io....... :OK)

capitato pure a me finchè tornavo dal lavoro ho incrociato un camion che mi ha fatto una crepa lungo il parabrezza con un sasso... ho proseguito per la mia strada e me ne sono fregato altamente per fortuna essendo assicurato, ho chiamato la carglass che il giorno dopo (essendo a meno di 100 km. da una delle loro sedi) me l'è venuto a sostituire a domicilio.. sono stato contento per 2 motivi:
-ho pagato l'assicurazione per qualcosa;
-mi sono levato dal vetro tutti quei graffi che si sono creati con il funzionamento dei tergi;

800€ per una furto incendio? ma chi vi assicura Dracula?

io ne pago 270€ senza franchigia alcuna e ho tutto furto incendio atti vandalici e meteorici + cristalli..

Piazzo82":1qs4ig3z ha detto:
capitato pure a me finchè tornavo dal lavoro ho incrociato un camion che mi ha fatto una crepa lungo il parabrezza con un sasso... ho proseguito per la mia strada e me ne sono fregato altamente per fortuna essendo assicurato, ho chiamato la carglass che il giorno dopo (essendo a meno di 100 km. da una delle loro sedi) me l'è venuto a sostituire a domicilio.. sono stato contento per 2 motivi:
-mi sono levato dal vetro tutti quei graffi che si sono creati con il funzionamento dei tergi;

io ne pago 270€ senza franchigia alcuna e ho tutto furto incendio atti vandalici e meteorici + cristalli..

dicci da chi la assicuri! Io pago poco di RC, ho compresi gli eventi naturali e gli infortuni al conducente.

Ciao Matteo

VEGETAMJET150":cq7vzuk3 ha detto:
joker66":cq7vzuk3 ha detto:

scusami...con ki sei assicurato?e quanto hai pagato in piu per l'estensione della garanzia ai cristalli?la vorrei fare pure io....... :OK)
carige assicurazioni.in più ho pagato 30-40€, non ricordo di preciso. copre anche rottura vetri laterali.

Rayblue":sq3kr8dx ha detto:
capitato anche a me, con un camionista lettone che mi ha lanciato una bottiglia di birra dal camion in autostrada a Milano...
a 130 in terza corsia, Dio ha voluto che fosse caduta prima a terra per poi balzare davanti alla mia donna... ci avrebbe ammazzato.

Cmq, nel verbale della pula risultò che il camionista, leggo testualmente "non capisce l'italiano." quindi a nulla valsero le mie incazzature.

Morale: vai ad un centro carglass et similia, e se sei assicurato, te lo fai sostituire aggratisse, altrimenti fattelo riparare da loro, non costa molto.

Secondo il mio modesto parere, uno così sarebbe da pestaggio a sangue, scusate, ma quando leggo certe cose mi sale il sangue al cervello. :mad2)

quadamage76":2byhsp9g ha detto:
Piazzo82":2byhsp9g ha detto:

dicci da chi la assicuri! Io pago poco di RC, ho compresi gli eventi naturali e gli infortuni al conducente.

Ciao Matteo

io pago 1100€ in particolare sono coperto per:

RC illimitata;
ritiro patente con diaria di 25€ al gg. copertura legale;
assistenza in autostrada;
smarrimento chiavi;
scoppio accidentale airbag;
pulizia auto per trasporto vittime di infortuni o incidenti (se porti ad esempio una vittima di incidente che ti sporca l'auto di sangue per intenderci)
cristalli
furto e incendio
eventi sociopolitici e atmosferici
pulizia e disinfezione dell'auto in seguito a furto
assicurazione per qualsiasi persona guidi la mia auto (es. meccanico o paradossalmente anche un ladro credo)
assicurazione sulla persona e i trasportati
bagagli
spese legali

altro non mi pare ce ne sia.

la mia assicurazione è la AXA e l'anno prossimo vado in 8 classe.