Piccolo incidente, parabrezza rotto

io pago 1100€ in particolare sono coperto per:

RC illimitata;
ritiro patente con diaria di 25€ al gg. copertura legale;
assistenza in autostrada;
smarrimento chiavi;
scoppio accidentale airbag;
pulizia auto per trasporto vittime di infortuni o incidenti (se porti ad esempio una vittima di incidente che ti sporca l'auto di sangue per intenderci)
cristalli
furto e incendio
eventi sociopolitici e atmosferici
pulizia e disinfezione dell'auto in seguito a furto
assicurazione per qualsiasi persona guidi la mia auto (es. meccanico o paradossalmente anche un ladro credo)
assicurazione sulla persona e i trasportati
bagagli
spese legali

altro non mi pare ce ne sia.

la mia assicurazione è la AXA e l'anno prossimo vado in 8 classe.[/quote]

scusate l'ot ma paghi 1100 l'anno?

infinito147":23okivpd ha detto:
io pago 1100€ in particolare sono coperto per:

RC illimitata;
ritiro patente con diaria di 25€ al gg. copertura legale;
assistenza in autostrada;
smarrimento chiavi;
scoppio accidentale airbag;
pulizia auto per trasporto vittime di infortuni o incidenti (se porti ad esempio una vittima di incidente che ti sporca l'auto di sangue per intenderci)
cristalli
furto e incendio
eventi sociopolitici e atmosferici
pulizia e disinfezione dell'auto in seguito a furto
assicurazione per qualsiasi persona guidi la mia auto (es. meccanico o paradossalmente anche un ladro credo)
assicurazione sulla persona e i trasportati
bagagli
spese legali

altro non mi pare ce ne sia.

la mia assicurazione è la AXA e l'anno prossimo vado in 8 classe.

scusate l'ot ma paghi 1100 l'anno?[/quote]

Si si rata unica della durata di un anno..

ragazzi..mi aggancio a questo thread per accennarvi cosa mi è accaduto oggi pomeriggio. Ero su una statale a unico senso di marcia,davanti a me una Stilo grigia,ad un certo punto sento un crack...stavo per svenire...il mio vetro sostituito 10 giorni fa è stato preso in pieno da una pietrolina che mi ha ammaccato anche il cofano (nn si vede molto per fortuna il bozzetto), scagliata sicuramente dalla vettura che mi precedeva. Ho preso la targa della macchina, cosa mi consigliate di fare?avevo pensato alla denuncia alle autorità per poi presentarla alla mia assicurazione, ma non so se sia valida come cosa...ho il morale a pezzi come potete ben immaginare.. :mecry2) ho speso 260€ praticamente andati in fumo...spero almeno che nella peggiore delle ipotesi la scheggiatura sul vetro me la possano aggiustare...

mica è colpa della macchina che ti precedeva se il sasso ti ha centrato! credo che averne preso la targa non servirà a niente, il proprietario può sempre dirti che l'incuria delle strade non dipende da lui e i sassolini ci sono dappertutto. pure a me è successa la stessa cosa e il vetro me lo son pagato io. l'unica è estendere la propria polizza assicurativa ai cristalli. se gli si fosse staccato un pezzo d'auto allora avresti avuto ragione a prendergli la targa ma così credo non risolverai nulla. cmq, sapendo cosa si prova in questi casi :mad2) , solidarizzo con te :fluffle) e comprendo al tua rabbia :member) ed il tuo disappunto.

ti ringrazio..diciamo che non è chissa che speranze avevo; so benissimo che il tipo che mi precedeva nn ha colpe. domani vedo se si riesce ad eliminare questa scheggiatura andando dal mio meccanico che ha un attrezzo adatto..
voi dite che l'assicurazione può attivarmi l'opzione sui cristalli a copertura in corso?perkè altrimenti dovrei attendere ad agosto prossimo,momento in cui mi scade.
ciao

la copertura cristalli la devi richiedere al rinnovo della scadenza annuale. non credo te la possano aggiungere finchè la copertura assicurativa è in corso. :nono02) .