Piccolo gioco: cos'hanno in comune?

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
Come da oggetto, cos'hanno in comune queste due vetture?

Alfa Romeo Giulietta
800px-2011_Alfa_Romeo_Guiletta_-_First_Drive_-_NRMA_Drivers_Seat_-_Flickr_-_NRMA_New_Cars_%281%29.jpg


Tata Indigo Manza
800px-Tata_Indigo.jpg


Vediamo chi indovina. :)
 
Anakin":3mnnr1r9 ha detto:
stesso pianale? :lol:
Non lo so questo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, no. :)

Ripeto, Bejita si è avvicinato molto, ma è rimasto un po' troppo sul vago. :asd)

Più di questo non vi dico fino a quando non indovinate il quesito. :p
 
il 1.3 multijet ed il 1.4 benzina?

amMANZA che schifo :asd) :asd) :asd)

oddio...non ci credo...le sospensioni MC PAERSON? :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
oh gesù questa veramente tiene componentistica fiat montata su grande punto e linea (mercato brasile) per il resto utilizza il telaio della X1 a quanto pare.

Inoltre max ci ha preso sul mcPherson :asd)

p.s. ma scherza scherza non è che monta anche il pianale della giulietta visto che misura 4,41 mentre la giulietta 4,35???
 
e si la fiat linea...quella col motore fire fireflex o come si chiama lei,che va a ''spirito'' cioe' ad alcol... che figata pero'...
 
autoren":3ob6jhgs ha detto:
Esatto! :OK)
Autoren ha risposto in maniera esatta e precisa. :OK)

I vincitori di questo piccolo gioco sono Autoren e Bejita, con il primo un gradino appena più sopra del secondo dato che è stato più preciso nella risposta: in effetti la gamma motori Giulietta non è composta solo dal Fire 1.4 come non è composta solo da quel motore quello della Manza, ma il motore Fire (in un caso aspirato nell'altro caso con turbina) è lo stesso.

La prova di ciò che dico? Eccola!
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_FIRE

Complimenti quindi sia ad Autoren che a Bejita. :nod)

DevilBoss86":3ob6jhgs ha detto:
...per il resto utilizza il telaio della X1 a quanto pare.
Attenzione: la Tata Indigo Manza utilizza un pianale denominato X1 (realizzato a suo tempo assieme a Rover quando uscì la CityRover, ve la ricordate? Era la versione inglese della Indica), non il pianale della X1. ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Tata_Indigo
 
denny1977":yro1y42r ha detto:
Attenzione: la Tata Indigo Manza utilizza un pianale denominato X1 (realizzato a suo tempo assieme a Rover quando uscì la CityRover, ve la ricordate? Era la versione inglese della Indica), non il pianale della X1. ;)
me la ricordo, una cosa orrenda
in italia ne avranno venduta qualcuna? :scratch)
 
denny1977":27i7k87b ha detto:
autoren":27i7k87b ha detto:
Esatto! :OK)
Autoren ha risposto in maniera esatta e precisa. :OK)

I vincitori di questo piccolo gioco sono Autoren e Bejita, con il primo un gradino appena più sopra del secondo dato che è stato più preciso nella risposta: in effetti la gamma motori Giulietta non è composta solo dal Fire 1.4 come non è composta solo da quel motore quello della Manza, ma il motore Fire (in un caso aspirato nell'altro caso con turbina) è lo stesso.

La prova di ciò che dico? Eccola!
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_FIRE

Complimenti quindi sia ad Autoren che a Bejita. :nod)

DevilBoss86":27i7k87b ha detto:
...per il resto utilizza il telaio della X1 a quanto pare.
Attenzione: la Tata Indigo Manza utilizza un pianale denominato X1 (realizzato a suo tempo assieme a Rover quando uscì la CityRover, ve la ricordate? Era la versione inglese della Indica), non il pianale della X1. ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Tata_Indigo
:yep) :asd)
 
Anakin":1q4x05r0 ha detto:
denny1977":1q4x05r0 ha detto:
Attenzione: la Tata Indigo Manza utilizza un pianale denominato X1 (realizzato a suo tempo assieme a Rover quando uscì la CityRover, ve la ricordate? Era la versione inglese della Indica), non il pianale della X1. ;)
me la ricordo, una cosa orrenda
in italia ne avranno venduta qualcuna? :scratch)
Penso non più di una decina visto che di CityRover ne hanno prodotte veramente pochissime.

Tra l'altro il problema della CityRover era anche il fatto che nell'accordo tra Rover e Tata, gli Inglesi avrebbero dato alla piccola Rover un aspetto più curato e più lussuoso degli interni... insomma più Rover; il fatto volle che dato che siccome Rover era già sull'orlo del fallimento questo non fu mai fatto, e quindi la CityRover altro non era che una Indica con altri stemmini e poco più (facendo crollare ulteriormente l'immagine di Rover a causa di finiture scarse, cambio molto scadente e altre particolari che non erano granchè all'altezze con le aspettative della clientela europea).

Per chi ne volesse sapere di più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rover_CityRover
http://www.omniauto.it/magazine/5881/cityrover
 
Top