piccolo fai da te....filtro clima

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
10 min cronometrato, sostituzione filtro clima...spesa 7 euro.

almeno al tragliando avro una salassata meno 30 euro! :OK) :sarcastic)

Tre bulloncini 10 per levare la tappezzeria e 3 dadini da 5,5 per togliere lo sportelletto da cui estrarre il filtro.

il mio clima non funge piu' tanto bene...mi conviene controllare prima il fitlro, giusto?

e' su da piu' di una anno, se e' sporco puo' causare che il clima funzioni male?

Wow... mi preparerò alla posizione da Kamasutra per cambiare sto benedetto filtro, domani lo vado un pò a cercare... :nod)

Officina Torelli":21rnwxhb ha detto:
capogruppo":21rnwxhb ha detto:
10 min cronometrato, sostituzione filtro clima...spesa 7 euro.

"...7 euro...????" :confusbig) :confusbig) :confusbig)
Scusa ma che filtri hai installato?

ne ho comperati uno stock su ebay, il primo anno lo comperai all'auto ricambi, 22 euro :?: praticamente non ne valeva la pena.

poi me ne sono fatti mandare 4 così sono a posto per un po :OK)

iop quando l'ho fatto questo inverno dopo 10 minuti non avevo ancora finito di dire tutte le bestemmie per quella posizione in cui bisogna stare

consiglio per la posizione...prima coi sedili normali toglievo il poggiatesta piegavo il sedile tutto indietro e senza scarpe ci stavo...
Ora coi sedili in pelle GTA sono azz... prima di tutto si scivola che un piacere e ci trova spatasciati sotto al cruscotto :| poi coi sedili lunghi cosi è un dramma starci :|
allora consiglio di buttare una coperta vecchia sul battitacco e uno scatolone alto come il bordo portiera (io ci ho messo delle gomme vecchie) poi si ci sdraia li e si lavora comodi e trq...
Procuratevi la chiave da 5,5 prima ....

147jet":3q5546vc ha detto:
il mio clima non funge piu' tanto bene...mi conviene controllare prima il fitlro, giusto?

e' su da piu' di una anno, se e' sporco puo' causare che il clima funzioni male?
:up) :clap)

147jet":2ajligcx ha detto:
147jet":2ajligcx ha detto:

:up) :clap)
Dopo aver sostituito i filtri, ora alla 3° velocità (bizona) ho più aria che prima al massimo :elio)

I due (ricordo che sono due) filtri li ho presi all'autoricambi e sono marchiati Delphi, ovvero della stessa marca degli originali di prima installazione.
Li ho pagati una quindicina di euro entrambi.
All'alfa mi pare costassero 20E l'uno, quindi fate un pò voi...

grazie..il filtro originale si vede ad occhio se e' sporco?? se si vedo lo smonto e verifico