piccolo fai da te....filtro clima

147jet":7q0zql56 ha detto:
grazie..il filtro originale si vede ad occhio se e' sporco?? se si vedo lo smonto e verifico
I miei erano neri, con uno zoo di animaletti morti e mix foglie putrefatte.
Oltretutto pesava almeno 5 volte tanto il nuovo, probabilmente alla pastetta che si era formata tra polveri e umidità.
Si vede decisamente se sono sporchi.

alfa147naples":kqj2qwxq ha detto:
nn posso accedere alle faq come da dove si smonta?
c'è una vecchia discussione abbastanza dettagliata, comunque :)

@147jet sì il filtro si vede se è sporco..

sbenga":1o88zfho ha detto:
147jet":1o88zfho ha detto:
grazie..il filtro originale si vede ad occhio se e' sporco?? se si vedo lo smonto e verifico
Oltretutto pesava almeno 5 volte tanto il nuovo, probabilmente alla pastetta che si era formata tra polveri e umidità.

grazie..,mi stampo la faq e domani o ancor meglio domenica lo smonto cosi' so' se cambiare filtro o far ricaricare il clima

grazie ancora

si ma queste famigerate tre brugole da 5,5 dove si trovano,nel senso che io mi so piegato,ma ne ho viste 6-7 :matto) di sti dadi da smontare se ho ben capito tre di queste smontano uno sportellino? qualcuno pottrebbe fotografarmelo please? :hail)

sbenga":n39bdi5h ha detto:
147jet":n39bdi5h ha detto:

nero si, ma tutto questo schifo no, tenete present che esiste già un filtro meccanico a spugna che filtra l'aria dai "pezzi grossi"

fare una foto la sotto è arduo...
però se ti chini coem spiegato prima la sotto vedrai che c'è una copertura di moquettina da togliere, tolta quella gurda verso il tunnel li in angolo devi otare una sorta di staffa a L coi lati di circa15/20cm e delle viti alle estremità, ecco le infami viti, che non sono brugole da 5,5 ma bulloni, "normali" bulloni esagonali solo da 5,5, non provateci con pinze o altri atrezzi se li rovinate la sotto sono azzz....

La chiave è trovabilissima: io ho usato un bussolotto di quelli che poi agganciano al cricchetto.
Il tutto era incluso in uno di quei kit che si trovano al supermercato (valigetta con cricchetti, bussolotti, vari atrezzi etc.).

sbenga":ndomrrox ha detto:
La chiave è trovabilissima: io ho usato un bussolotto di quelli che poi agganciano al cricchetto.
Il tutto era incluso in uno di quei kit che si trovano al supermercato (valigetta con cricchetti, bussolotti, vari atrezzi etc.).

Del 5,5 al supermercato in valigetta ???? :schok)

Girato non so quanti Brico e Ferramenta da 5,5 neanche l'ombra

Ho anche 3 confezioni di valigette diverse con cricchetto e quant'altro ma da 5,5,nisba........

Che supermercato è ???

Sito Beta viene prodotta ma trovarala da ferramenta o Brico è impossibile

Hispaniko":3ij300st ha detto:
sbenga":3ij300st ha detto:

Del 5,5 al supermercato in valigetta ???? :schok)

Girato non so quanti Brico e Ferramenta da 5,5 neanche l'ombra

Ho anche 3 confezioni di valigette diverse con cricchetto e quant'altro ma da 5,5,nisba........

Che supermercato è ???

Sito Beta viene prodotta ma trovarala da ferramenta o Brico è impossibile

Ho avuto una botta di culo?
Addirittura ne ho due diverse, una trovata in un minikit con una specie di cacciavite-cricchetto pagato se non mi sbaglio 3E in quelle ceste enormi dell'Auchan a prezzo fisso :A)

5,5 la trovate o un ferramente super acessoriato, magari quelle utensilerie industriali, ma magari vi chiedono un botto, oppure in seri edi chaivi etctc che trovate anche su e-bay a poce lire, io ho avuto il culo di trovarmela già in casa in una serie di acessori e bit per un cacciavite angolare cinese preso parecchio prima porpio su e-bay...
un'altra soluzione potrebbe essre cheidere al vostro meccanico carozziere di fiducia (specil modo se ci siete in amicizia) di prendervela, loro hanno contatti con i grossisti che gli forniscono tutto, io cosi ho preso dal carozziere l'atrezzo per scalzare quei perni a incastro delle plastiche del'auto, con quello è un'altro andare :)

Ho in questo momento in mano il bussolotto: è della Chrome Vanadium (o almeno così è scritto) ma sinceramente mi pare roba super economica.
Il cell non me lo mette a fuoco per vedere la scritta, ci provo domani mattina.

E certo che è una botta dè :culo) ,,

Cmq mi fido non è necessario di postarlo con foto,altrimenti mi fai rosicare di +....... :asd) :asd) :asd)

Non sai quanti ne ho girati...............

consiglio per la posizione...prima coi sedili normali toglievo il poggiatesta piegavo il sedile tutto indietro e senza scarpe ci stavo...
Ora coi sedili in pelle GTA sono azz... prima di tutto si scivola che un piacere e ci trova spatasciati sotto al cruscotto :| poi coi sedili lunghi cosi è un dramma starci :|

Ragazzi,un consiglio a tutti quelli che amano il fai da te.Se proprio non potete farne a meno di smanettare con la vostra auto(... per me niente contro questa passione... :OK) ),vi posso dare dei suggerimenti:
-per la posizione da assumere vi consiglio di sedervi al lato guida e da qui raggiungere,sdraiandovi sul tunnel centrale,l'ubicazione del filtro.Così vi salvate la schiena dato che di quella ne abbiamo solo una...e non la forniscono a ricambi...
-non toccate assolutamente i filtri sporchi con le mani :nono) :nono) :nono) ,altrimenti sarà il trionfo delle dermatiti,usate guanti di lattice.
Per il resto che dirvi più: Buon divertimento!!! :yep) :yep)