piccoli problemi definiti STRONZATINE

pisola

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2005
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Comunque saranno stronzatine ma la mia macchina costa la bellezza di 50MILIONI e non sono pochi: la cosa che mi fa più incazzare e che molti problemi emersi già nelle prime alfa 147 poi non sono stati risolti: i comandi radio al volante quanto costano? una STRONZATA e pure non li hanno cambiati e sulla mia dopo 10 giorni si sono consumati: e non mi dilungo un'altra volta sugli altri problemi della mia :inocchio)
La macchina va benissimo, tenuta eccezionale, motore brillante, telaio perfetto: ma perchè noi ITALIANI ci dobbiamo perdere proprio nelle STRONZATE?
Sicuramente anche le altre macchine non saranno perfette e possono avere problemi seri ( alfa inclusa) ma dover combattere per le STRONZATINE su una macchina di 50MILIONI mi sembra veramente eccessivo. Mio cugino ha un'AUDI A3 da circa 1 anno è in autofficina c'è andato solo per i tagliandi: io già 4 volte in un mese e non per il TAGLIANDO. Questo mio sfogo dovete concedermelo, sono ancora :wall)..zatoo, sicuramente mi passerà. COMUNQUE LA 147 E' VERAMENTE BELLA.......................
 
:fluffle) Chi bello vuole apparire un po' deve soffrire :) PS: i pulsantini al volante si sono consumati anche a me, cerca il topic ;)
 
A me si sono un pò sbucciati i tastini del clima (il rivestimento soft-touch) e ho la barra antirollio anteriore che mi fa il concertino. Ma non tornerei indietro mai mai mai :love)
 
vendila e compra un audi :ubriachi)

io sono obbiettivo e constesto il fatto che alcuni materiali prensetano una qualita' inferiore alle aspettative xro nn sono cosi convinto che gli altri facciano meglio... prova a fare un giro nel forum audi.. i tastini si usurano a tutti devi starci attento e comq li passano in garanzia
 
Guarda, io la mia l'ho ritirata la settimana scorsa (Venerdi) e Lunedi' ero già indietro dal concessionario, appunto per delle "stronzatine": un gommino mancante nel cofano motore, il gruppo alzavetri lato guidatore mal posizionato, mancanza di un feltrino sulle cinture di sicurezza anteriori e (questo un po' meno stronzatina) una deriva a destra dell'auto.

In serata ho ritirato la mia nasona e tutto è stato messo a posto (mi hanno pure montato gratis i tweeter dietro che sulla restyling non ci sono di serie) e sono stato contento.

Almeno fino a questo weekend quando la ricontrollero' di nuovo per bene.
Do' ragione a Pisola che 50 milioni sono 50 milioni e deve essere tutto ok, e me l'hanno detto anche in Alfa: per qualsiasi cosa di non farmi problemi e tornare...
 
Gatito":11rn72fd ha detto:
Guarda, io la mia l'ho ritirata la settimana scorsa (Venerdi) e Lunedi' ero già indietro dal concessionario, appunto per delle "stronzatine": un gommino mancante nel cofano motore, il gruppo alzavetri lato guidatore mal posizionato, mancanza di un feltrino sulle cinture di sicurezza anteriori e (questo un po' meno stronzatina) una deriva a destra dell'auto.

In serata ho ritirato la mia nasona e tutto è stato messo a posto (mi hanno pure montato gratis i tweeter dietro che sulla restyling non ci sono di serie) e sono stato contento.

Almeno fino a questo weekend quando la ricontrollero' di nuovo per bene.
Do' ragione a Pisola che 50 milioni sono 50 milioni e deve essere tutto ok, e me l'hanno detto anche in Alfa: per qualsiasi cosa di non farmi problemi e tornare...
Mi spieghi meglio il problema della deriva a destra?
 
Molto semplice: ti piazzi in autostrada, metti la macchina diritta e lasci il volante. Dopo poco la macchina tendeva ad andare a destra (abbastanza vistosamente).

Ora è a posto.
 
Gatito":q5jk39og ha detto:
Guarda, io la mia l'ho ritirata la settimana scorsa (Venerdi) e Lunedi' ero già indietro dal concessionario,
credo che il controllo prevendita fatto dai conce sia il punto più debole... Meno male che il tuo non ti fa problemi se torni...
 
giangirm":8fmjex8g ha detto:
Gatito":8fmjex8g ha detto:
Guarda, io la mia l'ho ritirata la settimana scorsa (Venerdi) e Lunedi' ero già indietro dal concessionario,
credo che il controllo prevendita fatto dai conce sia il punto più debole... Meno male che il tuo non ti fa problemi se torni...

quotissimo
 
Gatito":tckl8wmx ha detto:
Molto semplice: ti piazzi in autostrada, metti la macchina diritta e lasci il volante. Dopo poco la macchina tendeva ad andare a destra (abbastanza vistosamente).

Ora è a posto.

Mi fai sapere se la leva del cambio durante la marcia e in fase di accellerazione e/o decellerazione si muove? la mia si muove un pò e qualcune dice che è normale, ma altri dicono di no! :grazie)
 
Mi sembra che non si muova la leva del cambio mentre vado (anche perchè a volte ci lascio su la mano e me ne accorgerei se si muovesse).
Comunque domani ci faccio caso e poi ti rispondo (sigh, durante il giorno la macchina la usa mia moglie e io sono costretto ad andare in giro con la Punto Van aziendale :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) )
 
Giangirm, perchè, c'è qualche concessionario che si scoccia se tu (dopo aver speso la bellezza di 27mila euro) torni per far mettere a posto delle cose che dovrebbero esserle già quando ritiri la macchina?

Spero proprio di no...
 
Gatito":1cd2t6c0 ha detto:
Giangirm, perchè, c'è qualche concessionario che si scoccia se tu (dopo aver speso la bellezza di 27mila euro) torni per far mettere a posto delle cose che dovrebbero esserle già quando ritiri la macchina?

Spero proprio di no...
a volte capita... o capitano quelli che ti danno del visionario, ti dicono che è tutto normale... oppure che non sono in grado nemmeno di resettarti il trip dopo il tagliando :member) :member) :member)
 
giangirm":2t3q38ei ha detto:
Gatito":2t3q38ei ha detto:
Giangirm, perchè, c'è qualche concessionario che si scoccia se tu (dopo aver speso la bellezza di 27mila euro) torni per far mettere a posto delle cose che dovrebbero esserle già quando ritiri la macchina?

Spero proprio di no...
a volte capita... o capitano quelli che ti danno del visionario, ti dicono che è tutto normale... oppure che non sono in grado nemmeno di resettarti il trip dopo il tagliando :member) :member) :member)


mi sa che allora non l' hanno detto solo a me che sono un visionaria o maniaco. o peggio.......lasciamo stare.
penza che ho un rumore alla bocchetta centrale dell' aria, che sentono tutti tranne all' assistenza alfa :confusbig) :OK) :ka) :ka) :member) :member) :mad2) :mad2) :swear) :swear)
 
pisola":1fz33nhs ha detto:
Mi fai sapere se la leva del cambio durante la marcia e in fase di accellerazione e/o decellerazione si muove? la mia si muove un pò e qualcune dice che è normale, ma altri dicono di no! :grazie)
Gatito":1fz33nhs ha detto:
Mi sembra che non si muova la leva del cambio mentre vado (anche perchè a volte ci lascio su la mano e me ne accorgerei se si muovesse).
Si, è normale che si muova, lo fa su qualunque auto, è un movimento fisiologico dato dal cambio.

Questo movimento non deve però essere esagerato, 1 cm, poco più, in avanti e indietro nel tiro/rilascio dell'acceleratore.

Tenere la mano sulla leva non fa bene, può portare ad un'usura più veloce dei sincronizzatori, per esempio, andrebbe toccata solo per i cambi marcia, il resto del tempo entrambe le mani sul volante. :OK)
 
Ste81To":1ekr6xn9 ha detto:
mi viene in mente lo stile di guida dei truzzi...mano sinistra in cima alla corona del volante e mano destra incollata al cambio :lol:
terza mano sull'autoradio ad alzare il volume della tunza
Io guido esattamente così, problemi? ;)
Però la mano sx la tengo un po' più verso ore 10, non proprio in alto :asd)
 
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