no no dai tekno giochiamo in questo topic :asd) almeno finchè alk non lo chiude :rotolo)teknomotion":1uhkyc73 ha detto:se devo giocare vado in un'altro forum :spin)
no no dai tekno giochiamo in questo topic :asd) almeno finchè alk non lo chiude :rotolo)teknomotion":1uhkyc73 ha detto:se devo giocare vado in un'altro forum :spin)
magicokuto":2u4sxwhu ha detto:forse tu nn conosci bene me...e cmq è ovvio che è stechiometrica, ma evidentemente nn sapete cosa vuol dire stechiometrico: aumentando l'aria aumenta anche il gasolio iniettato per mantenere il rapporto costante..
guarda, per gli ignoranti riporto da wikipedia :rotolo) :rotolo) :rotolo)magicokuto":1onuhpei ha detto:forse tu nn conosci bene me...e cmq è ovvio che è stechiometrica, ma evidentemente nn sapete cosa vuol dire stechiometrico: aumentando l'aria aumenta anche il gasolio iniettato per mantenere il rapporto costante..
Stechiometria
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La stechiometria di una reazione chimica indica in che rapporti due o più sostanze reagiscono tra di loro.
Gli atomi reagiscono tra loro in rapporti esprimibili con numeri naturali o frazionari.
La stechiometria di una reazione viene rappresentata attraverso coefficienti, detti appunto stechiometrici e questi coefficienti esprimono i rapporti molari con cui le sostanze coinvolte nella reazione reagiscono.
I coefficienti stechiometrici vengono posti prima di ogni specie chimica che partecipa alla reazione. In assenza di coefficiente si presuppone che il numero sia 1.
magicokuto":5yaggytq ha detto:forse tu nn conosci bene me...e cmq è ovvio che è stechiometrica, ma evidentemente nn sapete cosa vuol dire stechiometrico: aumentando l'aria aumenta anche il gasolio iniettato per mantenere il rapporto costante..
Diurno":3qt7738m ha detto:guarda, per gli ignoranti riporto da wikipedia :rotolo) :rotolo) :rotolo)magicokuto":3qt7738m ha detto:forse tu nn conosci bene me...e cmq è ovvio che è stechiometrica, ma evidentemente nn sapete cosa vuol dire stechiometrico: aumentando l'aria aumenta anche il gasolio iniettato per mantenere il rapporto costante..
Stechiometria
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La stechiometria di una reazione chimica indica in che rapporti due o più sostanze reagiscono tra di loro.
Gli atomi reagiscono tra loro in rapporti esprimibili con numeri naturali o frazionari.
La stechiometria di una reazione viene rappresentata attraverso coefficienti, detti appunto stechiometrici e questi coefficienti esprimono i rapporti molari con cui le sostanze coinvolte nella reazione reagiscono.
I coefficienti stechiometrici vengono posti prima di ogni specie chimica che partecipa alla reazione. In assenza di coefficiente si presuppone che il numero sia 1.
:OK) :sedia)
2 :sgrat)damicochris":1z8hhcpb ha detto:Grazie davide se non ci foste voi 2 :rotolo)
fino ad ora :scratch)magicokuto":2y96opji ha detto:scusa ma io cos'ho detto?
magicokuto":3b2ee4un ha detto:scusa ma io cos'ho detto?se ipoteticamente una mole d'aria reagisce con 17 moli di gasolio, se io aumento a 2 moli la quantità d'aria, quella di gasolio passa a 34....se siete ignoranti in materia nn parlate
magicokuto":36jql29y ha detto:scusa ma io cos'ho detto?se ipoteticamente una mole d'aria reagisce con 17 moli di gasolio, se io aumento a 2 moli la quantità d'aria, quella di gasolio passa a 34....se siete ignoranti in materia nn parlate
non fermatelo :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)TwiNSparK88":h1nwlpgb ha detto::sedia)magicokuto":h1nwlpgb ha detto:scusa ma io cos'ho detto?se ipoteticamente una mole d'aria reagisce con 17 moli di gasolio, se io aumento a 2 moli la quantità d'aria, quella di gasolio passa a 34....se siete ignoranti in materia nn parlate
Oddio, questo le spara più grosse di Gavi...
magicokuto":10u4b7vc ha detto:no cari...il fatto è che voi nn ne sapete nulla di chimica!!poverini....
magicokuto":2n1gji4l ha detto:no cari...il fatto è che voi nn ne sapete nulla di chimica!!poverini....
illuminaci tu einstein :sarcastic)magicokuto":106jo3yw ha detto:no cari...il fatto è che voi nn ne sapete nulla di chimica!!poverini....
magicokuto":3r0xg7mp ha detto:ve l ho appena spiegato...se 1 mole di aria reagisce ipoteticamente con 2 di gasolio se raddoppiate l aria raddoppia il gasolio.secondo voi perchè si usano le turbine?più aria più gasolio più coppia a bassi giri...purtroppo attendo che qualche persona seria arrivi in questo forum...nn solo gente che le spara perchè nn sa.andate a studiare
magicokuto":1j80h374 ha detto:dai genio allora spigami te come funziona la combustione...