Piccola modifica per GT Junior....

fubini80

Nuovo Alfista
8 Novembre 2004
508
0
16
Vicenza
IMG_0252.jpg


IMG_0256.jpg


A voi i commenti....
 
Non mi fa impazzire! sarebbe stato meglio un restauro che mantenesse intatta l'originalità.
Comunque è un ottimo lavoro e il busso è spettacolare messo longitudinalmente.
 
ugo_t":nfrx3fcj ha detto:
Non mi fa impazzire! sarebbe stato meglio un restauro che mantenesse intatta l'originalità.
Comunque è un ottimo lavoro e il busso è spettacolare messo longitudinalmente.

Sottoscrivo.. :OK)
 
Per carità....magari la GT va una bomba osì...ma non è più GT Junior :KO) ...comunque complimenti per le condizioni generali dell'auto.
 
fubini80":2mc5j43u ha detto:
dipende per cosa la restauri secondo me... questa è adibita per correre in pista! la trasformazione è stupenda.
Stupenda fin che vuoi,ma a scapito dell'originalità dell'auto...
Come disse Don Abbondio:"questo matrimonio non s'ha da fare..."
 
da apprezzare il lavoro fatto
ma per il resto
è una cosa contro natura :sarcastic)
 
Ovviamente si sa come la posso pensare.
Tuttavia quel motore lo amo......... ed ora ho anche capito come eventualmente infilarlo su delle Alfetta berlina senza mettere la gobba sul cofano.
A qualcosa il collettore del "trasversalizzato" tipo 164 allora serve!
 
Il FUSI":o0biypuk ha detto:
A qualcosa il collettore del "trasversalizzato" tipo 164 allora serve!

Chiedo a te che sai tutto ;)
Ma i coperchi delle punterie erano (sul 12v almeno) di entrambe le bancate decorati con la scritta Alfa Romeo?
Perché nel caso si potrebbe montare il plenum del collettore al contrario evitando quella bruttura fluidodinamica della curva a 180° prima del corpo farfallato e mantenere l'estetica delle testate
 
Skyrider":3dv0o370 ha detto:
Il FUSI":3dv0o370 ha detto:
A qualcosa il collettore del "trasversalizzato" tipo 164 allora serve!

Chiedo a te che sai tutto ;)
Ma i coperchi delle punterie erano (sul 12v almeno) di entrambe le bancate decorati con la scritta Alfa Romeo?
Perché nel caso si potrebbe montare il plenum del collettore al contrario evitando quella bruttura fluidodinamica della curva a 180° prima del corpo farfallato e mantenere l'estetica delle testate

Temo di non capire.
Cmq nei 12v longitudinali esistono sia i coperchi con ambo le scritte corsive che con le scritte in centhury gothic maiuscolo.
Nella 164 e cmq nei trasversalizzati non lo so sotto l'aspirazione cosa ci sia come coperchio, ammetto che non sbavavo nè sbavo all'idea di vederne uno in terra :)

Cmq secondo me il coperchio ha la scritta, anche quello "non visibile".
Ma cosa vuol dire invertire il plenum?
Se devi vedere entrambi i coperchi ci metti il plenum dei 6v longitudinali, è che "vengono su" rispetto alla linea dei coperchi e necessiti di fare una gobba sul cofano.
 
Hai ragione non mi sono spiegato.
Intendevo dire per ipotesi di utilizzare il motore 'trasversalizzato' (+ potente anche da quanto ho letto, almeno x il 3.0 12v) ma col collettore montato al contrario di come é in foto e con corpo farfallato rivolto verso l'anteriore, per evitare di dover fare quella curva che si vede a ridosso del parafiamma e mantenere il profilo basso. A questo punto verrebbe coperta la bancata dove ora c'é scritto Alfa Romeo in corsivo e mi chiedevo se sull'altra che resterebbe scoperta ci fosse lo stesso...
Tutto nasce per il fatto di voler la farfalla che guarda verso avanti, siccome ho già visto parecchie modifiche di quel tipo anche su altri modelli (moltissime spider/duetto negli USA vengono modificate col v6) e ho sempre visto quella curvaccia di 180°; mi domandavo come mai nessuno avesse mai messo il collettore dall'altra parte.
Nel mio come penso in tutti i 24v il plenum stesso è avvitato sul coperchio punterie della bancata verso l'abitacolo, nei punti dove sull'altra c'é il coperchio bobine con scritto Alfa Romeo in corsivo.
Comunque calza da dio il busso in quel vano eh... :D
 
eh si questa macchina paice talmente tanto!!

Peccato per il mio Fubini, che nel tragitto per venire a casa mia in un caldo pomeriggio estivo l'ha rosicchiata su un campo di Montegalda!
Ma qual è il potere di questa macchina, in grado di risvegliare pure i reconditi interessi delle ex????.... :asd) :asd) :asd) :asd) ..
 
Top