piccola bomba al posto della nasona

fil 83

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
245
0
16
lomazzo
alla fine di quest'anno finisco di pagare la nasona e sto seriamente pensando di cambiarla.i km al momento sono quasi 90.000,la carrozzeria ha qualche imprecisione(soprattutto le portiere..),i PZero Nero saranno all'80% secondo voi quanto può valere?
l'idea era di scendere di segmento e salire di cavalli... :D
queste quindi le candidate:polo gti,Clio,Corsa,Punto,Ibiza,206 o 207.non scarterei mini o 500,ma la preferenza rimane per le prime elencate.ovviamente non posso permettemi di comprarne una nuova perciò mi dovrò sbattere nella ricerca e soprattutto dovrò avere :backb) ...
voi al mio posto come vi muovereste?grazie in anticipo :)

come mi muoverei?!

beh dato che non mi piace buttare i soldi dalla finestra mi terrei la 47 per altri 100.000 km :ka)

poi per carità le voglie e gli sfizi spesso ci comandano, quindi.... :clap) :clap)

oggi sono stato in un concessionario peugeot, il venditore mi ha proposto una 207 col motore 1.6 turbo da 175 cv versione le mans series a circa 23000 e rotti.full optional.
mi avrebbe scontato 10000 euro con il rientro della 147 del 2005 di mio papà.
auto da immatricolare ma già presente in concessionario, colori o nera o bianca.

pierfrancesco19":17n7cg4j ha detto:
oggi sono stato in un concessionario peugeot, il venditore mi ha proposto una 207 col motore 1.6 turbo da 175 cv versione le mans series a circa 23000 e rotti.full optional.
mi avrebbe scontato 10000 euro con il rientro della 147 del 2005 di mio papà.
auto da immatricolare ma già presente in concessionario, colori o nera o bianca.

beh,immagino tu ci stia seriamente pensando...
10.000 è quanto ho pagato la mia nasona a febbraio 2007

per non parlare delle punterie di quel motore..chiedete ai proprietari di mini e 207.. :asd)

Ti proporrei la MiTo GTA, della quale si parla un gran bene (perlomeno il motore). Ma visto che che stai parlando solo di usato... :ka)

minkiux":xjls4z1y ha detto:
Ti proporrei la MiTo GTA, della quale si parla un gran bene (perlomeno il motore). Ma visto che che stai parlando solo di usato... :ka)

la mito non l'ho citata volutamente...proprio non mi piace :KO)

fil 83":5t2ydbqu ha detto:
Andy96":5t2ydbqu ha detto:
per non parlare delle punterie di quel motore..chiedete ai proprietari di mini e 207.. :asd)

davvero?

prova a cercare su google..e c'è più di qualche video su youtube...trattoreggia e non poco da freddo perchè le punterie non son lubrificate..e nemmeno peugeot sa porvi rimedio!ovviamnete a furia di lavorare a freddo qualcosa succederà..

Andy96":150arrxm ha detto:
fil 83":150arrxm ha detto:
Andy96":150arrxm ha detto:

davvero?

prova a cercare su google..e c'è più di qualche video su youtube...trattoreggia e non poco da freddo perchè le punterie non son lubrificate..e nemmeno peugeot sa porvi rimedio!ovviamnete a furia di lavorare a freddo qualcosa succederà..

azz..se neanche la casa madre sa metterci mano è piuttosto grave :?:
eppure ne vedo abbastanza in giro...che siano tutti ignari della sorpresina?
allora provvedo a depennare la 207 dall'elenco.a me è sempre piaciuta da matti la 206 RC,peccato che sia fuori produzione da un po' e mi pare un po' arduo trovarne con pochi km e non scannate... :cry:

beh su autoscout se ne trovano,ma i prezzi mi sembrano un po' bassi per essere veri....
poi questa a mio parere è il tipo di auto da prendere tassativamente nuova per godersela appieno.se te ne capita una,tipo la mia alfozza,che apparteneva a uno che ci ha fatto 66000 km in 2 anni e mezzo trattandola chissà come,vai a buttare un bel po' di soldi (cosa che in parte ho fatto,purtroppo..)io ho sempre il timore che i concessionari tarocchino i km,ma finchè non potrò permettermi certi tipi di auto mi sa che continuerò a tentare la fortuna e a cercare auto che conciliino estetica,buone prestazioni e prezzo

tra quelle elencate prenderei il 500 abarth o al limite la Gpunto abarth, ma non perchè sono italianofilo, semplicemente perchè la 500 abarth è un gioiello, la GPA per qualche qualità stradale in più. tra le rimanenti la 207 e la clio RS mi sembrano abbastanza "di serie" per essere versioni pepate. La Corsa invece è piuttosto carina, belli anche i sedili Recaro ma non riesco a farmi piacere il cruscotto..quello ce l'hai sempre sotto gli occhi ed è piuttosto scarno e insipido, non mi piace nemmeno lo scarico centrale...davvero troppo tamarro.
Piuttosto punterei ad una 206 RC che è davvero molto molto cattiva e dovresti trovarla a prezzacci da circa 8000€

guarda questa, è vicino le tue parti ed ha solo 69000Km

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153109679

Quoto Rail x quanto riguarda 500 Abarth e G Punto Abarth :nod)
Ma mi trovo in disaccordo sul discorso 207/206 RC :nono)
A parer mio nn hanno ne telaio ne reparto sospensivo in grado di gestire la cavalleria di cui dispongono.
Ho 2 amici che posseggono 2 206 HDI,quindi neanche chissa' quanto potenti,che hanno lamentato un tenuta di strada al quanto precaria...Specialmente il retrotreno è abbastanza "leggero"
X cui solo dopo essere intervenuti sulle sospensioni,montando ammortizzatori e molle,sono riusciti ad avere un' auto che finalmente sta in strada bene

io andrei di punto abarth,ha più o meno le dimensioni della 147..se mai con kit SS...
oppure clio RS,gran bel mezzo....

mini cooper s prima o seconda serie ad occhi chiusi.
gran bella macchina, divertente da guidare con una gran rivendibilità,e non tuning come ad esempio la ope astra auto che trovo "tamarra"
per la serie: prestazioni con eleganza :OK)
la 500 mi piace, ma è fiat perciò non me la comprerei mai :ka)

Alfetto Q2":152lz8zd ha detto:
Ma mi trovo in disaccordo sul discorso 207/206 RC :nono)
A parer mio nn hanno ne telaio ne reparto sospensivo in grado di gestire la cavalleria di cui dispongono.
potresti avere ragione. le sospensioni posteriori a barra di torsione non sono il top. Però al tempo (2003/4) la RC fu la più veloce ed efficace in pista tra altre 2 litri aspirate (mi pare una prova di Auto). Che poi sia stato merito del pilota che la sapeva tenere...è un'altro discorso.
pierfrancesco19":152lz8zd ha detto:
mini cooper s prima o seconda serie ad occhi chiusi.
gran bella macchina, divertente da guidare con una gran rivendibilità
sul discorso rivendibilità non ne sarei sicuro. Ce ne sono molte in vendita ma a prezzi piuttosto alti. I concessionari fanno fatica a venderle.