piccola bomba al posto della nasona

mah io scarterei la opel perchè è pacchiana e non va come dovrebbe e l'assetto sembra essere pessimo.
ibiza polo ecc.. aspetterei le versioni nuove, se no ti troveresti una macchina invecchiata di brutto

Io Preferirei la clio che è un bel mezzo dalla carrozzeria sportiva me che non scende nel tamarro. il 2.0 aspirato è un buon motore ed è divertente agli alti giri come un 2.0 aspirato deve essere.. ovvio non aspettarti il calcio in culo della turbina. diciamo che è la più seria del lotto

in alternativa appunto ci sono le varie abarth, anche se secondo me sono un po estreme e a volte proprio tamarre, ma nulla da dire sul resto.

la mini talmente comune che non speco troppe parole su internet puoi trovare migliaia di info.
 
Posso dirti la mia.

Un mio caro amico ha una 206RC e posso confermarti che ha un retrotreno veramente ballerino. Devo dire che è anche divertente e ti aiuta davvero tanto nell'inserimento in curva, tant'è che la macchina è una scheggia nello stretto, ma, in alcune situazioni, può dimostrarsi pericolosa.
Per esempio, se stai percorrendo una curva in assetto stabilizzato (in appoggio), basta alzare il piede dall'accelleratore per sentire il posteriore alleggerirsi.
Per esempio, immagina che durante una curva, tu debba frenare all'improvviso... alzerai il piedino bruscamente e, immediatamente, sentirai il posteriore partire bruscamente, toccandoti, così, correggere in contro-sterzo.

Vedi tu, la macchina è molto divertente ma anche molto nervosa nelle sue reazioni....

:ciao)
 
il problema alle punterie si risolve con il cambio del tendicatena (provato sulla mia che aveva il problema dell'avviamento rumoroso a freddo), ma questo vale solo per le mini, mi risulta che in peugeot ancora non abbiano fatto uso del nuovo tendicatena.
la vecchia S non la consiglio se fai molti km visto che in urbano fa i 7 al litro, la mia invece gli 11, e fuoricittà anche 15-17.
alternative valide sono la clio sport, seguita, a distanza, dalla punto abbbatth.
clio in primis, dovendo scegliere.
 
mancio83":kd50o6ss ha detto:
Alex629":kd50o6ss ha detto:
la nuova clio è un ce**o al confronto della vecchia...
soprattutto a causa del peso e delle norme euro4 etc...


quoto anzi straquoto il consiglio: 147 gta usata o gt 3.2. usata...

non è esattamente così, se la cava bene anche la nuova; ha bisogno di qualche affinamento, probabilmente una rimappina, perchè pare che i cv dichiarati siano troppi, infatti la restyling dicono vada nettamente meglio; è comunque un ottimo mezzo, il presidente del mio club di mini l'ha presa e ne è soddisfattissimo, sotto tutti i punti di vista.
io consiglio di farci un giro prima di scartarla.
ah, si trovano anche cooperS R56 sui 20mila euro, non accessoriatissime ovviamente.
 
mel":1m93kfqr ha detto:
mancio83":1m93kfqr ha detto:
Alex629":1m93kfqr ha detto:
la nuova clio è un ce**o al confronto della vecchia...
soprattutto a causa del peso e delle norme euro4 etc...


quoto anzi straquoto il consiglio: 147 gta usata o gt 3.2. usata...

non è esattamente così, se la cava bene anche la nuova; ha bisogno di qualche affinamento, probabilmente una rimappina, perchè pare che i cv dichiarati siano troppi, infatti la restyling dicono vada nettamente meglio; è comunque un ottimo mezzo, il presidente del mio club di mini l'ha presa e ne è soddisfattissimo, sotto tutti i punti di vista.
io consiglio di farci un giro prima di scartarla.
ah, si trovano anche cooperS R56 sui 20mila euro, non accessoriatissime ovviamente.

ho detto confronto alla VECCHIA clio 2000 che era un mostro assurdo...

cmq c'è anche la twingo 1.6 :asd)
 
mancio83":1iz08y39 ha detto:
mel":1iz08y39 ha detto:
mancio83":1iz08y39 ha detto:
la nuova clio è un ce**o al confronto della vecchia...
soprattutto a causa del peso e delle norme euro4 etc...


quoto anzi straquoto il consiglio: 147 gta usata o gt 3.2. usata...

non è esattamente così, se la cava bene anche la nuova; ha bisogno di qualche affinamento, probabilmente una rimappina, perchè pare che i cv dichiarati siano troppi, infatti la restyling dicono vada nettamente meglio; è comunque un ottimo mezzo, il presidente del mio club di mini l'ha presa e ne è soddisfattissimo, sotto tutti i punti di vista.
io consiglio di farci un giro prima di scartarla.
ah, si trovano anche cooperS R56 sui 20mila euro, non accessoriatissime ovviamente.

ho detto confronto alla VECCHIA clio 2000 che era un mostro assurdo...

cmq c'è anche la twingo 1.6 :asd)


ma infatti parlavo della clio mkII contro clio mkIII, anche la nuova è ottima.
il pres del mio club s'è preso la clio III ed è soddisfattissimo sotto tutti gli aspetti, ma prima di prenderla era indeciso perchè in quella fascia di prezzo c'è poco di veramente driver oriented, si trovano più che altro mezzi da aperitivo (scirocco, mini, 5ooabarth, mito etc)
 
Top