Pezzi non originali

Bolide77

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
177
0
16
Parma
Purtroppo ieri ho fatto un "piccolo" incidente :mecry2) con la :inocchio) serie 0, in pratica un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha inchiodato nel bel mezzo di una rotatoria :swear) ed io mi sono infilato nel suo di dietro :backb) , la velocità era veramente modesta (non sono partiti gli airbags e neanche l'interruttore inerziale), comunque il danno ha una certa rilevanza, non strutturale ma economica, visto che i danni sono i seguenti:
- Radiatore
- Fanali anteriori (frecce salve)
- Paraurti anteriore e relative griglie
- Cofano motore (salvo lo stemma e lo scudo)
Allora, siccome a ripararla mi costerà un botto, ho dato un'occhio su internet ed ho visto che ci sono aziende che vendono un sacco di pezzi non originali a cifre modeste (parurti 70 €, cofano 120 €, ecc.), ad esempio vendono i fanali della bosh, che non mi sembra una marca malvagia!
Volevo chiedervi se ci si pùo fidare di questi ricambi per fare un lavoro ben fatto o se è meglio che monti gli originali marchiati alfa romeo, e a cosa potrei andare incontro, in termini di qualità del lavoro, se monto roba non originale!
Grazie a tutti!

la qualità del lavoro non cambia in sè (tanto il montaggio è uguale a prescindere dal ricambio). Con roba di concorrenza spendi meno, poi per alcuni componenti puoi provare anche dal demolitore (para, radiatore ecc), risparmi ancora di più (certo pezzi validi e non danneggiati).

Guardando alcune discussioni in merito mi è sembrato di capire che alcuni venditori, tipo "Ricambi di carrozzeria" su e-bey, hanno prodotti di buona qualità, soprattutto per quel che riguarda i paraurti!
Mi consigliate dunque di comprare le plastiche da un ricambista non originale ed i lamierati magari da uno sfasciacarrozze? E i fanali sarà meglio comprarli dallo sfascio o prendere quelli di mercato parallelo (sempre cmq Bosh e/o Carello)?
Oggi mi arriva il preventivo e mi aspetta una mazzata da 2.500,00 - 3.000,00 €! :mecry2)

Macchè originale..prendi tutto su ebay,io l'ho fatto ed è tutto ok,nessun problema,nè di montaggio,nè di qualità..ti consiglio il magazzino dei ricambi,io ho preso alcune cose da loro.. :OK)

teknomotion":1hey49sn ha detto:
Macchè originale..prendi tutto su ebay,io l'ho fatto ed è tutto ok,nessun problema,nè di montaggio,nè di qualità..ti consiglio il magazzino dei ricambi,io ho preso alcune cose da loro.. :OK)
ma sono pezzi originali nuovi, o pezzi di concorrenza?

teknomotion":oktdzqyk ha detto:

Anche i lamierati e i proiettori hai preso da loro? Come sono?

Guarda, sono freschissimo di tamponamento :cry:
Aver acquistato su ebay (ricambidicarrozzeria.com) il solo paraurti e faro mi ha portato un risparmio netto di oltre 250E.
Inoltre i componenti si sono rivelati di ottima qualità.
Compra tutto quello che puoi su ebay/sfascio e vedi come risparmi!

M-jetnasona2":30wmn5u9 ha detto:
teknomotion":30wmn5u9 ha detto:
ma sono pezzi originali nuovi, o pezzi di concorrenza?

Nuovi,di concorrenza.. :OK) per il resto,lo ha appena fatto sbenga,ed ha risparmiato 1 bel pò..