Peugeot RCZ

Come già detto da altri......stilisticamente parlando riprende le stesse identiche linee dell'Audi TT ;)

delle due molto meglio la TT sotto ogni punto di vista (escluso il prezzo ovviamente...)

bella! le manca solo una bel motore a benzina......
un 1.6 da 200cv mi pare un tantino troppo tirato per metterci ancora su le mani dopo....... :asd)

Peugeot RC-Z: allo studio la versione cabriolet

Peugeot renderà presto disponibile la RC-Z con carrozzeria open-top. Magari Targa, come si augura Marjorie Lhullier, responsabile dello sviluppo: «Sarebbe una soluzione fantastica non sacrificare le due gobbe sul tetto, rendendo asportabili i soli vetri». Tralasciando l’ovvio affetto paterno, nulla è stato ancora stabilito. Nemmeno la possibilità di offrire in serie la motorizzazione ibrida, già anticipata da un prototipo semi-definitivo.
Lhullier ha poi anticipato che la Gran Bretagna sarà il mercato principale per la RC-Z, con un’aspettativa di 20.000 esemplari annui. In attesa di scoprire nel dettaglio il suo comportamento dinamico, restiamo delusi nel sapere che il peso è superiore di un quintale rispetto ai 1.275 chili della Mini John Cooper Works: ecco spiegati i 7.6 secondi per raggiungere i cento all’ora.

autoblog

Bruno147":ejjaog7o ha detto:
:?: avevo detto che se fosse uscita come il prototipo la compravo... cazzarola

****** davvero

quando ho visto su gionali il prototipo avevo detto le tue stesse identiche parole...

pero' adesso non so piu' se sia il caso....ma mi piacerebbe parecchio..

PS ma alla fine lo specchietto retrovisore lo hanno messo'?

Pigna":1ng5miza ha detto:
Bruno147":1ng5miza ha detto:

****** davvero

quando ho visto su gionali il prototipo avevo detto le tue stesse identiche parole...

(...)

Nel frattempo infatti sono cambiate le mie esigenze, suppongo anche le tue. Valuterò quando avrò davanti il "pezzo" di metallo.

Bruno147":13c944e5 ha detto:
Pigna":13c944e5 ha detto:
Bruno147":13c944e5 ha detto:

****** davvero

(...)

Nel frattempo infatti sono cambiate le mie esigenze, suppongo anche le tue. Valuterò quando avrò davanti il "pezzo" di metallo.

esatto,se tutto va come deve andare probabilmente mi dovro accollare una speson quindi di cambiare auto proprio non se ne parla....probabilmente neanche di prendere lo scooter (ho aperto una discussione)...ma staremo a vedere :color)

Peugeot RCZ: allo studio una versione spider o targa

Peugeot sta valutando la possibilità di realizzare una versione spider o targa della RCZ. La nuova coupè, derivata dalla Peugeot 308, ha consentito alla casa francese di tornare a proporre un coupè sportivo con linee degne di una concept car, lanciando la sfida a rivali come la Audi TT. Proprio in questo senso una versione a cielo aperto potrebbe rappresentare il degno completamento della gamma, ma il via libera questa operazione non è ancora arrivato.
La versione spider potrebbe proporre una linea accattivante, con capote in tela, ma farebbe sicuramente salire il prezzo ed eliminerebbe la disponibilità dei piccoli sedili posteriori: del resto il ruolo della cabriolet 4 posti è ben coperto dalla 308 CC con tetto metallico ripiegabile. La versione targa, magari con tetto asportabile in fibra di carbonio, consentirebbe un aumento del prezzo di circa 1500 €, alla stregua di altri accessori qualificanti.

Allegati

• big_PeugeotRCZLimitedEdition_04.jpg
    big_PeugeotRCZLimitedEdition_04.jpg
    61.1 KB · Visualizzazioni: 612
  • big_PeugeotRCZLimitedEdition_03.jpg
    big_PeugeotRCZLimitedEdition_03.jpg
    57.3 KB · Visualizzazioni: 617
  • big_PeugeotRCZLimitedEdition_02.jpg
    big_PeugeotRCZLimitedEdition_02.jpg
    62.5 KB · Visualizzazioni: 605
  • big_PeugeotRCZLimitedEdition_01.jpg
    big_PeugeotRCZLimitedEdition_01.jpg
    66.5 KB · Visualizzazioni: 622
da autoblog:
Peugeot ha deciso di proporre anche in Italia la serie speciale RCZ Black Yearling, pensata inizialmente solo per il mercato Spagnolo. La ragione di questo cambio di rotta è dovuta al successo di prenotazioni della nuova RCZ: all’Italia erano destinati solo 3 dei 100 esemplari in colore bianco della Limited Edition, ma le richieste sono state molte di più. Ecco quindi che è nata l’idea di lanciare la versione Black Yearling, in 100 esemplari, per la quale è ancora stato realizzato un mini sito web dedicato http://www.rczblackyearling.it.

Le consegne sono previste nella primavera del 2010, dopo aver prenotato il proprio esemplare tramite il sito internet. Le motorizzazioni disponibili, entrambe Euro 5, sono 1.6 16V THP da 156 CV e 2.0 16V HDi Fap da 163 CV, proposte rispettivamente a 32.000 e 35.000 €.

big_PeugeotRCZLimitedEdition_02.jpg

la versione base con il 1.6 turbo da 156cv dovrebbe partire invece da 28.000€. il debutto è previsto a marzo 2010

A me piace un sacco.
Ma confermo l'impressione di Railman : essendo una Peugeot non possono pretendere di sparare cifre a livello di Audi & C.

Accade praticamente in ogni settore, puoi avere il miglior prodotto del mondo ma venderà sempre e solo l'azienda più blasonata.
E' completamente fuori dalla mia portata, ora come ora poi non ne parliamo.....ma ribadisco, il design è estremamente accattivante. :nod)

squalettoge":1ynbzmog ha detto:
anche a me piace vista cosi
ma secondo voi x essere appetibile dato la marca che prezzi dovrebbe avere?

prezzi inferiori di 5000€, poi se ne riparla. Chiaramente tutte vetture farcite di accessori ad ogni allestimento e con optional, nelle versioni "lusso", decisamente esagerati (dalla plancia in pelle alle telecamere per il posteggio...)

squalettoge":20xpit1q ha detto:
anche a me piace vista cosi
ma secondo voi x essere appetibile dato la marca che prezzi dovrebbe avere?
dipende dalle dotazioni. cmq con sedili in tessuto e cerchi da 18" col 1.6 turbo 28.000€ (da 26k la versione base però) ci possono anche stare visto che cmq è una vettura esclusiva indipendentemente dal marchio ma dev'essere discretamente accessoriata. Se poi a 28k te la danno con i lattoni e il clima a pagamento..allora no. Per capirci non può costare come la TT 1.8 ma deve costare più della Scirocco 1.4 160cv (24k€).

Vi ricordo che in Peugeot di sconti non ne fanno granchè per cui ragionate con i prezzi di listino.

Cavolo, in pratica sei in grado di avere quasi una RCZ unica in tutto e per tutto esteticamente. :?:

Più che abbassare la cresta, Peugeot sta diventando molto lungimirante e sta tornando poco alla volta a essere veramente un marchio premium, almeno nelle categoria medie e medio grandi. ;)

Mav76":vaqzo4hs ha detto:
A me piace un sacco.
Ma confermo l'impressione di Railman : essendo una Peugeot non possono pretendere di sparare cifre a livello di Audi & C.

Accade praticamente in ogni settore, puoi avere il miglior prodotto del mondo ma venderà sempre e solo l'azienda più blasonata.
E' completamente fuori dalla mia portata, ora come ora poi non ne parliamo.....ma ribadisco, il design è estremamente accattivante. :nod)

Accattivante, ma poco originale visto che riprende molto le lineed di TT e Cayman........

Peugeot RCZ: nuove immagini e informazioni ufficiali

La Peugeot RCZ arriverà a breve sul mercato e la Casa del Leone ha diramato nuove immagini ufficiali della coupé 2+2 che andrà a competere direttamente con l’Audi TT, da cui trae anche ispirazione. Si tratta di una vettura sportiva, lunga 429 cm, larga 185 cm e alta 136 cm, mentre il passo misura 261 cm. Nonostante la carrozzeria coupé, sotto il cofano posteriore la RCZ cela un bagagliaio abbastanza capiente: infatti, il configurazione standard la capacità è di 384 litri e abbattanedo i sedili posteriori si arriva a 760 litri.
Al momento del lancio, la Peugeot RCZ sarà disponibile nelle motorizzazioni 1.6 THP da 156 CV e 240 Nm di coppia e 2.0 HDi da 163 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima, entrambe abbinate al cambio manuale a 6 marce. In seguito, arriverà anche il propulsore 1.6 THP da 200 CV di potenza e 275 Nm di coppia massima, mentre il motore 1.6 THP da 156 CV sarà offerto anche con il cambio automatico a 6 rapporti.
Il divertimento di guida sarà garantito dal telaio composto da sospensioni anteriori MacPherson e posteriori con traversa deformabile, abbinate a cerchi in lega da 18 o 19 pollici. E’ previsto anche un programma di personalizzazioni che comprenderà il tetto in carbonio e la possibilità di richiedere gli archi della carrozzeria in diverse tonalità di colore.

Peugeot RCZ: la prova di Autocar

Autocar ha già provato la Peugeot RCZ, interessante vettura sportiva che segna il debutto della Casa del Leone nel segmento delle coupé 2+2. Il video ripercorre il test drive condotto dall’autorevole rivista con la RCZ mossa dal motore 1.6 THP a benzina da 200 CV, il cui arrivo è previsto in un secondo tempo. Al momento del lancio, l’anti Audi TT di Peugeot sarà disponibile con i propulsori 1.6 THP da 156 CV e il 2.0 HDi da 163 CV. La Peugeot RCZ nasce sulla stessa piattaforma della 308, opportunamente modificata per rendere la vettura più adatta alla guida sportiva. Per constatare se è realmente così, vi invitiamo a visionare il filmato della prova.

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/No4ZTE_Ah5k&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=en_GB&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/No4ZTE_Ah5k&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=en_GB&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="385"></embed></object>[/youtube]

Listino Prezzi Peugeot RCZ

Peugeot ha comunicato il listino prezzi della RCZ. L’aggressiva coupé è proposta a partire da 27.500 euro con motore 1.6 THP (156 cavalli), che salgono a 30.300 euro per la 1.6 THP in configurazione da 200 cavalli. Chi fosse interessato ai consumi, privilegiando così il 2.0 HDi da 163 cavalli, deve scucire almeno 29.900 euro. La Peugeot RCZ viene offerta in allestimento unico comprensivo di 4 airbag, ABS ed ESP, cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici 235/45, climatizzatore automatico bi-zona, sensori di parcheggio posteriori, connettività Bluetooth e volante e pomello del cambio in pelle.
Il Leone mette poi a disposizione un nutrito catalogo di accessori, fra cui spiccano gli interni in pelle Nappa integrale (3.300 euro), cerchi in lega da 19 pollici con finitura brunita o satinata (700 euro), pinze freno verniciate in nero lucido (200 euro) ed il tetto rivestito in carbonio nero brillante o nero satinato (1.200 euro). La Peugeot RCZ verrà lanciata a partire dal 3 giugno con produzione limitata a 17.000 esemplari annui, di cui 1.200 per il mercato italiano.

Peugeot RCZ 1.6 16V THP 156 cv: 27.500 euro

Peugeot RCZ 1.6 16V THP 156 cv automatica: 28.800 euro

Peugeot RCZ 1.6 16V THP 200 cv: 30.300 euro

Peugeot RCZ 2.0 16V HDi 163 cv FAP: 29.900 euro

Bella la RCZ, l'ho vista il mese scorso a Parigi alla concessionaria Peugeot sugli Champs élysèes, era allestita tipo pista con la livrea Peugeot Sport. Ho scattato pure delle foto, se le ritrovo le posto.