Peugeot RCZ

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
Da quattroruote.it ( http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=196831 ).

'Non è cambiata di una virgola. Nel passaggio che solitamente riporta alla normalità le linee delle show car prima della produzione, la Peugeot RCZ non ha perso nulla dell'aggressività che contraddistingueva la concept 308 RC Z. Rimangono le forme muscolose, il cofano importante, il frontale "felino", le arcate di alluminio e la doppia bombatura del padiglione.
Dalla presentazione del prototipo a quella del modello di serie sono passati due anni esatti: lo scenario è lo stesso, quello del Salone di Francoforte. Sotto i riflettori dello stand Peugeot c'è sempre lei, questa coupé 2+2 che promette di essere una sportiva da tutti i giorni, grazie a motori potenti ma piuttosto parsimoniosi. Sotto il cofano di alluminio si potrà avere un 1.6 turbocompresso a iniezione diretta di benzina da 156 CV (abbinabile anche a un cambio automatico a sei rapporti) o il più potente 1600 da 200 CV oppure ancora un 2.0 turbodiesel da 163 CV con Fap. Secondo il costruttore, i consumi si attestano, rispettivamente, sui 6,9, 7,1 e 5,4 litri/100 km.
La Peugeot RCZ sarà altamente personalizzabile, grazie alla possibilità di scegliere arcate di colori diversi (cromo, nero, sabbia), cerchi da 18" e 19" con varie finiture (nero opaco o lucido, grigio scuro...) e particolari colorati come, per esempio, i gusci degli specchi retrovisori. La nuova coupé del Leone sarà prodotta da Magna Steyr nello stabilimento austriaco di Graz, specializzato in piccole serie. Arriverà nelle concessionarie nella primavera del 2010'.

Immagini da worldcarfans.com
7271726.jpg

5293783.jpg

6197816.jpg

1620336.jpg

616528.jpg

9704302.jpg

molto scopiazzata da altre gia sul mercato ma indubbiamente bellissima! cerchi compresi! :OK)

si il tetto è molto particolare :nod)

trilly":i78p3ux3 ha detto:
molto scopiazzata da altre gia sul mercato ma indubbiamente bellissima! cerchi compresi! :OK)

si il tetto è molto particolare :nod)
Diciamo che i altri l'hanno copiata,e stata presentata gia molto tempo fa,ma avendo forme e linee troppo aveniristiche hanno aspetato i tempi,secondo me sbagliato,perche l'auto e ancora oggi da urlooo anche se disegnata all tempo della 206,307! Poi le 207,308 hanno ripreso le linee propio di questa concept!

P.S: Voglio quei cerchi! :love)

Posteriore brutto a mio avviso...linea abbastanza scopiazzata...nel complesso nn mi aggrada anche se qualche parte di quest'auto nn è affatto male.
Le bocchette di areazione sono uguali a quelle di 159 :KO)

bella...boccio solo il frontale troppo alto e massiccio, purtroppo però immagino che costerà abbastanza in quanto già una 308cc un minimo accessoriata non è che te la regalino (dai 25 ai 32mila euro circa) .... e con la TT 1.8 base a poco più di 30.000 euro non lo so chi preferirà la peugeot.
interessanti i benza, sul diesel come al solito potevano osare ben di più.

nafta power":p6mdnw2y ha detto:
bella...boccio solo il frontale troppo alto e massiccio, purtroppo però immagino che costerà abbastanza in quanto già una 308cc un minimo accessoriata non è che te la regalino (dai 25 ai 32mila euro circa) .... e con la TT 1.8 base a poco più di 30.000 euro non lo so chi preferirà la peugeot.
interessanti i benza, sul diesel come al solito potevano osare ben di più.
Gia,hanno il 2.7 in molti step di potenza,per non parlare dell 2.2! Mah!
Forse la reputano picolla e con i tempi che corrono non vogliono mettere un grande motore.

denny1977":1nc6pszp ha detto:
Adesso ti tocca (e non faresti un brutto acquisto)! ;)

uff, (...) questa sarà in commercio per diversi anni (spero)... è sempre stato il mio sogno un coupé, soprattutto perché ammetto di averne le palle piene di certi passeggeri indesiderati... è_é
ormai è mia
ops.gif

Bruno147":21tlhwn0 ha detto:
denny1977":21tlhwn0 ha detto:
Adesso ti tocca (e non faresti un brutto acquisto)! ;)

uff, (...) questa sarà in commercio per diversi anni (spero)... è sempre stato il mio sogno un coupé, soprattutto perché ammetto di averne le palle piene di certi passeggeri indesiderati... è_é
ormai è mia
ops.gif
anche io....bellissimo avere la tt 2 posti + 2 dietro che sono in sostanza inutili..!!
prossimo passo un 2 posti secchi...attualmente ci pensano...veniamo con te...e io dico ok...apro la porta e.....ok non c'entriamo.... :asd)
con un 2 posti secchi non mi tocca nemmeno + aprire la porta per far visionare... :clap)

quoto mancio, anch'io in 15 anni di patente ne ho scarrozzata fin troppo di gente. tanto io o sono in giro con la morosa o al max quando esco la sera con gli amici se non andiamo lontano si fanno sempre più macchine perchè ognuno vuole andarsi a nanna all'ora che gli pare.
quindi con un due posti la mia la prenderei sempre così da non dover ne essere scarrozzato x poi restituire il favore.
ho sempre odiato avere l'auto piena di gente, e stai attento ai sedili in pelle, e le unghiate delle ragazze, e fai attenzione ai battitacco satinati...

un mio amico aveva appena preso il GTV con gli interni in pelle beige, beh una sera tocca fare la macchina lui e dietro sale un ragazzo che aveva dei jeans di roberto cavalli con dei bottoni metallici a rilievo tipo stellina sul didietro...appena si cala nell'angusto divanetto del GTV si sente un'equivocabile rumore tipo straaaap :asd) :lol: :mad2) era l'indimenticabile suono di un sedile in vera pelle momo solcato da uno stupido bottone del caxxo :sadomaso)

nafta power":39jugqgd ha detto:
quoto mancio, anch'io in 15 anni di patente ne ho scarrozzata fin troppo di gente. tanto io o sono in giro con la morosa o al max quando esco la sera con gli amici se non andiamo lontano si fanno sempre più macchine perchè ognuno vuole andarsi a nanna all'ora che gli pare.
quindi con un due posti la mia la prenderei sempre così da non dover ne essere scarrozzato x poi restituire il favore.
ho sempre odiato avere l'auto piena di gente, e stai attento ai sedili in pelle, e le unghiate delle ragazze, e fai attenzione ai battitacco satinati...

quoto in pieno.
per non parlare del fatto che parlano...!
io voglio stare solo ascoltare musica a palla e driftare ad ogni curva... :asd) :asd)

mancio83":158n6oyz ha detto:
anche io....bellissimo avere la tt 2 posti + 2 dietro che sono in sostanza inutili..!!
prossimo passo un 2 posti secchi...attualmente ci pensano...veniamo con te...e io dico ok...apro la porta e.....ok non c'entriamo.... :asd)
con un 2 posti secchi non mi tocca nemmeno + aprire la porta per far visionare... :clap)

Ecco perchè anche io prenderò la Spider, 2 bei posti secchi cosi ho solo la mia girl con me e nessuno rompe le palle per essere accompagnato...... :A) :A)

nafta power":158n6oyz ha detto:

un mio amico aveva appena preso il GTV con gli interni in pelle beige, beh una sera tocca fare la macchina lui e dietro sale un ragazzo che aveva dei jeans di roberto cavalli con dei bottoni metallici a rilievo tipo stellina sul didietro...appena si cala nell'angusto divanetto del GTV si sente un'equivocabile rumore tipo straaaap :asd) :lol: :mad2) era l'indimenticabile suono di un sedile in vera pelle momo solcato da uno stupido bottone del caxxo :sadomaso)

Ecco perchè non voglio mai nessuno in auto, io ci tengo e il primo stronzo arriva e ti fa solo danni :ka)

Comunque ritornando in topic, questa peugeot non è affatto male, ma è troppo copiata da altre auto (TT e Cayman soprattutto). Dentro poi ha le bocchette come la Brera/159, e la plancia mi ricorda un po quella della Veyron....... :scratch) :scratch) (attenzione che mi riferisco a come è fatta, cioè com'è impostata, ma non i tasti ecc ecc, cosi a primo colpo mi ha ricordato quella).

[URL=http://img151.imageshack.us/i/bugattiveyronpursang3bi.jpg/]

Poi le Peugeot hanno spesso fatto cagare su strada a livello di tenuta e qualità stradali (spesso si sono proprio girate nei test), poi vabè, magari questa sarà fatta bene, ma visti i precedenti proprio non mi convincono. Poi il marchio non mi dice nulla...... :ka)