Da quattroruote.it ( http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=196831 ).
'Non è cambiata di una virgola. Nel passaggio che solitamente riporta alla normalità le linee delle show car prima della produzione, la Peugeot RCZ non ha perso nulla dell'aggressività che contraddistingueva la concept 308 RC Z. Rimangono le forme muscolose, il cofano importante, il frontale "felino", le arcate di alluminio e la doppia bombatura del padiglione.
Dalla presentazione del prototipo a quella del modello di serie sono passati due anni esatti: lo scenario è lo stesso, quello del Salone di Francoforte. Sotto i riflettori dello stand Peugeot c'è sempre lei, questa coupé 2+2 che promette di essere una sportiva da tutti i giorni, grazie a motori potenti ma piuttosto parsimoniosi. Sotto il cofano di alluminio si potrà avere un 1.6 turbocompresso a iniezione diretta di benzina da 156 CV (abbinabile anche a un cambio automatico a sei rapporti) o il più potente 1600 da 200 CV oppure ancora un 2.0 turbodiesel da 163 CV con Fap. Secondo il costruttore, i consumi si attestano, rispettivamente, sui 6,9, 7,1 e 5,4 litri/100 km.
La Peugeot RCZ sarà altamente personalizzabile, grazie alla possibilità di scegliere arcate di colori diversi (cromo, nero, sabbia), cerchi da 18" e 19" con varie finiture (nero opaco o lucido, grigio scuro...) e particolari colorati come, per esempio, i gusci degli specchi retrovisori. La nuova coupé del Leone sarà prodotta da Magna Steyr nello stabilimento austriaco di Graz, specializzato in piccole serie. Arriverà nelle concessionarie nella primavera del 2010'.
Immagini da worldcarfans.com
'Non è cambiata di una virgola. Nel passaggio che solitamente riporta alla normalità le linee delle show car prima della produzione, la Peugeot RCZ non ha perso nulla dell'aggressività che contraddistingueva la concept 308 RC Z. Rimangono le forme muscolose, il cofano importante, il frontale "felino", le arcate di alluminio e la doppia bombatura del padiglione.
Dalla presentazione del prototipo a quella del modello di serie sono passati due anni esatti: lo scenario è lo stesso, quello del Salone di Francoforte. Sotto i riflettori dello stand Peugeot c'è sempre lei, questa coupé 2+2 che promette di essere una sportiva da tutti i giorni, grazie a motori potenti ma piuttosto parsimoniosi. Sotto il cofano di alluminio si potrà avere un 1.6 turbocompresso a iniezione diretta di benzina da 156 CV (abbinabile anche a un cambio automatico a sei rapporti) o il più potente 1600 da 200 CV oppure ancora un 2.0 turbodiesel da 163 CV con Fap. Secondo il costruttore, i consumi si attestano, rispettivamente, sui 6,9, 7,1 e 5,4 litri/100 km.
La Peugeot RCZ sarà altamente personalizzabile, grazie alla possibilità di scegliere arcate di colori diversi (cromo, nero, sabbia), cerchi da 18" e 19" con varie finiture (nero opaco o lucido, grigio scuro...) e particolari colorati come, per esempio, i gusci degli specchi retrovisori. La nuova coupé del Leone sarà prodotta da Magna Steyr nello stabilimento austriaco di Graz, specializzato in piccole serie. Arriverà nelle concessionarie nella primavera del 2010'.
Immagini da worldcarfans.com