perno del braccetto superiore inchiodato

draghetto05":35kp05ik ha detto:
Attenzione, non usare un martello ma due, cioè uno lo tieni fermo sulla parte opposta a dove dai la martellata, vedrei si toglierà in un attimo. Ne ho tolti a centinaia di perni conici da piccoli a grandi (su autotreni), Ciao
mi sa che hai ragione ... mi hansempre detto di usarne due ma uno l'ho momentaneamente rotto.. comunque si è tolto subito scaldando un po
 
draghetto05":1i3p4ft6 ha detto:
Attenzione, non usare un martello ma due, cioè uno lo tieni fermo sulla parte opposta a dove dai la martellata, vedrei si toglierà in un attimo. Ne ho tolti a centinaia di perni conici da piccoli a grandi (su autotreni), Ciao
l'ho sempre visto fare ma non ho capito benino il perchè , fà un pò da smorzatore ?.. ma anche di piatto va bene tenerlo ?
 
perchè tiene "botta" dall'altro lato e il colpo risulta piu secco... per chi è pratico saltano in un attimo, per chi come me a volte trova difficoltà a farle saltar fuori, soprattutto su auto un pò datate dove si è inchiodato per bene, con una scaldatina con la fiamma blu e salta su molto più agevolmente.
 
Top