perno del braccetto superiore inchiodato

GiovanniJTDm

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2007
545
0
16
Come al solito le odiate sospensioni mi danno non pochi problemi. Venendo al dunque, nel chiudere (con la pistola) il bullone del perno del braccetto superiore sinistro che si innesta nel montante ho letteralmente tranciato il perno(quello del giunto sferico, il primo che si molla per smontare il braccetto sup)... vabbè, ho pensato, tanto era da cambiare quel braccetto... Il problema è che non viene fuori quello stramaledetto, datemi un consiglio per favore, ho pensato di provare a scaldare con la fiamma blu... battendo trasversalmente con la mazza non vien fuori neanche se prego in turco...
Tutta la mia felicitò per essermi sostituito le boccole della barra stabilizattrice è così svanita dopo 4 lunghe ore steso sotto l'auto...
 
devi solo darci di martellate... non ti preoccupare non rompi niente, se vedessi come lavorano i meccanici ti metteresti le mani nei capelli. Taglia la guarnizione di gomma della testina, inonda il tutto di svitol da sotto e da sopra poi con un puntale puoi battere da sotto per farla uscire prima.
 
musicotto":2juf0yxt ha detto:
devi solo darci di martellate... non ti preoccupare non rompi niente, se vedessi come lavorano i meccanici ti metteresti le mani nei capelli. Taglia la guarnizione di gomma della testina, inonda il tutto di svitol da sotto e da sopra poi con un puntale puoi battere da sotto per farla uscire prima.
grazie, volevo un pò di coraggio :) Che odio però sti giunti!!
Comunque ci son rimasto male che si sia tranciata con la pistola, di solito non tira tanto, so che la coppia li è 4-5 kg...
 
anche io ho piegato la zona filetto a martellate per tirare fuori quello vecchio !! :wall) :wall) è durissimo ..
vai vai :fluffle) io mi sono aiutato anche con un piede di porco a forchetta fra testina e supporto
però una scaldatina gliela darei se non viene .
 
L'ho fatto personalmente più di una volta e il fidato martello mi ha sempre aiutato... ovviamente NON ESAGERARE :boxe)
 
Grazie a tutti :)
Un pò offtopic, ma ho notato questa cosa e già che ci sono... ma perchè perdo quel liquido beige dalla cuffia sx della scatola dello sterzo??
ssm14367.jpg
 
E' l'emulsione di grasso che esce da lì dentro, se ne esce troppo valuta la sostituzione della cuffia, potresti rovinare la scatola di sterzo a causa della scarsa lubrificazione.
 
musicotto":25vt4oyo ha detto:
E' l'emulsione di grasso che esce da lì dentro, se ne esce troppo valuta la sostituzione della cuffia, potresti rovinare la scatola di sterzo a causa della scarsa lubrificazione.
ne esce da un pò ormai... il colmo è che me l'hanno sostituita una paio di anni fa, l'altra invece non perde... mah,... grazie anche di questa!
 
Capisco perfettamente, attento quando vai al lavaggio con la lancia a pressione, anche quella può tranciare le cuffie...
 
quelle del 2008 in poi sono azzurre di cuffie .. non sò se sono + resistenti :scratch)
 
Questo non so dirtelo, forse avranno cambiato i materiali, io ho la 2001 con 190 000 km sulle spalle e le cuffie sono ancora buone.
 
musicotto":617z0uuf ha detto:
interessante, ma la gomma è azzurra o è solo dipinta esternamente in azzurro?
oddio penso sia azzurra la gomma... non ho idea di che differenza ci possa essere tra le due, io ero addirittura convinto che era in quelle vecchie azzurra... mi viene il dubbio che forse me l'han cambiata la scatola dello sterzo con una che ho preso dal demolizioni, è successo nel 2009... non ricordo se poi la buttarono
 
gomma che è azzurra :nod)
cmq anche la mia 04 con 285ooo sono appostissimo (nere)
 
Attenzione, non usare un martello ma due, cioè uno lo tieni fermo sulla parte opposta a dove dai la martellata, vedrei si toglierà in un attimo. Ne ho tolti a centinaia di perni conici da piccoli a grandi (su autotreni), Ciao
 
Top