permutare la mia 147 con 2.0 selespeed del 2003 - che ne pensate? (era: voglia di cambiamenti)

ti spiego:
oggi con un amico volevo andare a provarla, è di proprietà di una società di intermediazione.

L'auto costa 7.500 e, stando alla conversazione telefonica di stamattina, faremmo uno scambio alla pari, quindi valuterebbero la mia 7.500, che non è tantissimo ma non mi dispiace come quotazione.

L'auto, come ti dicevo, non è di un privato, è di una società, comunque avevo intenzione di chiedere al venditore la possibilità di farla vedere sia dal mio meccanico che dal mio carrozziere, in modo da essere più sicuro.

Io di km annui ne faccio circa 23.000 (stima del periodo maggio 2007 - maggio 2008)
 
Allora eviterei lo scambio ...a meno che il tuo meccanico non la controlli e dica che è davvero ok..

una società di intermediazione che vende un auto vuol dire che l'ha sfruttata molto..anche se ha pochi km all'attivo l'usura effettiva sarà pari o maggiore alla tua..

Se lo scambio è alla pari....7500 euro di valutazione per auto...non ti conviene...prendi un benzina solo se puoi convertirlo a GPL!

una conversione ti costerà circa 1.500 euro...

generalmente 4 ruote per le 147 consigliasva un motore diesel con percorrenze superiori ai 30.000 km annui quindi di fatto potresti prenderti un benzina...

25.000 km / anno con una media al litro di GPL di 9km/litro per 0.700 euro al litro = circa 1950 euro annui di carburante..

Con il tuo diesel farei una media di mettiamo 14 km/litro e spenderesti di carburante circa..mmm.. 2.600 euro con il prezzo diesel di 1.470
quindi un risparmio annuo di 600/ 700 euro...

quindi in 2 anni ti ripagheresti il costo conversione GPL... solo dopo 2 anni inizieresti a guadagnare...ora avrebbe 80.000 quest'auto...dopo 2 anni ne avrà circa 130.000 e comincierai ad avere i primi piccoli fastidi..

Però è vero: i motori diesel durano di + per il tipo di motore (il benzina di meno) ma il diesel è + costoso da gestire....turbine...ecc ecc...

Conclusione...il beneficio che avrai da questo cambio è nullo o lggermente in negativo...non ti conviene a mio parere...calcola poi che un auto che vendono a 80.000 km la vednono perchè è stata sfruttata al massimo e avrà un usura marcata...

4 ruote dice che ne trarresti vantaggio con un benzina visto i pochi km che fai quindi dipende tutto da in che stato è...

Sarà che sono scettico ma acquisterei solo da privati come persone fisiche....
 
speravo che almeno uno di voi mi sostenesse in questa follia :asd) :asd) :asd)

oggi comunque volevo andare a vederla per scrupolo, poi vi racconterò, anche se ormai mi avete fatto passare la voglia di prenderla :jolly)
 
Secondo me no,anche perchè come detto da Lace se intestata ad una società è stata sfruttata sicuramente al massimo,non credo tutti la facevano scaldare per benino prima di tirare o altro,poi ha il selespeed che mi fa pensare,lascia perdere e se proprio poi vuoi un benza cercala da un privato amatore manuale però ;)
 
ti posso dire solo una cosa, da ex possessore di 145 be4nzina...
se prendi il TS a 80000km occhio che tra poco hai le candele da rifare.. e costa molto!!!!!
per il resto il 2000 è molto bello come motore, ma per valutarne l'acquisto devi vedere quanti km fai, come sono tenute le auto.. e poi la tua non è già la versione 2 serie? mentre quella del 2003 è ancora la 1??
 
bertofran":3h643pbt ha detto:
ti posso dire solo una cosa, da ex possessore di 145 be4nzina...
se prendi il TS a 80000km occhio che tra poco hai le candele da rifare.. e costa molto!!!!!
per il resto il 2000 è molto bello come motore, ma per valutarne l'acquisto devi vedere quanti km fai, come sono tenute le auto.. e poi la tua non è già la versione 2 serie? mentre quella del 2003 è ancora la 1??

non mi piace tanto la serie 1/2/3, infatti sono entrambe serie 0 ;)
 
veramente il selespeed dà così tanti problemi?
perchè ho conosciuto il padre di un mio amico che fa impianti gpl e ora l'idea sta diventando più interessante...

che ne dite?
 
Molti hanno avuto problemi con il selespeed e se non trovi un meccanico che ci sappia mettere le mani è ancora peggio
 
Io ti capisco benissimo, ed anche io ho fatto cambio diesel --> benza, prendendo un 2.0 turbo da 225 cv.
In fondo, la differenza fra un bambino ed un adulto è solo il prezzo dei giocattoli.

Quindi cosa aspetti?
Vuoi il 2.0 twin spark? Se te lo puoi permettere, prendilo ad occhi chiusi.
E per il chilometraggio, non ti fare problemi: pensa ai vari 2.0 twin spark in dotazione a polizia e carabinieri...sai quanti km ci hanno fatto?

L'unica cosa... GPL? :dead)

CIAUZ
 
giangirm":2qq419ve ha detto:
ho messo un titolo + chiaro :OK)

grazie gian ;)

sm_link":2qq419ve ha detto:
Io ti capisco benissimo, ed anche io ho fatto cambio diesel --> benza, prendendo un 2.0 turbo da 225 cv.
In fondo, la differenza fra un bambino ed un adulto è solo il prezzo dei giocattoli.

Quindi cosa aspetti?
Vuoi il 2.0 twin spark? Se te lo puoi permettere, prendilo ad occhi chiusi.
E per il chilometraggio, non ti fare problemi: pensa ai vari 2.0 twin spark in dotazione a polizia e carabinieri...sai quanti km ci hanno fatto?

L'unica cosa... GPL? :dead)

CIAUZ

lo so che alla fine è proprio uno sfizio, e detto come l'ho detto finora sembra proprio che la mia mi abbia stufato, ma non è propriamente così: io ho iniziato a guidare con un benzina (mini cooper 116cv) e al mio primo acquisto sono passato al multijet per questioni di convenienza. Ora che questa si è quasi totalmente annullata dal costo del diesel ci sto ripensando...

non è che sono assetato di cavalli, solo che ormai ho fatto il callo col mio 140cv, e non so come potrei prenderla a passare a un benzina da 120, quindi ho puntato dritto sul 2.0, magari sbagliando.

chiaramente non è che posso cambiare auto ogni 2 mesi, quindi se stavolta lo faccio lo devo fare con cognizione di causa, quindi mi sto prendendo qualche giorno e sentendo un po' di gente per verificare se effettivamente si tratta solo di un capriccio momentaneo o può avere fondamento questo cambio :drive)

buona serata a tutti :)

ps. ho 20 anni, non so se conta nella tua affermazione sui bambini/adulti ;)
pps. perchè gpl = morte?
 
Ciao, al di là delle considerazioni tecnico/economiche espresse nei vari messaggi, ti illustro le considerazioni che mi hanno sempre spinto a scegliere una auto piuttosto che un'altra:

1) va dove ti porta il cuore.............sportivo!
2) meglio vivere con un rimorso (di aver preso il TS) che vivere con un rimpianto (di non aver preso il TS)

:ciao)

p.s.= in genere le auto delle società hanno una manutenzione molto più curata delle altre perchè essendo usate x lavoro non si possono permettere eventuali fermi macchina x guasti (auto ferma = niente guadagno!)
 
Che non sei assetato di cavalli si vede, se no parlavi di GTA :jolly)

Secondo me poi, hai fatto benissimo a prendere subito in considerazione il 2.0 anzichè il 1.6: tanto consumano quasi uguale.

Il GPL? Beh....non so perchè, ma io i motori a benzina li lascerei benzina :OK)

CIAO
 
...guarda..consiglio mio ke ho un 120 cavalli benzina...
non puoi nemmeno immaginare quante volte mi sono :mad2) per non aver preso il 2000 quella volta!!
...non ke possa lamentarmi della mia bambolina,...ma il fascino di un 2000!
..e poi suona proprio bene..2000 TS!!
è una melodia!

ed è una gran bella melodia quando entra in coppia...
vuoi mettere il canto del benza..col sibilo del diesel??

poi và a gusti!!
cmq..vai di 2000! :spin)
:alfa)
 
Pensa un pò, io l'altra sera stavo puntando una gt....
Un 2.0 jts, in pratica mi era balenata l'idea, di fare uno scambio dando l'eventuale differenza e poi far mettere il gpl, sarebbe un bel risparmio...
Io da luglio 2007 ad oggi ho fatto se non erro 23K km, la mia è €3, e il gasolio .... lo sapete già 80 € non bastano per il pieno....
Il GT è €4, e già un pò di grane le elimino, e col gpl mi becco 5 anni di esenzione del bollo e l'incentivo, dunque credo che il costo dell'impianto è bello che ammortizzato quasi subito...

Avendo un pò di margine sul conto in banca non ero qui a scrivere, ero in giro con la gt!!!!
 
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