permutare la mia 147 con 2.0 selespeed del 2003 - che ne pensate? (era: voglia di cambiamenti)

Salve Zuc, io ho una 147 Selespeed ed anche, purtroppo, il doppio della tua età.
L'ho presa due anni fa, usata è del 2001, quando tutti puntavano al diesel ed alcuni miei amici dissero che ero matto. L'ho avuta ad un prezzo stracciato perchè i benzina non li voleva nessuno.
E' un bel motore. Attualmete ha quasi 90 Km e mai un problema con il selespeed che lavora bene, forse questione di :culo) . Ora comincia a farsi sentire il variatore di fase che fra un po' dovrò sostituire.
Di consumare consuma, specialmente nel ciclo urbano.
Io venivo da una Fiat Uno Turbo i.e. che mi sono stragoduto per quasi 19 anni, poi per la famiglia sono stato costretto a prendere un'auto più comoda e con sistemi di sicurezza più avanzati.
A 20 anni si può fare tutto!!! Se l'auto è in ottime condizioni pensaci.
Per il GPL il mio pensiero è questo:
sono nato quando in produzione c'erano la Giulia, la 1750, la GT;
sono cresciuto con la Montreal, l'Alfa 2000, l'Alfetta e le relative versioni Gt-Gtv.
Di quell'Alfa ci sono solo le macerie, ma su un motore Alfa a benzina non monterò mai ne metano nè GPL, figurarsi acquistarne uno a gasolio!
Tanto vale prendere un motore Ford o Peugeot.
Io la penso così. Se la prendi la tieni a benzina, sennò vai avanti con la tua a gasolio.
 
Provala, se poi ti piace la fai vedere dal tuo meccanico e dal carrozziere ed insieme a loro valuti il da farsi.
Alla fine la macchina ed il motore devono piacere a te, 300/400€ in più all'anno non sono nulla se è la passione a guidarti ;)
Io ho preso il 1.6 TS 120cv, consuma tanto per le mie finanze (conta che sono uno studente-lavoratore con qualche anno in più di te, per cui faccio veramente fatica ad arrivare a fine mese), però mi regala emozioni ogni volta che entro in macchina e giro quella benedetta chiave..
Un diesel non lo prenderei mai, non per la convenienza, che è indubbia quando si fanno certe percorrenze annue (sopra i 30.000km annui circa), ma per l'erogazione che hanno, gusti son gusti. Poi conta che si dice il prezzo del diesel supererà tra qualche mese quello della benzina..
In ogni caso provala e decidi insieme al tuo meccanico e carrozziere :OK)
Se prendi il 2.0 TS evita di farci l'impianto GPL, converrà anche, ma se prendi quel motore te ne infischi dei consumi, lo fai per ben altri motivi.
Altrimenti valuta qualche altra auto, magari anche di marche diverse sempre sulla stessa quotazione, ma che consumi meno e sia meno sportiva.
Convertire un motore sportivo in GPL secondo me non ha tanto senso, poi vedi te..
 
Allora io ti dico, ho qualche anno in più di te e sono studente/lavoratore.. da poco possiedo un 2.0TS, fin'ora ho fatto quasi 2000Km e ti dico per consumare consuma, però è stupendo da guidare!! Prima della nasona avevo una grande punto 1.4 sport.. e dato che abito un pochino in montagna per arrivare a casa mia dovevo tirare il collo al motore, con questo invece secondo me hai un enorme vantaggio: quando vai piano lo guidi quasi come un diesel (e consumi calano) e quando vuoi vai e hai i 6000 e passa giri di un benzina!
Secondo me è un buon compromesso rispetto alla GTA(il mio sogno...) ma che putroppo è veramente impegnativa da mantenere a 23 anni studiando!
Quindi secondo me ascolta il cuore!
:alfa) :alfa)
 
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