Perdita prestazioni

Cmq provata sabato, la car fa sempre bene ma mai come prima e fuma davver otantissimo :shrug03)
 
mezzostordito":3fbqi4a3 ha detto:
quadamage76":3fbqi4a3 ha detto:
mezzostordito":3fbqi4a3 ha detto:
il matto":3fbqi4a3 ha detto:
Ciao Mezzo....sulla mia hanno trovato un problema agli iniettori del 2 e 3 cilindro, e avevo i tuoi stessi sintomi. Per cui segui pure questo consiglio ;)

ok ma per verificare gli iniettori da chi devo andare?Il meccanico lo sa fare?

No, devi andare da un pompista! Ripeto cercati il post di moro32 sulla taratura iniettori, è interessante

si con il cerca ne escono 2000000 di post se cerco iniettori..ma è un post recente?

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
 
Il manometro esterno esclude pure un malfunzionamento del sensore turbo :shrug03)

Quindi: l'aria arriva, il gasolio arriva (se fuma...), la geometria funge bene se la pressione è abbastanza costante, il debimetro farebbe fumare meno rilevando meno aria e mandando meno gasolio.

Il sensore del manometro è in testa?
 
sbenga":3w2qnai5 ha detto:
Il manometro esterno esclude pure un malfunzionamento del sensore turbo :shrug03)

Quindi: l'aria arriva, il gasolio arriva (se fuma...), la geometria funge bene se la pressione è abbastanza costante, il debimetro farebbe fumare meno rilevando meno aria e mandando meno gasolio.

Il sensore del manometro è in testa?

il manometro prende i dati nella chiocciola del turbo..però fossero gli iniettori andrebbe meno sempre nn solo nel salire di giri
 
In poche parole hai bucato il manicotto della turbina per il sensore?

Quindi non siamo certi che tutta l'aria effettivamente arrivi in camera...rimane un bel pezzo di percorso.
Secondo me, il debimetro legge bene, il manometro legge a valle e fin li abbiamo tutta l'aria, poi dopo hai una perdita.
Può stare nei tubi come può stare nell'intercooler.
Avere il manometro in testa ti escluderebbe queste perdite...ma non del tutto perchè il debimetro potrebbe leggere un valore più alto del normale, ovvero massa aria che arriva al motore + massa aria persa, però la turbina è in grado di lavorare quel tanto in più da garantire la corretta pressione e non far andare la centralina in avaria.

Ascolta, la EGR è tappata bene?
 
non hai capito......anche perchè mezzo sembra dislessico ultimamente..... :asd)

la pressione turbo ha la sonda collegata al collettore aspirazione,quindi meglio di così....


l'egr non è tappata.....è stata proprio tolta.


rimango dell'idea degli iniettori....e non son l'unico a pensarla così...
 
mezzostordito":20wlxj3k ha detto:
cmq le perdite le ho solo nella velocità con cui sale di giri sale lenta di giri e fuma ma alla fine raggiunge stessi giri di prima

Anche per me è così...prende lo stesso tutti i giri di prima.....ma con meno brio. In basso è leggermente più vuota pure....in zona turbo sembra andare bene, ma è calata un pò rispetto a prima. E questa fumosità esagerata....
 
Io proverei a verificare anche l'efficienza del sensore di pressione del gasolio nel rail: se segna una pressione inferiore di quella effettiva comada la pompa a dare più pressione e così inietta troppo gasolio. Ciò giustificherebbe sia il fumo nero, sia la lentezza a prendere giri ma senza impedire di prenderli tutti.

Approfitto per sottoporre un mio problema:
due mesi fa ho sostituito il sensore pressione di sovlalimentazione e l'elettrovalvola overboost perchè la geometria rimaneva chiusa con pressioni impazzite (anche 2 bar). Sostituiti i pezzi tutto sembrava apposto ma compariva un'enorme pigrizia a prendere pressione nelle cambiate veloci da 3^ a 4^ e da 4^ a 5^ (dopo essere discesa a 0 durante la cambiata la pressione saliva solo fino a 0,5 bar - con fumatona nera - e lì rimaneva per un paio di secondi prima di riprendere a salire a valori "normali" - 1,4-1,5 bar-).
Dopo un viaggio autostradale un po' allegro sembra che la geometria si sia di nuovo bloccata chiusa (ancora 1,9 bar) ma non è un blocco meccanico perché l'attuatore pneumatico si muove sia manualmente, sia nel test motore acceso - motore spento: ora, visto che l'elettrovalvola è ancora nuova, mi domando che cosa può essere. Tubi del vuoto? serbatoio del vuoto? pompa di depressione ? (quest'ultima non credo perchè altrimenti non funzionarebbe neanche il servofreno).
 
Top