Perdita prestazioni

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Ho un problema la macchina nel giro di qualche mese ha avuto un calo di prestazioni abbastanza vistoso in ripresa e tutto il resto..fa tipo un sec e rotti in piu da 0-100 fuma sempre di piu e nn riesco a capire che cosa sia.
Escludo la turbina perchè il manometro segna sempre la stessa pressione i manicotti di aspirazione sembrano tutti aposto la mappa nn l'ho toccata qualcuno ha qualche idea di cosa possa causare sto problema..nn è neanche il caldo perchè lo fa anche in questi giorni che da me ci son 15 gradi
 
Andre come ti ho detto ieri secondo me è il debimetro, oppure potrebbe essere qualche manicotto dell'ic, magari l'inferiore ke non si vede ;)
L'Egr no, perchè non ce l'hai piu :asd)
 
DevilBoss86":32vujsyg ha detto:
andrea io non farei tanto affidamento al manometro turbo, nulla toglie che potrebbe essere difettoso, anche se le probabilità son remote.

Si ma se segna pressioni sbagliate se ci fossero stati dei cambiamenti li segnerebbe comunque ;)
 
anche io ho pensato al debimetro però nn dovrebbe fumar meno se si rompe?

Il manometro ha sempre funzionato nn penso si sia rotto adesso e segni sempre la stessa pressione tra l'altro prende la pressione nella chiocciola del turbo nn sul tubo di aspirazione quindi dovrebbe essere giusto.

Per i manicotti ho controllato sopra e sotto e son tutti aposto

A breve cerco un debimetro e provo a vedere se è quello il problema..lo prendo da un ricambista dite che lo hanno?
Per montarlo riesco a farlo da soloa casa o no?
 
mezzostordito":1yb8gq8s ha detto:
Ho un problema la macchina nel giro di qualche mese ha avuto un calo di prestazioni abbastanza vistoso in ripresa e tutto il resto..fa tipo un sec e rotti in piu da 0-100 fuma sempre di piu e nn riesco a capire che cosa sia.
Escludo la turbina perchè il manometro segna sempre la stessa pressione i manicotti di aspirazione sembrano tutti aposto la mappa nn l'ho toccata qualcuno ha qualche idea di cosa possa causare sto problema..nn è neanche il caldo perchè lo fa anche in questi giorni che da me ci son 15 gradi

iniettori e pompa, ok?
 
DevilBoss86":1vft0elr ha detto:
andrea montare il debimetro è una cavolata, credimi.

almeno sulla mia e sulla 156 ci sono 2 fascette di quelle a sgancio rapido tramite pinza.

cmq io prima di sostituirlo proverei a pulirlo, io l'ho fatto pochissimi giorni fa sulla 156, anzi, ti linko la discussione ;)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=89893

Sul diesel devi tirare giù la batteria, le staffe della batteria, togliere le fascette e bestemmiare un pochino per sfilarlo però non è difficile ci vuole un po' più di pazienza rispetto al benza :OK)
Mi raccomando se lo compri nuovo prendilo Bosch, non sottomarche perchè non vanno bene!

P.S.: devi togliere anche il porta fusibili ma viene da se quello :asd)
 
pulisci contatti secco, si chiama G20 e lo trovi nei negozi di elettronica.

Poni attenzione a non prendere altro, tipo svitol o roba oleosa, diversamente lo metti KO!

Il pulisci contatti secco invece evapora dopo circa 10/15 secondi ;)
 
il debimetro nn è perchè ho fatto la diagnosi e nn da nulla..in piu ho provato a staccarlo e la macchina fuma lostesso e va ancora peggio.
le temperature di olio e gas di scarico son le stesse la pressione turbo pure ma la macchina nn va un c..o e fuma solo nero..a olio nn ne ha mangiato e neanche liquidi.

Altre idee oltre al debimetro
 
quadamage76":2sqcsfi9 ha detto:
mezzostordito":2sqcsfi9 ha detto:
Ho un problema la macchina nel giro di qualche mese ha avuto un calo di prestazioni abbastanza vistoso in ripresa e tutto il resto..fa tipo un sec e rotti in piu da 0-100 fuma sempre di piu e nn riesco a capire che cosa sia.
Escludo la turbina perchè il manometro segna sempre la stessa pressione i manicotti di aspirazione sembrano tutti aposto la mappa nn l'ho toccata qualcuno ha qualche idea di cosa possa causare sto problema..nn è neanche il caldo perchè lo fa anche in questi giorni che da me ci son 15 gradi

iniettori e pompa, ok?

pensavo anche io ma come faccio a controllarli?devo tirarli giu?
 
mezzostordito":lhx2aiy4 ha detto:
quadamage76":lhx2aiy4 ha detto:
mezzostordito":lhx2aiy4 ha detto:
Ho un problema la macchina nel giro di qualche mese ha avuto un calo di prestazioni abbastanza vistoso in ripresa e tutto il resto..fa tipo un sec e rotti in piu da 0-100 fuma sempre di piu e nn riesco a capire che cosa sia.
Escludo la turbina perchè il manometro segna sempre la stessa pressione i manicotti di aspirazione sembrano tutti aposto la mappa nn l'ho toccata qualcuno ha qualche idea di cosa possa causare sto problema..nn è neanche il caldo perchè lo fa anche in questi giorni che da me ci son 15 gradi

iniettori e pompa, ok?

pensavo anche io ma come faccio a controllarli?devo tirarli giu?

vai da un pompista, ti fa il test di tensione degli iniettori e se sono starati li ritara. Cerca il post di Moro32 al riguardo
 
Ciao Mezzo....sulla mia hanno trovato un problema agli iniettori del 2 e 3 cilindro, e avevo i tuoi stessi sintomi. Per cui segui pure questo consiglio ;)
 
mezzostordito":jzgf0qnj ha detto:
il matto":jzgf0qnj ha detto:
Ciao Mezzo....sulla mia hanno trovato un problema agli iniettori del 2 e 3 cilindro, e avevo i tuoi stessi sintomi. Per cui segui pure questo consiglio ;)

ok ma per verificare gli iniettori da chi devo andare?Il meccanico lo sa fare?

No, devi andare da un pompista! Ripeto cercati il post di moro32 sulla taratura iniettori, è interessante
 
quadamage76":qbv8cwnf ha detto:
mezzostordito":qbv8cwnf ha detto:
il matto":qbv8cwnf ha detto:
Ciao Mezzo....sulla mia hanno trovato un problema agli iniettori del 2 e 3 cilindro, e avevo i tuoi stessi sintomi. Per cui segui pure questo consiglio ;)

ok ma per verificare gli iniettori da chi devo andare?Il meccanico lo sa fare?

No, devi andare da un pompista! Ripeto cercati il post di moro32 sulla taratura iniettori, è interessante

si con il cerca ne escono 2000000 di post se cerco iniettori..ma è un post recente?
 
Top