Perdita Olio/Grasso?

Orsoh

Nuovo Alfista
14 Settembre 2013
257
0
16
34
Bologna
Ciao a tutti, mi sono accorto che la mia Alfa perde Olio/Grasso nella parte anteriore sinistra vicino alla ruota. Prima di preoccuparmi troppo, e lo dico anche con voi, circa 3 settimane fa l'ho portata a far cambiare i braccetti anteriori SX e DX perchè cigolavano, secondo voi può essere che il meccanico ha spruzzato grasso in abbondanza tutto attorno e ora col caldo sgoccioli? Ne esce però abbastanza, ora vi link 3 foto che ho scattato e spero possiate dirmi che è tutto ok, se no lunedì vado dal meccanico :(

http://i62.tinypic.com/2z9cvpw.jpg
http://i59.tinypic.com/n1f18j.jpg
http://i58.tinypic.com/wlvixj.jpg

Se vedete è tutto completamente unto, non mi devo preoccupare vero? L'unica cosa che non mi quadra è che me ne sono accorto solo ora, probabilmente prima non ci ho fatto troppo caso, forse anche per via che era tornato a piovere.
Attendo vostre rassicurazioni :ubriachi)
 
Re: HELP!! Perdita Olio/Grasso?

Comunque, è solo da un lato? Hai controllato le cuffie dei semiassi?
 
Re: HELP!! Perdita Olio/Grasso?

Se ci ha spruzzato del grasso spray, francamente ha fatto un bordello... Prova comunque a tastare la cuffia del semiasse, vedi subito se è rotta.
 
Re: HELP!! Perdita Olio/Grasso?

E successo anche me per lo stesso intervento del meccanico. Facendo leva per togliere il braccio a strappato la cuffia del semiasse e girando spruzza grasso d'appretto. Olikver ha ragione. Apri le pieghe della cuffia e guarda bene
 
HELP!! Perdita Olio/Grasso?

Madonna che schifio....!! Comunque la cuffia azzurra è quella della scatola di sterzo, te dovresti controllare quell'altra più in basso, quella a "forma troncoconica" che c'è sotto, anche se visto così sembra pulita.... :sgrat)
 
HELP!! Perdita Olio/Grasso?

Mi par strano che il meccanico abbia spruzzato grasso/olio a caso...
 
Ah ok, ci rimetto mano domani allora sperando non sia niente di che, pare strano anche a me cmq che abbia spruzzato tutto st'olio a caz.. anche perchè a destra è completamente tutto pulito.
Domani riguardo al momento grazie :)
P.s. Non è cmq niente di grave vero? Ci posso girare tranquillamente almeno per sti giorni, tanto non devo far chissà cosa
 
Re: HELP!! Perdita Olio/Grasso?

Beh, girando con la cuffia rotta del semiasse ti esce il grasso, perdendolo e contando che entra anche polvere, rischi di rovinare il giunto.
Se è rotta e non lo sai, pace. Se è rotta, ti ha fatto quel macello, e lascia fare sapendolo, fai una fesseria.
 
Re: HELP!! Perdita Olio/Grasso?

Controllala che è meglio, e cerca di risalire al danno.
 
Ok ok appena torno a casa controllo il tutto! Immagino comunque che non sia facile perchè se ho capito bene è quella nera più spostata verso l'interno, spero di riuscire a capirci qualcosa
 
La cuffia è quella che vedi nella tera foto, sotto l'ammortizzatore, dietro il mozzo. E che sempre nella stessa foto sembra rotta proprio dove si attacca al semiasse.
 
wlvixj.jpg



Questa qui giusto? Dopo controllerò, non so come fai a vedere ch esia rotta però :help)
 
Più che quella che è lato cambio, controlla quella lato ruota

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
l'ho pizzicata anch'io cambiando i bracci inferiori.Risolto tappando il buchino con silicone e gomma
 
am78_ud":1vhylajq ha detto:
Più che quella che è lato cambio, controlla quella lato ruota

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Umh, quindi dall'altro lato dici, attaccato al freno a disco? Non sono un gran esperto :D Se scendiamo troppo nel dettaglio poi mi perdo
 
Top