Perdita Liquido rosa [foto]

Nik33

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,340
2
38
Soverato CZ
Ciao Ragazzi ..

e da un po di tempo che trovo questo liquido rosa (non oleoso) per terra in quantità non importanti, dapprima all'alfa mi dissero fosse "l'inceratura del cambio" e per un po non ne vidi più. Ora invece si ripresenta ma la perdita non è costante , accade solo qualche volta... che può essere secondo voi ??? cambio ... o liquido refrigerante o cosa ?????

28012006(003).jpg

28012006(004).jpg

Nik33":2237a46i ha detto:
Ciao Ragazzi ..

e da un po di tempo che trovo questo liquido rosa (non oleoso) per terra in quantità non importanti, dapprima all'alfa mi dissero fosse "l'inceratura del cambio" e per un po non ne vidi più. Ora invece si ripresenta ma la perdita non è costante , accade solo qualche volta... che può essere secondo voi ??? cambio ... o liquido refrigerante o cosa ?????

28012006(003).jpg

28012006(004).jpg

accidenti bella perdita ... mi sa che si tratta del refrigerante .... il livello com'è ? mi sa che hai qualche condotto fessurato ... io andrei in officina appena possibile con queste foto ...

Guarda la vaschetta di sx... (quella del liquido di raffreddamento...)

lelesch81-v6-01.jpg

Qui lo vedi bene...

Controlla se il livello del liquido è tra min e max... potrebbe essere in condotto che porta il liquido o la vaschetta...

mito84":ky2r8h16 ha detto:
non riesco nememno a capire se è denso o meno ... massimo potrebbe essere olio de cambio ( magari hai il selespeed ?? )

Se è viscoso e unto, potresti avere ragione.. altrimenti è sicuramente il liquido di raffreddamento... :OK)

maurovoice":1iivq9me ha detto:
per me è antigelo o olio del servosterzo...

anche se è antigelo è unto

Parlando di Cambio, il selespeed GTA (quindi anche quello del GTA manuale), usa un olio particolare per le alte temperature... è differente da quello usato da AlfaRomeo... è usato spesso nei cambi della GM.. :OK)

Ho la nasona da due giorni ma il cofano l'ho già aperto e visto che il liquido refrigerante è rosso....colore uguale a quello della tua perdita....rabbocca il liquido fino al max e controlla se perde nei prox giorni...è l'unica.

Svelato il mistero (!?!)

Come direbbe un mio amico con passato nell'arma ... "siete troppo operativi !!!!"

fotoperdita.jpg

le prove parlano chiaro .. la perdita è del liquido di raffreddamento !!!

Ora vi ringrazio tutti :fluffle) :fluffle) :fluffle) e mi lancio in un paio di considerazioni ...

- quando portai la mia macchina in occasione della prima pardita (1500 km) mi era stato detto che l'olio in perdita (che poi non è tale) era dell'inceratura del cambio e di stare tranquillo ... in occasione della verifica livelli (5000 km) dissero che andava tutto bene) ora... ma che hanno verificato la prima volta ???? lo sanno distinguere un olio da un liquido ... :mad2) :mad2) :mad2) ... ora li uccido ...

- dal momento che il mio conce dista 60 km dal mio garage.. secondo voi è opportuno rabboccare il liquido e arrivarci ... (magari controllo durante il tragitto )

Grazie .. !!!!!!

Re: Svelato il mistero (!?!)

Nik33":2lawsv18 ha detto:
Come direbbe un mio amico con passato nell'arma ... "siete troppo operativi !!!!"

fotoperdita.jpg

le prove parlano chiaro .. la perdita è del liquido di raffreddamento !!!

Ora vi ringrazio tutti :fluffle) :fluffle) :fluffle) e mi lancio in un paio di considerazioni ...

- quando portai la mia macchina in occasione della prima pardita (1500 km) mi era stato detto che l'olio in perdita (che poi non è tale) era dell'inceratura del cambio e di stare tranquillo ... in occasione della verifica livelli (5000 km) dissero che andava tutto bene) ora... ma che hanno verificato la prima volta ???? lo sanno distinguere un olio da un liquido ... :mad2) :mad2) :mad2) ... ora li uccido ...

- dal momento che il mio conce dista 60 km dal mio garage.. secondo voi è opportuno rabboccare il liquido e arrivarci ... (magari controllo durante il tragitto )

Grazie .. !!!!!!

assolutamente si rabbocca prima di andarci ... si sa mai che trovi coda o imprevisti ....

Scusate la franchezza ma rompi il culo all'officina .... calcola che quiei"""""" controlli"""""" che non hanno fatto tu li hai pagati!!!!

ehhh... quasi tutto per terra !!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

il giallognolo è dovuto alla pessima qualità foto (ambiete chiuso, luce artificiale, cellulare) ... dal vivo è rosso come quello della foto di Lele (Paraflu UP) se non ricordo male ...

lelesch81":254w3v3l ha detto:
maurovoice":254w3v3l ha detto:

Parlando di Cambio, il selespeed GTA (quindi anche quello del GTA manuale), usa un olio particolare per le alte temperature... è differente da quello usato da AlfaRomeo... è usato spesso nei cambi della GM.. :OK)

mmm domani controllo... ma non mi pare che nel cambio ci sia l'olio rosso che usano anche le ford :scratch)

In officina ti avranno detto che l'hanno controllati i livelli, e invece... ra ra!!! Tipico!!! :member)
Fatti sentire quando ci vai!!!
Cmq l'olio del servosterzo è rosso-rosa, io avevo il livello un po' bassino e me lo hanno rabboccato. Mi hanno detto di controllarlo che se ri-cala c'è una perdita. Vado a controllare dopo qualche settimana e vedo che il livello è buono, ma c'è trafilatura e untume intorno al tappo e nella parte alta della vaschetta... Solo in alto. Ci vado e mi dicono che è normale... lì per lì penso: la solita scusa. Invece mi fa vedere che il tappo stesso ha una specie di piccolo sifone, che quando sale di temperatura fa trafilare l'olio dal tappo... E' normale.

maurovoice":qumkrmvv ha detto:
lelesch81":qumkrmvv ha detto:
maurovoice":qumkrmvv ha detto:

mmm domani controllo... ma non mi pare che nel cambio ci sia l'olio rosso che usano anche le ford :scratch)

Ford == GM... :asd)