Perdita liquido raffreddamento

am78_ud":1d3gd4oe ha detto:
quello è il debimetro. trattalo bene.
un po'di olio in quel tubo è normale, viene dal tubo recupero vapori (il tubicino piccolo che si innesta), e grazie alla depressione va verso la turbina e non sul debimetro.
nel tuo caso, probabilmente hai imbrattato di olio il debimetro, mi stupisce che con uno squarcio del genere tu riesca a girare senza avere segnalazione errori debimetro...


Grazie amd, pensavo fosse un doppio filtro. Comunque era sporco solo di api e polvere niente olio e gli ho dato una pulitina alla meglio con uno scopettino.
Lo squarcio è enorme forse non mi da errori perchè quando è montato rimane meno largo dato lo spazio giusto e rimane attaccata la rottura.
adesso l ho chiuso con nastro vulcanizzante e ordino subito il nuovo tubo..
Mannaggia i soldi
 
ringrazia che il debimetro non si è sporcato di olio e spera di non averlo rovinato con la spazzola sennò sono altri 200 euro che se ne vanno

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am78_ud":tsfdq4i3 ha detto:
ringrazia che il debimetro non si è sporcato di olio e spera di non averlo rovinato con la spazzola sennò sono altri 200 euro che se ne vanno

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no no ma poi come si potrebbe rovinare? Rompere la griglia di plastica? che è cotta l ho notato ha solo un dentino piegato di quei cento quadratini della griglia esterna... ma se volessi pulirlo bene? come si deve fare?
Il mio debimetro ha i due buchi come se ci andassero due bulloni dove incastra ma non aveva nulla era solo infilato .. strano
 
l'importante è non infilare niente dentro la retina. si pulisce con un pulitore contatti di quelli a secco. devi smontare la parte elettrica. se usi il cerca l'argomento è già stato trattato in lungo e in largo

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am78_ud":1npztwx0 ha detto:
l'importante è non infilare niente dentro la retina. si pulisce con un pulitore contatti di quelli a secco. devi smontare la parte elettrica. se usi il cerca l'argomento è già stato trattato in lungo e in largo

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si si ho visto l argomento ma non capisco come smontare la parte elettrica...
penso lo lascerò sporco magari faccio piano piano con uno spolverino ma se rimane cosi non succede nulla credo
 
ci sono 2 viti torx da svitare e poi si sfila. è facilissimo. dato che ce l'hai già in mano puliscilo sennò poi è un casino una volta montato

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am78_ud":2warlxlo ha detto:
ci sono 2 viti torx da svitare e poi si sfila. è facilissimo. dato che ce l'hai già in mano puliscilo sennò poi è un casino una volta montato

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ah ma io intendevo smontarlo una volta in mano.. scusa perchè il mio non ha le due viti torx? è cosi incastrato ma i buchi per le viti come dicevo prima ci sono.. qualche meccanico me le ha rimosse allora...

Ho rimontato tutto appena mi arriva il nuovo tubo faccio anche la pulizia debimetro...
 
Non capisco.. dalla foto si capisce lo avevi già in mano..

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am78_ud":1f5cdnod ha detto:
Non capisco.. dalla foto si capisce lo avevi già in mano..

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si si era in mano ma l ho tolto senza togliere nessuna torx, era solo infilato nella sua sede :swear) :swear)
pensavo mi stessi dicendo di smontare la parte elettrica interna al debimetro :quote)
Quindi ok appena cambio il tubo rimetto pure due viti nuove.
 
Sì appunto. sul corpo del debimetro ci sono 2 torx dove c'è il connettore

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il debimetro è fissato al tubo solo con una fascetta

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am78_ud":1cbxbxvj ha detto:
il debimetro è fissato al tubo solo con una fascetta

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e allora io non ho nessuna torx, vedo che ha un lato con la fascetta al tubo poi l altro lato che entra al lato dx ( filtro aria? ) che incastra e basta anche se il triangolo duro è predisposto per due viti che entrino nella parte fissa dove poggia.
vabbè comunque è stato un bene scoprire questo tubo rotto..
 
secondo me non ci stiamo capendo dopo se ho tempo ti posto una foto

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am78_ud":fdmydroj ha detto:
ecco qui.
non ci eravamo capiti

aaah ok. non le ho nemmeno notate.. ma perchè i due buchi che ci sono non hanno vite? va cosi a incastro non rimane preciso nella sede.
 
Credo che le viti del debimetro siano delle security torx, hanno il pirulino il mezzo ed in caso ci vuole il cacciavite col buco. Ma se non hai problemi lo lascerei stare.
 
Outrun":7rp116ku ha detto:
Credo che le viti del debimetro siano delle security torx, hanno il pirulino il mezzo ed in caso ci vuole il cacciavite col buco. Ma se non hai problemi lo lascerei stare.
con la pinza a scatto ce la fai tranquillamente.
LUI potrebbe avere problemi perché ha un grosso squarcio nel tubo e probabilmente gli è andato olio sul debimetro.
per quanto riguarda il fissaggio all'airbox (scatola filtro) sì, andrebbe avvitato, probabilmente qualcuno ha tolto le viti
 
am78_ud":bse1vxa1 ha detto:
Outrun":bse1vxa1 ha detto:
Credo che le viti del debimetro siano delle security torx, hanno il pirulino il mezzo ed in caso ci vuole il cacciavite col buco. Ma se non hai problemi lo lascerei stare.
con la pinza a scatto ce la fai tranquillamente.
LUI potrebbe avere problemi perché ha un grosso squarcio nel tubo e probabilmente gli è andato olio sul debimetro.
per quanto riguarda il fissaggio all'airbox (scatola filtro) sì, andrebbe avvitato, probabilmente qualcuno ha tolto le viti

no ti dirò non ho visto olio nel debimetro.. forse la caduta dell olio andava all altro lato per pendenza o chissà cosa...
Ora vedo per ora è chiuso con nastro vulcanizzante molto grosso fino arrivo nuovo tubo poi come lo rismonto vedo se è il caso di pulirlo. Ma sembrava messo bene a parte un ape e un po di polvere grassa
 
E' proprio la polvere grassa il problema del debimetro, ma se l'auto va bene non aprirlo!
Mai come in questo caso vale il detto "se funziona quel che basta, non toccar senno' si guasta!" :D
 
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