Eccomi qui con un nuovo problema...
Passando a fianco all'auto da spenta, sentivo un pò di puzza di gasolio, così ieri essendo a casa da lavoro, ho dato un'occhiata approfondita.
Accendendo il motore, dopo un attimo inizia a perdere parecchio gasolio, avendo il motore di fronte gocciola sul lato sx dal paramotore in plastica, guardandolo dai vari punti in cui si vede dall'alto non noto "pozze", ho smontato il coperchio sopra al motore, per cercare di vedere meglio la perdita ma nulla...
La pompa appena sopra la centralina sembra sia ricoperta da un velo di unto, roba di poco conto però...
Provando a fare un giro si nota un vuoto a pieno carico, ad esempio in ripresa da bassi giri con marce alte, per poi stabilizzarsi e andare quasi normalmente, è solo più "rotonda" nel funzionamento quando entra in coppia.
Arrivato a casa, non perdeva più nemmeno nemmeno portandola a 4000 giri. (il vuoto verso casa era scomparso, peò era sempre "rotonda").
A vostro avviso cosa può essere?
A km sono circa 178K, a maggio circa 160K km ho fatto revisionare la turbina.
Ultimamente stando fermo al semaforo sento odore di gas di scarico, ma non credo sia collegato al problema della perdita, mentre la cercavo, ho visto fumo uscire dal motore, lato tubi gomma intercooler, che però hanno 20K km e non credo siano forati...
Spero vivamente non sia nulla di grave!!! Vi ringrazio per il consulto..
Passando a fianco all'auto da spenta, sentivo un pò di puzza di gasolio, così ieri essendo a casa da lavoro, ho dato un'occhiata approfondita.
Accendendo il motore, dopo un attimo inizia a perdere parecchio gasolio, avendo il motore di fronte gocciola sul lato sx dal paramotore in plastica, guardandolo dai vari punti in cui si vede dall'alto non noto "pozze", ho smontato il coperchio sopra al motore, per cercare di vedere meglio la perdita ma nulla...
La pompa appena sopra la centralina sembra sia ricoperta da un velo di unto, roba di poco conto però...
Provando a fare un giro si nota un vuoto a pieno carico, ad esempio in ripresa da bassi giri con marce alte, per poi stabilizzarsi e andare quasi normalmente, è solo più "rotonda" nel funzionamento quando entra in coppia.
Arrivato a casa, non perdeva più nemmeno nemmeno portandola a 4000 giri. (il vuoto verso casa era scomparso, peò era sempre "rotonda").
A vostro avviso cosa può essere?
A km sono circa 178K, a maggio circa 160K km ho fatto revisionare la turbina.
Ultimamente stando fermo al semaforo sento odore di gas di scarico, ma non credo sia collegato al problema della perdita, mentre la cercavo, ho visto fumo uscire dal motore, lato tubi gomma intercooler, che però hanno 20K km e non credo siano forati...
Spero vivamente non sia nulla di grave!!! Vi ringrazio per il consulto..