Perdita gasolio, avarie, rumori (era: Problema)

massmo_it_it":1o2595jo ha detto:
i km lampeggiano qnd c'è una modifca non identificata credo :sgrat)
vedi faq sul lampeggio cntachilometri.
Di solito è la radio
 
di male in peggio.
questo "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" di meccanico , ( e scusate il termine ) mi ha chiamato dicendomi che il problema è risolto , ma che non riesce più ad accendere l amacchina .... :motz)

cioè incredibile...
domani mattina la vado a rimorchiare , e la porto all'Alfa Romeo :handclap)
 
io ancora non ho capito bene il problema della macchina in questo bailamme di spiegazioni.

Prima di tutto: di che anno è? Km?

Ti si è spenta in marcia e non parte più vero? ma l'avviamento lo fa regolare (cioè il motorino trascina il motore ma non si avvia)?
Il quadro che ti lampeggia, ti riferisci alle spie? o alla retroilluminazione?

Per la pompa: non c'è alcun bisogno di olio o altre menate, il gasolio è già sufficiente a lubrificare l'intero impianto iniezione, al limite ne ha messe due gocce dopo aver rimontato la pompa per non farla girare a secco fintanto che il gasolio non abbia di nuovo riempito il circuito durante il primo avviamento (ma anche li non serve, basta dare chiave e toglierla ripetutamente alcune volte per mantenere in moto la pompa immersa nel serbatoio in funzione senza far girare il motore)

poi il volano a quale sintomo è riferito? ma è mica il mago Zurlì quel meccanico? :asd)
 
yugs":2hfju6lc ha detto:
Ti si è spenta in marcia e non parte più vero? ma l'avviamento lo fa regolare (cioè il motorino trascina il motore ma non si avvia)?
Il quadro che ti lampeggia, ti riferisci alle spie? o alla retroilluminazione?


si è spenta appena ho tirato giu' la frizione , è andata sotto giri , e all'improvviso si è spenta. ( e non si è piu riaccesa )

l'avviamento è regolare , il motorino gira , ma la macchina non vuole accendersi.

riguardo al quadro che lampeggia : quando tentavo di accenderla , mi riferivo alle spie compresa la parte centrale , dove segna ora e data attuale.
 
che bordello...

mmm nessuna spia di avaria motore accesa? che se la pompa non manda gasolio dovrebbe accendersi l'avaria motore per insufficiente pressione nel rail.

e prima di rilasciare la frizine l'ultima volta che si era avviato il motore, avevi provato ad accelerare? prendeva giri?
 
yugs":3e36dc0k ha detto:
che bordello...

mmm nessuna spia di avaria motore accesa? che se la pompa non manda gasolio dovrebbe accendersi l'avaria motore per insufficiente pressione nel rail.

e prima di rilasciare la frizine l'ultima volta che si era avviato il motore, avevi provato ad accelerare? prendeva giri?

l'ultima volta che si è accesa , è stato quando è stata rimontata la pompa , e non andava affatto bene , anzi , a velocità ( intendo ripresa ) faceva a dir poco schifo , come se non sfruttava il massimo della potenza.
 
Inox":2cisrxc8 ha detto:
yugs":2cisrxc8 ha detto:
che bordello...

mmm nessuna spia di avaria motore accesa? che se la pompa non manda gasolio dovrebbe accendersi l'avaria motore per insufficiente pressione nel rail.

e prima di rilasciare la frizine l'ultima volta che si era avviato il motore, avevi provato ad accelerare? prendeva giri?

l'ultima volta che si è accesa , è stato quando è stata rimontata la pompa , e non andava affatto bene , anzi , a velocità ( intendo ripresa ) faceva a dir poco schifo , come se non sfruttava il massimo della potenza.

ma cosa gli avrà fatto su quella pompa?? un rito woo-doo??
 
yugs":3u4tgf33 ha detto:
Inox":3u4tgf33 ha detto:
yugs":3u4tgf33 ha detto:
che bordello...

mmm nessuna spia di avaria motore accesa? che se la pompa non manda gasolio dovrebbe accendersi l'avaria motore per insufficiente pressione nel rail.

e prima di rilasciare la frizine l'ultima volta che si era avviato il motore, avevi provato ad accelerare? prendeva giri?

l'ultima volta che si è accesa , è stato quando è stata rimontata la pompa , e non andava affatto bene , anzi , a velocità ( intendo ripresa ) faceva a dir poco schifo , come se non sfruttava il massimo della potenza.

ma cosa gli avrà fatto su quella pompa?? un rito woo-doo??


ma che ne so :mecry2)
 
grandioso , il meccanico mi ha detto che sono partiti gli iniettori.

quindi , sono bloccato anche a ferragosto. :OK) :asd)

sapete mica quanto ci vuole ( in ore , o in giorni ) a riparare sti caspita di iniettori ?
 
Inox":3f1k7569 ha detto:
grandioso , il meccanico mi ha detto che sono partiti gli iniettori.
Quale meccanico? Lo stesso della pompa?

Inox":3f1k7569 ha detto:
sapete mica quanto ci vuole ( in ore , o in giorni ) a riparare sti caspita di iniettori ?
Io mi preoccuperei di quanto ci vuole in €....
 
baldisse":c0cka2j9 ha detto:
Inox":c0cka2j9 ha detto:
grandioso , il meccanico mi ha detto che sono partiti gli iniettori.
Quale meccanico? Lo stesso della pompa?

Inox":c0cka2j9 ha detto:
sapete mica quanto ci vuole ( in ore , o in giorni ) a riparare sti caspita di iniettori ?
Io mi preoccuperei di quanto ci vuole in €....

si è sempre quello della pompa.
e poi scusate , ma in "meccanica" sono a dir poco negato.
mi ha detto che sono partiti gli iniettori , ma purtroppo i pompisti sono chiusi e deve aspettare che aprono....

quindi alla fine cos'è ? sempre un problema derivante dalla pompa ?


ps. io non caccio un euro , se non per la pompa e stop.
 
Inox":2plwku8u ha detto:
ps. io non caccio un euro , se non per la pompa e stop.

Secondo me prima di spendere altri soldi è meglio avere un secodno parere.... la sostituzione degli iniettori è molto costosa...
 
Inox":1artfxwy ha detto:
grandioso , il meccanico mi ha detto che sono partiti gli iniettori.

E la prossima volta ti dirà che hai bruciato la guarnizione della testata? :shrug03)
Poi tutti e 4 gli iniettori?
Sinceramente mi sembra una vaneggiata del meccanico.
 
sbenga":25hkcf51 ha detto:
Inox":25hkcf51 ha detto:
grandioso , il meccanico mi ha detto che sono partiti gli iniettori.

E la prossima volta ti dirà che hai bruciato la guarnizione della testata? :shrug03)
Poi tutti e 4 gli iniettori?
Sinceramente mi sembra una vaneggiata del meccanico.

ci credi che l'ho pensato anch'io ?
purtroppo ora è andata così , mi toccherà combatterci un pò.

Vabè ragazzi , niente , grazie comunque per il sostegno morale :asd)
 
sbenga":2c5758n2 ha detto:
Sinceramente mi sembra una vaneggiata del meccanico.
Quoto... ci sono alcuni meccanici che iniziano a cambiare le cose (partendo dalle più costose) senza preoccuparsi del fatto che siano da cambiare oppure no...

Inox":2c5758n2 ha detto:
purtroppo ora è andata così , mi toccherà combatterci un pò.
Secondo me hai sbagliato meccanico... prima di riportargliela avrei fatto un salto da un'altra parte.

Non vorrei dire caxxate ma per cambiare i 4 iniettori ci vogliono circa 1000€ (correggetemi se sbaglio).
 
Top