perdita di coppia e prestazioni ridotte

forata serve principalmente per quei motori euro 4 in cui l'elettronica si accorge della chiusura completa del circuito egr e bisogna lasciare un minimo di passaggio di fumi senza dover mappare, le altre vanno meglio chiuse ed in caso poi per migliorare un po il tutto farsi fare una rimappa soft dai soliti 20-25cv in piu...
 
se ne accorgono pure alcuni euro3, non dipende dalla norma, dipende se hanno il controllo motore eobd, in sintesi se la vostra spia motore è rossa (non se ne accorge) o gialla (se ne accorge tramite debimetro che registra un passaggio fuori norma di aria fresca dal filtro nel range d'azione della egr)
 
franco_68":2ccat1d0 ha detto:
autoren":2ccat1d0 ha detto:
io ho un un pezzo di lamiera inox presa per nulla,le ho ricavate da là..forate però
Presenta dei vantaggi averla forata? Perchè nel caso a fare dei buchi non ci vuole molto...
l'ho messa per non avere avaria,ho la spia gialla
 
esatto. la mia è una serie 0 115cv euro 3 di produzione fine 2003 ed ha già l'eobd e la spia gialla.
A me l'errore lo dà.
 
Debimetro cambiato... si, FORSE va un po' meglio, ma mi aspettavo ben altro...
E mi pare che consumi anche un filino di più..
 
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