Perdita di aderenza al posteriore....

dj ultra":328490qx ha detto:
sono abituato a guidare senza differenziale (go-kart) altro che Q2

scusa ma che c'entra? davvero pensi che esistano macchine tali e quali ai go kart? ma che avete in testa??? :matto)

ma no era solo che sono abituato alle derapate , guidando da quando avevo 8 anni, i go-kart . cmq anche con la mia auto vecchia aveva cerchi da 14 ammortizzatori morbidissimi 1.4 8 v e in curva davo a parecchie auto piu' potenti della mia ,
ora che ho 1.9 cerchi da 17 distanziali e barra duomi sembro un andicappato e mi danno anche le citroen 2cv

e si hai ragione con i 22000 che ho speso per questa mi compravo la viper del 96 con 17000 su e-bay

dj ultra":1d3sw6kd ha detto:
ma no era solo che sono abituato alle derapate , guidando da quando avevo 8 anni, i go-kart . cmq anche con la mia auto vecchia aveva cerchi da 14 ammortizzatori morbidissimi 1.4 8 v e in curva davo a parecchie auto piu' potenti della mia ,
ora che ho 1.9 cerchi da 17 distanziali e barra duomi sembro un andicappato e mi danno anche le citroen 2cv
Dunque, essendo abiutuato al kart, ti trovavi meglio con un'auto morbida che non con una rigida?

Il discorso, in effetti, non fa una grinza.

si infatti non so se fare l'assetto o no visto che sono abituato agli ammo morbidi . cmq per il canale piu' largo hai ragione quando avro' i dindi

mezzostordito":1gfgoh6f ha detto:
esatto piuttosto metti dei cerchi con canale piu largo e bene o male hai lo stesso effetto ottico e prestazionale
Ma se quello gli da problemi perchè dovrebbe passare ad una soluzione simile, se non peggiore, dato che avrebbe pure le gomme più tirate, che risultano anche meno omogenee nelle risposte?

invece a me e'capitata una cosa inquietante :smokin)
ero sulla A26 sulla corsia di destra ad andatura sostenuta ,mi sorpassa una a3 a velocita'da ritiro patente e sento che il posteriore si sposta nettamente :jaw) :jaw)
ci sono rimasto male..........