PERCHE`... non comprare Vista

Crazy

Nuovo Alfista
18 Marzo 2005
36
0
6
Treviso
CIAO A TUTTI
ieri e` partita la mia decima pubblicazione contro il Trusted Computing, la prima fu nel 2002, e come sempre, la ho mandata a tutti i contatti della mia rubrica, se vorrete contribuire a questa "lotta" copiate pure il testo e mandatelo ai vostri contatti:


"""
ORAMAI E` UN MEMENTO CRITICO PER IL NOSTRO PORTAFOGLI, LEGGETE:

si, lo so, lo ho detto e ridetto, ma oramai siamo agli atti finali, e ci tengo a ribadirlo ancora una volta... VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI COMPERARE WINDOWS VISTA, che per chi non lo sapesse, e` gia` stato messo in commercio e dalla fine di Gennaio lo troverete in tutti i negozi di Computer... Io, personalmente ve lo sconsiglio perche` e` un Sistema che integra funzionalita` di Trusted Computing che comprometteranno fortemente la liberta` di utilizzo del Personal Computer da parte di Voi utenti, che si vedranno limitare la possibilita` di scelta di Programmi installabili in tale Sistema, e non mi riferisco a programmi piarata.
Per ora, tali funzionalita` non saranno abilitate, ma con l'andare del tempo, e degli Aggiornamenti (che Windows Vista fara` automaticamente, che lo vogliate o no), verranno abilitate le funzionalita` di Trusted Computing di cui molti hanno paura.
Tali funzionalita` prevedono la limitazione di installabilita` dei soli Software e Driver certificati dal Trusted Computing Group, tali certificazioni consistono in una codifica che corrisponde ad un codice contenuto nei famosi Chip Fritz TPM (Trusted Platform Module).
In se, tale funzionalita` potrebbe sembrare positiva dato che, almeno teoricamente, dovrebbe impedire a Software maligni (tipo Virus) di potersi installare nel Computer, in verita`, il problema vero e` che per ottenere tale certificazione dal TCG, bisogna pagare, profumatamente, e cosi` facendo, si constringono le aziende di Programmazione a sostenere nuovi costi che andranno a gravare sul prezzo finale al consumatore, costi, che diverranno difficilmente sostenibili da piccole Aziende che offrono Software a prezzi ridotti, e che elimineranno totalmente la scomoda concorrenza dei Programmi Gratuiti, ossia quei Software che vengono distribuiti gratuitamente via Internet da Programmatori che scrivono programmi per passione e li danno in giro a nessun prezzo, ma senza codice sorgente, insomma, quella concorrenza "imbattibile" che alle aziende consorziate nel TCG da fortemente fastidio e che grazie alle costose certificazioni Trusted Computing riusciranno a sconfiggere.
Grazie a Windows Vista, una volta che il Trusted Computing verra` abilitato (e ricordo che verra` abilitato senza che ve ne aggorgiate mentre navigate in Internet), Vi verra` inibita la possibilita` di installare i Programmi non certificati nei Computer che utilizzano questo nuovo Windows, e cosi`, tutti i Programmi gratuti non saranno installabili, perche`, da che mondo e` mondo, nessuno spende dei soldi per certificare un Programma per poi darlo a tutti gratuitamente... insomma, un bel modo per metterlo in quel posto a tutti i consumatori.
Ecco perche` questo Sistema Operativo chiamato “Windows Vista” va BOICOTTATO, e dobbiamo impegnarci per informare quanta piu` gente possibile sul perche` BOICOTTARLO a piu` non posso, affinche` Microsoft, si senta costretta ad eliminare tali funzionalita` di Trusted Computing dal suo Sistema e costringendo le altre aziende Consorziate del TCG ad uscire dal gruppo e ricominciare a distribuire Software ed Hardware Senza limitazioni.
Ora gente, e` guerra, in commercio ci sono Pezzi per Computer che sono Trusted, e Programmi Trusted, dobbiamo fare si che questi prodotti “TC” non abbiano il minimo successo, mandiamo un messaggio chiaro e forte alle aziende che hanno aderito al TCG: "Noi vogliamo essere padroni dei nostri Computer, ed usarli come vogliamo a nostro rischio e pericolo" SI`, perche` non penso che a nessuno faccia piacere sapere che una azienda esterna si sia presa la briga di scegliere per noi cosa possiamo fare e cosa non possiamo fare con i nostri Computer in nome della “sicurezza” impedendoci quindi di utilizzare Programmi gratuiti (non pirata, gratuti, intendiamoci), quindi, cerchiamo di essere chiari, non diamo loro il loro mangiare preferito, i $oldi, e costringiamoli ad abbandonare il TCG per soppravvivere, ne va della nostra liberta` e di quella delle future generazioni.

SPERO VIVAMENTE CHE CI AIUTTIATE NEL FAR ARRIVARE QUESTO MESSAGGIO A QUANTE PIU` PERSONE POSSIBILE.
"""

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che contribuiranno alla diffusione di questo messaggio.
SALUTI
 
Si, ma per avere un po' di credibilità correggete almeno gli strafalcioni grammaticali. :ka) Tanto comunque tutti i windowsiani passeranno allegramente e per inerzia alla nuova piattaforma. :ka) Se volete approfondire davvero l'argomento seguite il link nella mia firma, che, tra l'altro, non viene neanche menzionato nel testo qui sopra, ma costituisce la fonte italiana più autorevole.
 
Boicottare? cioe non scaricare piu copie pirata? :D

La maggior parte delle vendite di Microsoft deriva dalle aziende e dai grandi produttori di pc (che lo preistallano), la vedo un po dura :p senza contare che i due piu grandi produttori di Processori (Amd e Intel) aderiscono gia al consorzio da parecchi anni.
 
Rogerw06":pjsr6jku ha detto:
la faccio girare subito! grazie

CIAO Roger,
grazie per l'aiuto, purtroppo c'e` molta gente scettica che non crede all'esistenza di tale progetto, ma per chi non ci credesse, basterebbe guardare anche sulla beta di Vista per torvatre il TC:

CLIKKARE SU START (che adesso e` solo il simboletto Windows)

poi su "Start Search" digiti: 'services.msc'

e CONTINUE

La schermata che apparira` dara` un elenco di servizi disponibili in Windows Vista.
Scorrendo l'elenco troverete un servizio chiamato:

" TPM Base Services " e nella descrizione spiega che tale Servizio serve ad abilitare i servizi di crittografia supportati grazie al Trusted Plattform Module.

Comunque sia, piu` la notizia gira piu` possibilita` ci sono che il Progetto TC fallisca... anche se cio` e` molto difficile, vale sempre la pena tentare, e piu` siamo e meglio e`
SALUTI
 
Che Microsoft sta esagerando è ovvio, già da windows Xp secondo me ha leso ampiamente i nostri diritti, comprando un software(o rubandolo) ci asumiamo i nostri rischi e non dobbiamo essere controllati, speriamo che (anche se non si dovrebbe dire) la pirateria faccia il suo dovere, xchè penso che solo grazie a loro potremmo fermare tutto questo "smercio"di nostre informazioni personali...... :mad2)

Poi oltretutto, avete fatto caso che in windows xp driver ad avere la firma digitale sono praticamente solo quelli microsoft??Io nn sono padrone di installare il driver che voglio??Non sono forse padrone di prendere a mazzate il mio pc se voglio??Microsoft impedirà pure questo??? :nono02)
 
Crazy":2kjujsup ha detto:
Comunque sia, piu` la notizia gira piu` possibilita` ci sono che il Progetto TC fallisca...

Di questo dubito molto... non è che la diffusione della cosa possa costituire la benchè minima differenza. E' pura utopia.

MarcoOk":2kjujsup ha detto:
Che Microsoft sta esagerando è ovvio, già da windows Xp secondo me ha leso ampiamente i nostri diritti

In che modo, se posso chiederlo?

solo grazie a loro potremmo fermare tutto questo "smercio"di nostre informazioni personali

Solo grazie ai pirati potremo fermare la diffusione di informazioni personali? Se pensi questo hai un'idea davvero curiosa (ed errata) di come funzionano le cose...

avete fatto caso che in windows xp driver ad avere la firma digitale sono praticamente solo quelli microsoft??Io nn sono padrone di installare il driver che voglio?

Hai una minima cognizione di ciò che stai scrivendo? Perchè il tasso di inesattezze (a.k.a. "stronzate" piuttosto che "leggende metropolitane") in questo thread sta raggiungendo livelli davvero esorbitanti.

I driver di XP marcati come "digitally signed" sono quelli certificati dai loro laboratori, cioè testati da Microsoft attraverso il loro processo di validazione interno al fine di dare una garanzia di buon funzionamento. Tale processo è stato introdotto per scremare driver stabili e scritti secondo le linee guida da altri, non certificati, sui quali Microsoft non fornisce nessuna garanzia di buon funzionamento.
Questo perchè i driver non certificati sono la causa primaria di problemi ai sistemi operativi Microsoft.

Sei liberissimo di installare qualsiasi driver di tuo gradimento anche non certificato e comunque distribuito dal produttore in stato pre-alpha-unstable-bleeding-edge, ma dopo non devi meravigliarti se il sistema tira BSOD a raffica.

Il livello di DILETTANTISMO di questo thread è sorprendente, come al solito quando si parla di Trusted Computing. Non mi meraviglia che chi ne sa davvero qualcosa eviti di scrivere perchè si rischia di sprecare tempo. In effetti io stesso ho inserito questa reply perchè mi infastidisce l'ignoranza gratuita.
 
il discorso è complicato, e per ora fumoso.

per approfondirlo dovrei scrivere un mezzo libro, e ritengo che a pochi interessi.

ci sono aspetti che ovviamente daranno enormi problemi (cifratura obbligata dei dispositivi, ad esempio), il che mi fa ritenere che MAI saranno implementati (ti si rompe la piastra madre? perdi 2TB di transazioni).

la "vera" discussione si potrà fare solo quando verrà diffuso (la maggior parte della documentazione risale al 2002-2003, si è lavorato "molto" sottotraccia), e quale appeal avrà.

Ricordo il patatrac del numero di serie del pentium iii (enormemente meno "invasivo" di questo pateracchio), quindi non darei per scontato che zio bill riesca ad imporre una mordacchia mondiale.

In sintesi: è troppo presto per formulare un giudizio equilibrato tra i "disastronisti" (che nella maggior parte dei casi neppure sanno di cosa si stia parlando) e i "nullisti" (tanto abortirà e tutto finirà in niente).

Paradossalmente QUESTO sarebbe un tema in cui un organismo panstatale "serio" dovrebbe metter becco, e mi riferisco ovviamente all'unione europea.

dovrebbero, semplicemente, vietare l'acquisto di queste macchine per tutte le amministrazioni pubbliche.

puuuuffff... fine del TC.

Certo, se poi ci si interessa alla curvatura della banane, alla versione di Media Player o al diametro dei piselli, invece che alle cose "serie", non possiamo lamentarci (qui però si va sul politico e mi fermo subito).
 
DriftSK":13jhf6xs ha detto:
I driver di XP marcati come "digitally signed" sono quelli certificati dai loro laboratori, cioè testati da Microsoft attraverso il loro processo di validazione interno al fine di dare una garanzia di buon funzionamento. Tale processo è stato introdotto per scremare driver stabili e scritti secondo le linee guida da altri, non certificati, sui quali Microsoft non fornisce nessuna garanzia di buon funzionamento.
Questo perchè i driver non certificati sono la causa primaria di problemi ai sistemi operativi Microsoft.

Sei liberissimo di installare qualsiasi driver di tuo gradimento anche non certificato e comunque distribuito dal produttore in stato pre-alpha-unstable-bleeding-edge, ma dopo non devi meravigliarti se il sistema tira BSOD a raffica.

CIAO DriftSK,
mi spiace, ma non e` come dici tu, anzi, nella versione 64bit, fin dall'inizio non sara` permesso installare Driver che non hanno subito la dovuta certificazione, mentre in Vista normale cio` avverra` dopo qualche aggiornamento.
In se la certificazione potrebbe sembrare cosa buona se non fosse che, per ottenerla, bisogna pagare, elevando quindi i costi al consumatore ed eliminando totalmente la possibilita` di trovare Driver gratuiti On-Line...
Se cio` la ritieni una cosa giusta... beh, vorra` dire che la pensiamo diversamente, ma c'e` gente che di tanto in tanto, ama scrivere Programmi per distribuirli Gratis per il solo gusto di vederli diffondere, tale diffusione da fastidio ad grosse aziende che producono Software simili su cui vogliono lucrarci, e grazie alle certificazioni TC, obbligheranno la gente a rivolgersi ai soli Software a pagamento, perche quelli gratuiti non risulteranno essere certificati... proprio una cosa positiva per la vita quitodiana...
SALUTI
 
Crazy":33etqxvx ha detto:
DriftSK":33etqxvx ha detto:
I driver di XP marcati come "digitally signed" sono quelli certificati dai loro laboratori, cioè testati da Microsoft attraverso il loro processo di validazione interno al fine di dare una garanzia di buon funzionamento. Tale processo è stato introdotto per scremare driver stabili e scritti secondo le linee guida da altri, non certificati, sui quali Microsoft non fornisce nessuna garanzia di buon funzionamento.
Questo perchè i driver non certificati sono la causa primaria di problemi ai sistemi operativi Microsoft.

Sei liberissimo di installare qualsiasi driver di tuo gradimento anche non certificato e comunque distribuito dal produttore in stato pre-alpha-unstable-bleeding-edge, ma dopo non devi meravigliarti se il sistema tira BSOD a raffica.

CIAO DriftSK,
mi spiace, ma non e` come dici tu, anzi, nella versione 64bit, fin dall'inizio non sara` permesso installare Driver che non hanno subito la dovuta certificazione, mentre in Vista normale cio` avverra` dopo qualche aggiornamento.
In se la certificazione potrebbe sembrare cosa buona se non fosse che, per ottenerla, bisogna pagare, elevando quindi i costi al consumatore ed eliminando totalmente la possibilita` di trovare Driver gratuiti On-Line...
Se cio` la ritieni una cosa giusta... beh, vorra` dire che la pensiamo diversamente, ma c'e` gente che di tanto in tanto, ama scrivere Programmi per distribuirli Gratis per il solo gusto di vederli diffondere, tale diffusione da fastidio ad grosse aziende che producono Software simili su cui vogliono lucrarci, e grazie alle certificazioni TC, obbligheranno la gente a rivolgersi ai soli Software a pagamento, perche quelli gratuiti non risulteranno essere certificati... proprio una cosa positiva per la vita quitodiana...
SALUTI

Premetto che non sono informato su come gestisce i driver Vista, il problema a me sembra minimo, in fondo apparte qualche utente appassionato che si va a scaricare driver modded (per scheda audio e video in genere) il resto dei driver distribuito con le varie periferiche sara garantito per Vista.

Il discorso dovrebbe essere diverso per i vari programmi free, ma come ha detto internik, c'è troppo fumo in giro per vederci chiaramente.
 
allora vi dico un paio di cose io visto che ho la versione 32bit RTM di prova installata...
i driver si installano anche se non sono certificati, questo non accadeva però nella versione a 64bit che ho provato, anche se solo rc2. Questo non vuol dire che cmq non si possa fare, navigando un pò si trovano i sistemi per disabilitare questo controllo e fare le installazioni dei driver come sul sitema a 32bit.
i programmi si installano tranquillamente, che siano originali o craccati o freeware, ho fatto un pò di prove giusto per vedere se quanto si diceva fosse vero e per il momento sono solo parole campate per aria.
fino a quando ho la versione di prova installata continuerò ad utilizzarla e testare tutto quello che posso, quando cominceranno i problemi si torna ad xp :OK)
 
non vedo dove sia il problema.... passare all'ultimo os uscito fa figo :elio)


personalmente io sono tra quelli che terranno l'xp finchè non potrò fare altro


mi dite dei giochi espressamente concepiti per il vista e per le DX10? niente di male ho la 360 :elio) :elio) :elio)




ribadisco... il vista può aspettare ;)
 
Crazy":19rqexj7 ha detto:
nella versione 64bit, fin dall'inizio non sara` permesso installare Driver che non hanno subito la dovuta certificazione

Questo è ovvio e la tua "rivelazione" non dimostra nulla che giustifichi l'allarmismo. La versione 64bit ha una architettura di driver completamente differente da quella 32bit e, al fine di garantire il corretto funzionamento del sistema, accetterà solo driver certificati. Ribadisco che la cosa è perfettamente giustificata e non ha a che fare con la "libertà" (vera o presunta) che taluni vedono "minacciata".

Ti suggerisco di leggere un pò di documentazione tecnica, al posto dei siti farlocchi che parlano di Trusted Computing e "bovini senza ossa geneticamente modificati da McDonald's" con la stessa disinvoltura, e informarti sulla reale natura dei processi di verifica che coinvolgono i driver di Vista x64. Ammesso che tu sia in grado di capire tale documentazione, cosa di cui dubito dato che altrimenti non avresti nemmeno postato la citazione cialtrona che si vede in testa a questo topic.

mentre in Vista normale cio` avverra` dopo qualche aggiornamento.

Ah, solo dopo qualche aggiornamento?

Adesso invece credi non si possa? :lol:

Perchè non VERIFICHI quello che dici anzichè spargere informazioni fasulle? Forse perchè, da buon allarmista, non te ne curi... io diffido all'origine di chi, come te, riporta sistematicamente cose lette altrove e scritte da altri sull'onda di una malintesa "emozione della minacciata libertà". Ma la cultura costa fatica... specie nell'ambito della tecnologia, dove non basta sventolare una bandiera per essere creduti...

In se la certificazione potrebbe sembrare cosa buona se non fosse che, per ottenerla, bisogna pagare

Prassi normale e già diffusa da diversi anni

inoltre, giusto per evitare ulteriori sprechi di tempo, ti suggerisco una cosa: perchè non ti documenti sulla differenza tra PIC e WHQL, driver signed e unsigned e reale stato dell'arte nell'ambito dei requisiti posti in essere in Vista x64 per i driver kernel-mode e non-kernel-mode?

elevando quindi i costi al consumatore

questa l'hai trovata su qualche volantino no-global?
Te lo chiedo perchè è una colossale baggianata...

ed eliminando totalmente la possibilita` di trovare Driver gratuiti On-Line.

Ora io ti chiedo: QUANDO MAI HAI PAGATO PER UN DRIVER?

DOVE?

PER QUALE PRODOTTO?

Da che mondo è mondo i driver si scaricano GRATIS DAL SITO DEL PRODUTTORE.

Se fosse come dici tu, dato che i processi di certificazione Microsoft esistono da quasi dieci anni (per essere precisi, dall'introduzione del WDM con Windows 98) oggi dovrebbe essere già impossibile scaricare aggiornamenti gratuiti... e dato che la cosa conviene sia a Microsoft che ai produttori di hardware e relativi driver, continuerà ad essere così. Il resto sono fandonie e allarmismo.

c'e` gente che di tanto in tanto, ama scrivere Programmi per distribuirli Gratis per il solo gusto di vederli diffondere

Caspita, sai che non l'avevo mai immaginato? Accidenti! Tanti anni nel settore e stasera mi riveli che esiste questa cosa...

grazie alle certificazioni TC, obbligheranno la gente a rivolgersi ai soli Software a pagamento, perche quelli gratuiti non risulteranno essere certificati...

Una simile affermazione denuncia un tale grado di ignoranza in materia che mi riesce impossibile persino commentarla :crepap)
 
DriftSK":33vkxwzr ha detto:
Crazy":33vkxwzr ha detto:
Comunque sia, piu` la notizia gira piu` possibilita` ci sono che il Progetto TC fallisca...

Di questo dubito molto... non è che la diffusione della cosa possa costituire la benchè minima differenza. E' pura utopia.

MarcoOk":33vkxwzr ha detto:
Che Microsoft sta esagerando è ovvio, già da windows Xp secondo me ha leso ampiamente i nostri diritti

In che modo, se posso chiederlo?

solo grazie a loro potremmo fermare tutto questo "smercio"di nostre informazioni personali

Solo grazie ai pirati potremo fermare la diffusione di informazioni personali? Se pensi questo hai un'idea davvero curiosa (ed errata) di come funzionano le cose...

avete fatto caso che in windows xp driver ad avere la firma digitale sono praticamente solo quelli microsoft??Io nn sono padrone di installare il driver che voglio?

Hai una minima cognizione di ciò che stai scrivendo? Perchè il tasso di inesattezze (a.k.a. "stronzate" piuttosto che "leggende metropolitane") in questo thread sta raggiungendo livelli davvero esorbitanti.

I driver di XP marcati come "digitally signed" sono quelli certificati dai loro laboratori, cioè testati da Microsoft attraverso il loro processo di validazione interno al fine di dare una garanzia di buon funzionamento. Tale processo è stato introdotto per scremare driver stabili e scritti secondo le linee guida da altri, non certificati, sui quali Microsoft non fornisce nessuna garanzia di buon funzionamento.
Questo perchè i driver non certificati sono la causa primaria di problemi ai sistemi operativi Microsoft.

Sei liberissimo di installare qualsiasi driver di tuo gradimento anche non certificato e comunque distribuito dal produttore in stato pre-alpha-unstable-bleeding-edge, ma dopo non devi meravigliarti se il sistema tira BSOD a raffica.

Il livello di DILETTANTISMO di questo thread è sorprendente, come al solito quando si parla di Trusted Computing. Non mi meraviglia che chi ne sa davvero qualcosa eviti di scrivere perchè si rischia di sprecare tempo. In effetti io stesso ho inserito questa reply perchè mi infastidisce l'ignoranza gratuita.

Definire qualcuno ignorante e sparacazzate, sono indice di superiorità che per definzione(anche se potresti essere nel giusto) diventi TU L'IGNORANTE; per seconda cosa, evita commenti gratuiti e offensivi qui non sono ben accetti, se vuoi dire la tua dilla ma stai al tuo posto. Per terza cosa, so benissimo cosa sia la firma digitale di un driver, xò non mi sembra giusto che microsoft testi dei driver e ti dica(mettendo in evidenza in modo esagerato agli utenti più imbranati)che installando un driver non certificato potresti incorrere in dei crash del pc....secondo te i driver ATI(x chi ha schede ati ovviamente)se installati correttamente possono dare errori di sistema(legati a firma digitale)??Come quelli creative ad esempio???Entrambi non hanno la firma digitale, eppure vanno che è una meraviglia; il fatto che microsoft ti dica durante l'instalalzione che quel driver non è stato provato da loro ed incorri in rischi immani non è vero e scoraggia la maggior parte degli utenti.E secondo te con windows xp non prendono informazioni personali?Analisi software utente??Tutti i vari servizi???Ho detto che grazie alla pirateria si fermeranno questo prelievo dati personali non xchè ho un'idea sbagliata, ma solo xchè sono consapevole che microsoft ha praticamente tutta la quota di mercato dei S.O. e se ne frega e fa quello che vuole, quindi dico che se anche in Vista ci saranno cose del genere sarà sempre possibile provare a fermarle, poi se tu dal tuo trono nell'alto dei cieli non vuoi farlo o ti senti troppo "attirato"da Microsoft non farlo cavoli tuoi, ribadisco che CON IL MIO PC FACCIO QUELLO CHE VOGLIO

Cmq, visto che gli auguri non si negano nemmeno agli ignoranti, tanti auguri di buon natale DriftSK

PS: Meno male, che sotto natale arrivi tu ad illuminarci le nostre menti bacate.... :hail) :hail) Un consiglio: meno presunzione e più umiltà di spiegare ke tue ragioni con gentilezza e semplicità la superiorità non paga mai :KO)
 
tutte le tue argomentazioni MarcoOk sono facilmente smontabili da chi ne capisce almeno un pò di sistemi e sa leggere le documentazioni ufficiali.
Tutto questo allarmismo per i driver certificati? Bravo allora continua ad utilizzare win98 o linux o mac perchè con windows da quando è uscito xp anche in versione 32bit compare il bellissimo messaggio se i driver non sono certificati. Questo non scoraggia nessuno, se si va a leggere cosa è contenuto nella finestra di avvertimento. Infatti una marea di periferiche non hanno driver certificati eppure funzionano. Questo però non ti garantisce supporto diretto da Microsoft tutto qui!

Per quanto riguarda il TC in se, basta stare un pò all'occhio e si trovano schede madri che non hanno il tanto famoso fritz chip, e in linea di massima non mi sembra che nessun produttore in particolare monti questi chip i tutte le versioni delle schede madri. E i produttori minori o sottomarche dubito alzeranno i costi delle periferiche o schede per far felice Microsoft.

Sul discorso poi del non poter distribuire software gratuito, beh mi sembra che proprio non fai neanche la fatica a provare a vedere se questi programmi effettivamente funzionano in questo malvagio Vista. Attualmente come già detto qualche post più sopra ho installato vista... bene ho funzionanti in questo momento:

7zip 4.42
AVG free 7.5
Adobe Reader 8
Daemon Tools 4.08
Emule 0.47c
SpyBot Search & Destroy 1.5 beta
DVD Shrink
SmartFTP 2
Firefox 2.0.0.1
SpeedFan 4.32

penso bastino per dire che la tua è una bella e grande cavolata. Pensa poi che si trovano tutti gratis su internet, e li ho scaricati con Vista, non li avevo già dentro, questo solo per confermare che va beh l'allarmismo ma almeno sapere esattamente di cio di cui si parla sarebbe una bella cosa, ma tanto questo ovviamente non ti fermerà sul cercare di inculcurare nella testa delle persone che Vista è l'anti privacy.

Buona fortuna per la tua opera di bene (per chi poi) e buon natale

edit: Mi ero dimenticato Winamp 5.32
e che i driver delle mie 2 schede di rete non sono certificati, però navigo lo stesso.... e riesco a tenere in piedi la rete in casa... magia?! no, solo che ho provato e come immaginavo ho smentito da solo quello che persone come te dicono in giro per i forum
 
Top