Perché parecchi di voi hanno un'opinione negativa delle Mercedes?

Railman":21nesedi ha detto:
Sarei curioso di vedere i tuoi mercedes dopo 5 anni.

questi sono i miei....anke la mia è del 2003
ho fotografato solo il sedile del guidatore....gli altri sono praticamente nuovi :asd)

cimg0278vc5.jpg


cimg0279hb5.jpg


cimg0280km1.jpg
 
notevoli. per essere il più usurato direi che è pefetto, soprattutto per avere 5 anni. Nessun difetto evidente, niente cedimenti. :OK)
 
Hanno un'opinione negativa di Mercedes solo perchè non risponde alle esigenze di coloro che la criticano.

Dimenticando magari che il mondo è vario e che le persone hanno tutte delle esigenze diverse a seconda dell'età, del carattere o quant'altro.

PUNTO. :ka)

Problemi all'elettronica? Si ci sono stati e sono stati gravi (continuano adesso) che hanno minato la percezione comune di affidabilità che queste auto davano.
Vi hanno posto rimedio? Ci stanno provando e fin'ora mi sembrano sulla buona strada.

Sulla stessa lunghezza d'onda se si vuole c'è anche Lexus, come marca alternativa
 
Mah... il tanto vituperato sterzo mercedes, in realtà, è decisamente migliore per l'uso autostradale.

Risulta assai meno stancante, giacchè è stabile come una roccia (e ci credo... i "piccoli angoli" lì sono "giganteschi angoli" :asd) ), soprattutto nei curvoni ad ampio raggio è un mondo diverso (migliore) rispetto a tanti altri, BMW e Porsche compresi.

Un bel viaggio Rimini-Milano coi "camion" mercedes è decisamente rilassante.

E' poco adatto (lo sterzo), per fare ad esempio la valle del Teva, dove bisogna "remare" un bel po'.
---
Risultato netto: ottimo per le autostrade. E c'è anche chi fa il 99% di autostrada, ed in città usa la Smart :asd)

La nuova classe-C l'ha presa un mio vicino, me la parcheggia tutti i giorni davanti alla porta... ma non sono riuscito finora a "scroccargliela"... e prima aveva una Lexus.

Ottima macchina, quest'ultima, peccato che come usato non valga neppure una citroen
:OK)
 
Railman":23r1qqx2 ha detto:
notevoli. per essere il più usurato direi che è pefetto, soprattutto per avere 5 anni. Nessun difetto evidente, niente cedimenti. :OK)

sarò anke stato fortunato, ma sulla qualità e sull'affidabilità non posso dire niente....
come dicevo più su il problema più grave ke mi ha dato è stata la fulminazione di un luce interna del quadro strumenti del clima

sono curioso di vedere come è il sedile di superalex
 
simo__87":1zwu589w ha detto:
Railman":1zwu589w ha detto:
notevoli. per essere il più usurato direi che è pefetto, soprattutto per avere 5 anni. Nessun difetto evidente, niente cedimenti. :OK)

sarò anke stato fortunato, ma sulla qualità e sull'affidabilità non posso dire niente....
come dicevo più su il problema più grave ke mi ha dato è stata la fulminazione di un luce interna del quadro strumenti del clima

sono curioso di vedere come è il sedile di superalex

non appena torno a casa faccio qualche foto ma più o meno sta uguale (forse appena appena meglio :asd) ), anche se c'è da dire che curo molto i sedili, difatti anche quelli in pelle della 147 quando la vendetti stavano perfetti eìnonostante fossero beige :D
 
InterNik":28y9mx41 ha detto:
Mah... il tanto vituperato sterzo mercedes, in realtà, è decisamente migliore per l'uso autostradale.

In in realtà mi sono trovato malissimo

Risulta assai meno stancante, giacchè è stabile come una roccia (e ci credo... i "piccoli angoli" lì sono "giganteschi angoli" :asd) ), soprattutto nei curvoni ad ampio raggio è un mondo diverso (migliore) rispetto a tanti altri, BMW e Porsche compresi.

Mah, a 130 per fare le curve autostradali devi girare abbastanza il volante, molto più che con la 147 o una 3er e la cosa mette abbastanza inquietudine.


La nuova classe-C l'ha presa un mio vicino, me la parcheggia tutti i giorni davanti alla porta... ma non sono riuscito finora a "scroccargliela"... e prima aveva una Lexus.

Quoto, molto bella la nuova C (volanti esclusi)
 
superalex78":1jo6b3nv ha detto:
non appena torno a casa faccio qualche foto ma più o meno sta uguale (forse appena appena meglio :asd) ), anche se c'è da dire che curo molto i sedili, difatti anche quelli in pelle della 147 quando la vendetti stavano perfetti eìnonostante fossero beige :D

considera ke i miei erano anche un po' sporchi quando li ho fotografati (infatti si vedono anke delle ditate)

se gli avessi dato una pulita con una pelle umida e una passata con il prodotto apposta per la pelle sarebbe stati anke meglio :D
 
Mollan":2l8d64nr ha detto:
Mah, a 130 per fare le curve autostradali devi girare abbastanza il volante, molto più che con la 147 o una 3er e la cosa mette abbastanza inquietudine.
Ma che autostrade fai? Bologna-Firenze?
Nella maggior parte delle autostrade che ho fatto mai ruotato il voltante più di 1/4 di giro :shrug03)
 
InterNik":2oxepunx ha detto:
Mollan":2oxepunx ha detto:
Mah, a 130 per fare le curve autostradali devi girare abbastanza il volante, molto più che con la 147 o una 3er e la cosa mette abbastanza inquietudine.
Ma che autostrade fai? Bologna-Firenze?
Nella maggior parte delle autostrade che ho fatto mai ruotato il voltante più di 1/4 di giro :shrug03)

E' una semplice curva di una tangenziale dalle mie parti.

Fatta in 147 o 3er, si sposta il volante al minimo.
Fatta in E400cdi, spostando il volante allo stesso modo, l'auto curva poco, e bisogna aumentare la sterzata.

Il tutto comunque dovrebbe essere dentro 1/4 di giro che dici tu, anche per la Mercedes.
 
Mollan":2wj423ls ha detto:
InterNik":2wj423ls ha detto:
Mollan":2wj423ls ha detto:
Mah, a 130 per fare le curve autostradali devi girare abbastanza il volante, molto più che con la 147 o una 3er e la cosa mette abbastanza inquietudine.
Ma che autostrade fai? Bologna-Firenze?
Nella maggior parte delle autostrade che ho fatto mai ruotato il voltante più di 1/4 di giro :shrug03)

E' una semplice curva di una tangenziale dalle mie parti.

Fatta in 147 o 3er, si sposta il volante al minimo.
Fatta in E400cdi, spostando il volante allo stesso modo, l'auto curva poco, e bisogna aumentare la sterzata.

Il tutto comunque dovrebbe essere dentro 1/4 di giro che dici tu, anche per la Mercedes.
vabbè quindi vuoi fare le curve solo "inclinando i mignoli"? :p

Hanno in generale dei veri e propri "grandi angoli", invece che "piccoli angoli", ma questo rende moooolto più rilassati procedere dritti (o quasi) giacchè il volante non si sposta minimamente.

:OK)
 
La mia ha lo sterzo parametrico, in statale / autostrada è più sensibile della 147, soprattutto più duro, in città invece è nettamente meno sensibile della 147, difatti quando passai al Clk fu la cosa che mi lasciò più spaesato, fare una curva a 20/30/40kmh e ruotare troppo lo sterzo :asd)
 
InterNik":2806rzjz ha detto:
Hanno in generale dei veri e propri "grandi angoli", invece che "piccoli angoli", ma questo rende moooolto più rilassati procedere dritti (o quasi) giacchè il volante non si sposta minimamente.

:OK)

Ah sul dritto è poco ma sicuro, persino i raccordi autostradali sembrano dei "moscerini" da quanto non si sentono :p
 
superalex78":3c6xafci ha detto:
La mia ha lo sterzo parametrico, in statale / autostrada è più sensibile della 147, soprattutto più duro,
Direi più "duro" che "sensibile".
:OK)
 
Top