Perché parecchi di voi hanno un'opinione negativa delle Mercedes?

Il FUSI":1h0qugtc ha detto:
Non diciamo puttanate. Mi pare oltremodo chiaro che se si cercano vetture di un certo tipo non si possano poi andare ad apprezzare in modo sperticato le vetture di Stoccarda.
In tempi recenti Mercedes ha voluto fare dei prodotti con una certa sportività. Di sicuro anticamente la differenza era ancora più sensibile. Mercedes è sempre stata legata a immagini di solidità, classe, qualità e robustezza.
Alcune cose, anche per loro, sono cambiate così come è cambiato anche il comportamento delle loro vetture. Le quali comunque son votate a un certo confort, e hanno una indole più da stradista che da "tempo sul giro".

Il regresso qualitativo di Mercedes nei loro punti di forza ovvero tipo della componentistica usata e affidabilità totale mi pare evidente.

quoto

solo i modelli top di gamma da sempre (Serie S, SL CL) possono ancora vantare certe doti.
Credo che il problema grave sia anche un invecchiamento precoce di tutti i modelli.
Gia' la nuova Serie C (a dire il vero mai piaciut) mi sa gia' di vecchio...
 
Ho avuto modo di analizzare la ultima serie "S". Lo stile interno mi piace poco, ma è gusto personale.
La qualità che ti aspetti da Mercedes lì c'è.
Su altri prodotti, onestamente, già dalla serie W 124 in quà, ricordando la qualità espressa dai modelli precedenti, direi che un certo calo lo si può notare.
Sarà un calo di tutti, ma cmq è un regresso. La qualità di una S, che risponde ai canoni Mercedes, su una E mi pare di non vederla.
I pannelli delle W124 che si scollavano non me li son sognati, e furono origine di vari mugugni all'epoca.
Gli anni passano per tutti :) e le esigenze di economicità anche.
Che definissero una Mercedes la prima classe A....... santinumi!
 
Il FUSI":irig3pv5 ha detto:
Ho avuto modo di analizzare la ultima serie "S". Lo stile interno mi piace poco, ma è gusto personale.
La qualità che ti aspetti da Mercedes lì c'è.
Su altri prodotti, onestamente, già dalla serie W 124 in quà, ricordando la qualità espressa dai modelli precedenti, direi che un certo calo lo si può notare.
Sarà un calo di tutti, ma cmq è un regresso. La qualità di una S, che risponde ai canoni Mercedes, su una E mi pare di non vederla.
I pannelli delle W124 che si scollavano non me li son sognati, e furono origine di vari mugugni all'epoca.
Gli anni passano per tutti :) e le esigenze di economicità anche.
Che definissero una Mercedes la prima classe A....... santinumi!

Vero
Gia' la E perde colpi in molti fattori.
Anche SLK non si puo' diri brilli per interni curati
Ho guidato un modello 2006 e gia' a 100Km/h si percepiscono fruscii e plastiche cigolare (legate forse a assetto rigido)
Ad esempio una TT e' 2 volte piu' curata.

La classe A per me vale quanto na megane Scenic
 
Il FUSI":3809qyg8 ha detto:
Ho avuto modo di analizzare la ultima serie "S". Lo stile interno mi piace poco, ma è gusto personale.
La qualità che ti aspetti da Mercedes lì c'è.
Su altri prodotti, onestamente, già dalla serie W 124 in quà, ricordando la qualità espressa dai modelli precedenti, direi che un certo calo lo si può notare.
Sarà un calo di tutti, ma cmq è un regresso. La qualità di una S, che risponde ai canoni Mercedes, su una E mi pare di non vederla.
I pannelli delle W124 che si scollavano non me li son sognati, e furono origine di vari mugugni all'epoca.
Gli anni passano per tutti :) e le esigenze di economicità anche.
Che definissero una Mercedes la prima classe A....... santinumi!
sulla mia w124 non si scollò niente...ma la frizione era terribile...
 
nessuno ha ancora risposto "perchè sono i produttori leader di carri funebri"? :asd)

tra l'altro ne hanno anche comercializzato uno per lì'uso privato, si chiama classe R :?:

scherzi a parte a me piacciono solo le classi che iniziano per S e un pochino la C
 
bejita":qgdf19aj ha detto:
nessuno ha ancora risposto "perchè sono i produttori leader di carri funebri"? :asd)

tra l'altro ne hanno anche comercializzato uno per lì'uso privato, si chiama classe R :?:

scherzi a parte a me piacciono solo le classi che iniziano per S e un pochino la C
questa?
binz_cls_02.jpg
 
bejita":16og73nt ha detto:
nessuno ha ancora risposto "perchè sono i produttori leader di carri funebri"? :asd)

tra l'altro ne hanno anche comercializzato uno per lì'uso privato, si chiama classe R :?:

scherzi a parte a me piacciono solo le classi che iniziano per S e un pochino la C

Nessuno ha ancora detto che sono pure gettonate fra i RON....
 
Franzzz":29ac82r2 ha detto:
bejita":29ac82r2 ha detto:
nessuno ha ancora risposto "perchè sono i produttori leader di carri funebri"? :asd)

tra l'altro ne hanno anche comercializzato uno per lì'uso privato, si chiama classe R :?:

scherzi a parte a me piacciono solo le classi che iniziano per S e un pochino la C

Nessuno ha ancora detto che sono pure gettonate fra i RON....

per favore, lasciamo fuori affermazioni di carattere anche solo lontanamente razzista
 
Il FUSI":10dpnkgw ha detto:
Non diciamo puttanate. Mi pare oltremodo chiaro che se si cercano vetture di un certo tipo non si possano poi andare ad apprezzare in modo sperticato le vetture di Stoccarda.
In tempi recenti Mercedes ha voluto fare dei prodotti con una certa sportività. Di sicuro anticamente la differenza era ancora più sensibile. Mercedes è sempre stata legata a immagini di solidità, classe, qualità e robustezza.
Alcune cose, anche per loro, sono cambiate così come è cambiato anche il comportamento delle loro vetture. Le quali comunque son votate a un certo confort, e hanno una indole più da stradista che da "tempo sul giro".

Il regresso qualitativo di Mercedes nei loro punti di forza ovvero tipo della componentistica usata e affidabilità totale mi pare evidente.

quoto il fusi: ineccepibile. c'è stato un evidente regresso, ovviamente NON accompagnato da un abbattimento dei costi :shrug03)
 
A grande richiesta scrivo finalmente in questo topic... :asd)
Vediamo, da dove posso iniziare.... :sarcastic)

Qualche decennio fa, comprarsi una Mercedes equivaleva a portarsi a casa un'auto indistruttibile, fatta per durare, con una verniciatura perfetta, interni curati e spaziosi. Un'auto di sostanza, insomma, un investimento durevole nel tempo. Ovviamente non costavano poco, erano automibili per gente abbastanza facoltosa. Poi, a partire dall'introduzione dei primi sistemi elettronici di controllo, ci fu una progressiva perdita di qualità, che, unita a numerosissimi malfunzionamenti delle centraline di bordo (dua casi esemplificativi sono la penultima classe S e l'attuale E prima del restyling), al cappottamento della A hanno fatto perdere un bel pò di prestigio al brand della stella. Ed il brutto è che i prezzi sono rimasti medesimi, elitari ed esclusivi.
Questa è la storia.
Le mie opinioni più che negative partono da qui: vendere un prodotto che vale X al prezzo di X x 2 mi sa tanto di truffa. Oggi Mercedes tenta di vendere i suoi prodotti pubblicizzandoli e spacciandoli come sportivi, cosa che non sono, neanche in minima parte (escluso un modello in particolare, la CLK AMG DTM). Considerare sportiva un'automobile che pesa 2 tonnellate, con sistemi di stabilità non disinseribili, sterzi eccessivamente demoltiplicati, poco sensibili, poco diretti, dallo scarso feedback, cambi automatici con convertitore di coppia, ditribuzioni del peso sbilanciate e motori con cilindrate americane con potenze specifiche degne dei Fiat Fire per me è una grossa baggianata. La elevata potenza, da sola, non fa diventare sportiva un'auto, ci vuole ben altro. Poi, altro punto fondamentale: le AMG, ai prezzi che sono proposte, meriterebbero motorizzazioni più diversificate. Sto V8 6.2 che monta TUTTA LA GAMMA AMG (C, CLK, S, ML, R, SL) secondo voi è l'ideale per tutte le auto su cui è montato in termini di erogazione, peso ecc.? Per me, no. Basta vedere BMW cosa ha fatto con la nuova M3. Invece di prendere il V10 dell'M5 e depotenziarlo (come ha fatto mercedes) ha creato sulla base di questo un V8 per equipaggiare l'M3, che evidentemente richiedeva meno peso sull'avantreno. Queste grandi economie di scala, per me, vanno bene per le utilitarie, non per prodotti che Mercedes fa pagare fiori di quattrini.
Ciò non toglie, però, che se io cercassi un'automobile comoda, spaziosa e silenziosa, con un certo appeal prenderei una Mercedes. Perchè se salite sopra una E o una S, vi rendete conto in cosa sono bravi in Mercedes, nel confort.
 
Come già detto le mercedes sono auto confortevoli e fatte per macunare Km, non auto da prestazioni o da divertimento di guida.
In un mio recente viaggio in Portogallo sono slito su una Classe E anterestyling con 486.000 Km... neanche uno scricchiolio...
La classe C attuale mi piace (esteticamente ma anche a livello di interno) veramente tanto, molto più di BMW serie 3.
Vorrei fare un appunto per quanto riguarda la "nuova" piccola coupè mercedes... la CLC, nient'altro che un facelift della sportcoupè, veramente inguardabile sia prima che ora e venduta ad un prezzo veramente alto!
LA classe A non mi paice molto ma c'è di peggio; La Classe B non male; la C SW davvero inguardabile; la E non mi è mai piaciuta; CLS auto inutile e veramente inguardabile; la S linea troppo sportiva per essere una grande berlina di lusso, meglio la serie precedente; la CLK anche se vecchia mi piace ancora abbastanza; CL enorme coupè dalla linea un po particolare ma tutto sommato non male; SLK non brutta ma non rispecchia assolutamente il mio concetto di spider solo ed esclusivamente con tetto in tela; la R tanto immensa e squadrata quanto inutile, brutta e costosa; SL la versione anterestyling bella ma l'attuale col nuovo frontale non riesco proprio a farmela piacere; la G solo ed esclusivamente per facoltosi amanti del vero e vecchio fuoristrada; la ML uno dei SUV di grandi dimensioni meglio riusciti a livello mondiale; la GL grande, pesante, squadrata e costosissima, auto assurda ed inutile ed infine la GLK, la nuova piccola SUV, troppo squadrata, inguardabile!
:ciao) :ciao)
 
TwiNSparK88":24t2rnca ha detto:
Ciò non toglie, però, che se io cercassi un'automobile comoda, spaziosa e silenziosa, con un certo appeal prenderei una Mercedes. Perchè se salite sopra una E o una S, vi rendete conto in cosa sono bravi in Mercedes, nel confort.

Su una Mercedes ci sali se hai esigenze di "percezione di classe" o di "immagine".
Altrimenti confort per confort uno va in Citroen.
Molti degli utenti che oggi girano in Mercedes non hanno bisogno, diciamo "oggettivamente", di una Mercedes perchè non fanno tutti i giorni Milano - Bologna alla media dei 160......
Di sportivo in una Mercedes ci ho sempre trovato poco, anche se si chiamava SLK. Forse, ecco sì, la "scomodità".....
Ho usato per un certo periodo una CLK 200 Kompressor automatica..... il fatto che non facesse per me è testimoniato dal tenere i 100 all'ora (e non oltre) da Prato a Firenze (è tutto dritto) e che usavo l'automatico come se fosse manuale....
Poi, per carità, scendendo per andare al ristorante la gente ti guarda.... e l'auto che cmq aveva i suoi km non era demolita, ma le sue battaglie le sentiva: anche le Mercedes screpolano la pelle del volante, anche le Mercedes fulminano le lampadine di interruttori e comandi, anche le Mercedes hanno i laschi nella trasmissione.........
 
Franzzz":1jqgei84 ha detto:
Nessuno ha ancora detto che sono pure gettonate fra i RON....

Cosa sono i RON? Io conosco RON il cantante... :sedia)

Quelli che una volta si chiamavano zingari adesso si chiamano ROM.
 
Fonzie444":1p91m4ir ha detto:
Leggendo alcuni interventi negativi in altri topic riguardanti le mercedes, mi chiedevo quale fosse il perché di queste critiche.. premetto che non sono un estimatore di mercedes, anzi non mi sono mai piaciute.. però in genere quando si parla di mercedes si fa riferimento ad auto ottime e al top nel loro segmento, invece mi pare di capire che non sia proprio così.. quindi mi piacerebbe avere qualche spiegazione, anche tecnica se possibile, sul perché vengano così criticate, non mi riferisco solo all'aspetto puramente meccanico ma anche alla qualità dei materiali :OK)


beh io per lavoro ne ho avute 2.....una E e poi una S....belle macchine,ben rifinite e con particolari che fanno la differenza ma spesso erano ferme per noie.....addirittura con la E si è staccato l'albero di trasmissione e quasi mi ribaltavo perchè ha fatto leva sulla strada.....ora ho una Lexus Is mia e una Gs per lavoro......un altro pianeta in fatto di qualità e affidabilità,costando anche meno ;) .....
 
Ad inizio anno in casa è entrata una C220 aziendale di mio padre,per ora l'auto ha 53.000km e di noie per fortuna ancora niente,l'azienda ha preso solo Mercede questa volta perchè le ha reputate auto affidabili dato che nell'ultimo stock preso tra 159 e BMW molti hanno avuto noie,mio padre che gli era stata assegnata una 159 fortunatamente anche qui fortunato ha avuto solo un problema degno di nota con la centralina ma aggiustata.Fino ad ora aveva sempre avuto auto italiane tra Lancia e Alfa sempre cambiate sui 200.000km che percorre nel giro di due anni due anni e mezzo e mai avuto noie importanti ora hanno voluto puntare sul tedesco vedremo come andranno :OK) .Io pure se dovessi sceglierei un auto con i contro c***i di certo non andrei in Mercedes ma punterei più su BMW è vero che hanno due distinte mentalità di auto perchè Mercedes è più auto per fare km mentre BMW più sportiva ma guidandola la Mercedes non mi ha trasmesso proprio nessuna emozione.Dimenticavo una cosa importante :asd) mia mamma ha una Classe A 170 del 2003 con 60.000km fino ad ora perfetta :OK)
 
Io posso riportarvi la mia esperienza sul Clk 270cdi dopo 4 anni passati con la splendida 147 selespeed...

Ebbene dell'Alfa, come già molti hanno detto, rimpiango lo sterzo (sicuramente più diretto) e ovviamente il motore twin spark che se pure andava meno forte, trasmetteva più sensazioni (specialmente il sound :asd) ) rispetto al diesel.

Cmq seppur auto diverse, vi posso dire che con la 147 ho avuto una serie di noie infinite, partendo dai braccetti anteriori sostituiti a 70.000km (830€), centralina del body computer, alzavetri lato guidatore, il selespeed che ogni tanto si impappinava, fruscii e scricchiolii vari, sensore battiti in testa.... ovviamente a parte queste noie, un sacco di gioie :p

Per quanto riguarda il Clk, è di fine 2003, ha 130.000km e con tutti i cerchi da 18 è perfetto, l'unica noia che mi ha dato sino ad oggi è stata la valvola DRV (che è un difetto congenito dei primi modelli CDI diesel che fa ballare di 150giri il minimo a freddo), la sto sostituendo con c.ca 100€, dopo di che non ci sono cigolii e i fruscii, nonostante l'assenza del montante centrale, sino a 180/190 non se ne sentono. Per quanto riguarda poi i consumi, bè, è un 2700cc, cambio automatico e con gomme da 225 / 255 mi fa i 14km/l nel misto, e i 18/20 in statale-autostrada.

Per le rifiniture l'auto sembra nuova, ve lo garantisco, se volete vi metto qualche foto degli interni e valutate voi :D

Ad oggi la sostituirei solo con un Audi A5 o un Bmw 630i ... se mi fate una colletta per comprarle ve ne sarei grato :culo)
 
superalex78":f0mzmd5l ha detto:
l'unica noia che mi ha dato sino ad oggi è stata la valvola DRV (che è un difetto congenito dei primi modelli CDI diesel che fa ballare di 150giri il minimo a freddo))

allora sono stato fortunato :asd)
io non ho avuto nemmeno questo problema nonostante anke la mia sia del 2003 (aprile/maggio 2003 se ricordo bene)
 
superalex78":av198zep ha detto:
Ad oggi la sostituirei solo con un Audi A5 o un Bmw 630i ... se mi fate una colletta per comprarle ve ne sarei grato :culo)

Non credo che sia la sezione appropriata per fare accattonaggio... :sedia)
 
superalex78":14d4t8h0 ha detto:
Io posso riportarvi la mia esperienza sul Clk 270cdi dopo 4 anni passati con la splendida 147 selespeed...

Ebbene dell'Alfa, come già molti hanno detto, rimpiango lo sterzo (sicuramente più diretto) e ovviamente il motore twin spark che se pure andava meno forte, trasmetteva più sensazioni (specialmente il sound :asd) ) rispetto al diesel.

Cmq seppur auto diverse, vi posso dire che con la 147 ho avuto una serie di noie infinite, partendo dai braccetti anteriori sostituiti a 70.000km (830€), centralina del body computer, alzavetri lato guidatore, il selespeed che ogni tanto si impappinava, fruscii e scricchiolii vari, sensore battiti in testa.... ovviamente a parte queste noie, un sacco di gioie :p

Per quanto riguarda il Clk, è di fine 2003, ha 130.000km e con tutti i cerchi da 18 è perfetto, l'unica noia che mi ha dato sino ad oggi è stata la valvola DRV (che è un difetto congenito dei primi modelli CDI diesel che fa ballare di 150giri il minimo a freddo), la sto sostituendo con c.ca 100€, dopo di che non ci sono cigolii e i fruscii, nonostante l'assenza del montante centrale, sino a 180/190 non se ne sentono. Per quanto riguarda poi i consumi, bè, è un 2700cc, cambio automatico e con gomme da 225 / 255 mi fa i 14km/l nel misto, e i 18/20 in statale-autostrada.

Per le rifiniture l'auto sembra nuova, ve lo garantisco, se volete vi metto qualche foto degli interni e valutate voi :D

Ad oggi la sostituirei solo con un Audi A5 o un Bmw 630i ... se mi fate una colletta per comprarle ve ne sarei grato :culo)
finalmente. allora vale i soldi che costa. E consuma pure poco.

Ecco per criosità ti chiederei se posti una foto degli interni. Ho aperto un 3d sui sedili in pelle della 147, li tengo maniacalmente ma tendono ad usurarsi cmq molto. Direi troppo per l'uso che ne faccio (ma più che altro è per un lieve difetto in progettazione). Sarei curioso di vedere i tuoi mercedes dopo 5 anni.
 
Top