Ciao ragazzi, apro questo topic per raccontarvi uno scambio di opinioni avuto stasera con un ragazzo del mio paese, lui ha 18 anni e si è fatto comprare dal pararino una mini nuova 1.4 diesel :asd) che userà solo lui.. quando si dice che gli italiani non hanno soldi... ma vabbè tralasciando questo aspetto vengo al dunque: parlavamo di auto in generale e ad un certo punto mi chiede quanto ho speso per quelle poche modifiche che ho fatto alla mia, gli rispondo e lui dice con tono sarcastico: "quei soldi non te li potevi tenere in tasca? tanto quella è una 147.." (è talmente viziato che sminuisce anche un'auto che, nonostante i tanti difetti, è tuttora al top per piacere di guida nel suo segmento), quindi gli rispondo: "li ho spesi per lo stesso motivo per cui alla mini hai fatto mettere le calotte cromate e le strisce sul cofano" e lui: "ma è di serie così invece le modifiche che fai tu no", come per dire soft tuning = grezzo... ovviamente ho lasciato perdere visto il livello mentale di questa persona però non è la prima volta che mi fanno ragionamenti simili.. partendo dal presupposto che i soldi che ho speso sono cavoli miei e che li spendo come voglio, ciò che moltissima gente non capisce è che per un appassionato vedere la propria auto venir su come si vorrebbe è molto più soddisfacente di comprarsi un jeans firmato per farvi un esempio.. ho sempre sognato di avere i fari gta sulla mia nasona nera e quando li avrò sarà una grandissima soddisfazione, ma per la gente sarà solo uno spreco inutile di tempo e soldi.. per non parlare poi dei discorsi tipo: "la macchina deve piacerti originale altrimenti vuol dire che non ti piace".. ma che cacchio significa?? se vedo una 147 originale mi piace ugualmente solo che, con qualche modifica, diventerebbe ancora più bella ai miei occhi, come la vorrei io insomma e questo vale per qualsiasi auto che l'appassionato avrà in vita sua... Dopo stasera non mi sprecherò più a dare giustificazioni di quello che faccio della mia nasona tanto mi sembra tempo perso..